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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Dom Giu 27, 2010 10:23 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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ronkyaat : |
si ma le rivoluzionarie balestre costose come un suzuki e garantite a vita si spezzano alla seconda uscita.... naturalmente sono garantite a vita quindi z se n'è sbattuto e non le ha sostituite.... |
si ma parlo anche di bifoglio..o quelle dal nuovo materiale che ha fatto vedere p4x4
comunque penso che molti di quelli che han iniziato a produrre o a fornire assetti per zuki abbiano preso molto spunto dalla calmini... S-Reverse e tutto il resto.
Beh normale....
ci vuole proprio l'articolo a quanto vedo
ps: il mio originale non è monofoglio dipende dalla zuki! comunque sono gli anni e la scarsa altezza che lo rendono mmmmmmmmmmegamorbido
ps2: se volete alzar tanto la macchina lasciandola molla fate uno spoa se siete pratici di saldatrice... solo che se non fate un lavoro fatto come si deve alla fine l'escursione rimane quella però guadagnate in compressione. Anche se le vostre balestre piangeranno e si piegheranno sempre di più col tempo a causa del frequente lavoro all'incontrario
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Ultima modifica di il Dom Giu 27, 2010 11:30 am, modificato 1 volta in totale |
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Mannix
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Inviato: Dom Giu 27, 2010 4:29 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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mi sa che vado di 3" p4x4 grazie ragazzi.
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teobaldo
Sto imparando
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Inviato: Dom Giu 27, 2010 7:20 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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Mannix : |
mi sa che vado di 3" p4x4 grazie ragazzi. |
Io avevo un oroginale monofoglio anteriore e bifoglio post. completamente spianato e sul ant. ero sempre a tampone sul ponte ad ogni buca, ora ho un 3 pollici p4x4 che mi sta facendo impazzire :
Ti spacchi la schiena e il collo anche nelle strede biance o di città con buchedi 2 cm e nelle pietraie è inguidabile poi obbligatoriamente ane se alla performance non te lo dicono devi allungare i tubi dei freni che loro non hanno quasi mai ( come tutto il resto d' altronde) e devi aspettare mesi, gli z....i sono assetti costosissimi e si piegano tutte le balestre a 5 cm dall attacco fisso in 2 uscite e poi non credere che sia chissa quanto morbido.
Se vuoi un consiglio punta sulle OME ma non con i suoi ammo ma prova i pro comp.
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Dom Giu 27, 2010 8:04 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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oggi girettino leggero in or e qualche twist con tanto di foto fatte da ronky.
L'assetto muove bene... certo che se vai piano sulle stradine senti ogni minimo sasso... e in strada è ancora duretto.. ci vorrà ancora per mollarlo..sperando che lo faccia!
alla fine facendo fuoristrada si piegano (in senso positivo :D) facilmente le balestre perchè il peso della macchina nei twist fa pressione.
comunque a mio parere rimane duro.. vedremo se nei prossimi giri si smollerà.. in ogni caso non si può pretendere di avere la macchina morbidissima e alta son balestre in posizione normale! soprattutto con biscottini originali all'anteriore e leggermente più lunghi al posteriore.. io non mi lamento. Anche perchè da originale è più morbida si (non violentemente più morbida), ma sei sempre a tampone...
in parte quoto quello che dice teobaldo sulla durezza. ma la tua quanto fuoristrada ha fatto con il kit? o è ancora nuovo? foto?
se volete qualcosa di più morbido (ma non chissà che più morbido) e alto prendete le old man emu si..con dei biscottini più lunghi.. però per i bisco a vostro rischio! oppure buttate in spoa..però facendo le cose A REGOLA D'ARTE anche li vanno via bei soldi eh...
se volete una cosa ancora più alta prendete questo kit e fategli lo spoa HAHAHAHAH.. mio dio diventerebbe una cosa oscena
in ogni caso,a mio parere, sono 600 euro spesi bene... e QUOTO per i tubi freno lunghi.......
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F/RaZoR
Troooppo!
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Dom Giu 27, 2010 8:33 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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gli anteriori. io il posteriore l'ho cambiato per scrupolo..già che ho tirato giù tutto ma nel kit ci sono tutti e 3 o solo i 2 anteriori? io pensavo tutti e 3 cmq..
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Mannix
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 11:35 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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dove comprare i kit ome e quanto costano? Trovo solo rivenditori ma non i prezzi...
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whitemud
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 11:50 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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Partendo dal presupposto che lo zukko non sarà MAI morbido.. ( ma proprio MAI!!!!) se non ci metti le molle rimane sempre una tavola... più lo alzi più deve essere duro, altrimenti ti torvi a fare le curve su 2 ruote... se non cappottando...
Forse le Ome sono le più morbide, ma anche le Trial master... dopo averlo "svezzato" viaggia che è un piacere, anche quelle che vende Bosa nel kit 3" non devono essere male.. ne ho visti diversi e muovono benissimo.. non dico nulla sulle " monofoglio del gioielliere..." perchè basta guardare qualche commento o foto per capire, certo che rimangono le più morbide.... ( 1 fogli in confronto a 5... lo si capisce BENE il perchè...)
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4ourMor
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 11:59 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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quoto in toto white.
secondo me un 3" come rialzo è ottimo... che poi sia duro fa parte del gioco. MA comunque in or si muovono.
Diciamo che aver la botte piena e la moglie ubriaca non è tanto facile
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lucamtb
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 12:02 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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chiama traction4x4, se ricordo bene tutto il kit (balestre + ammo + boccole) spendi meno di 800 euro ma potrei confondermi perchè io avevo anche preso l'ammo di sterzo.
te le spediscono e arrivano in meno di una settimana dall'ordine.
se non erro c'era qualcun'altro che voleva prendele (mi aveva mandato mp quando avevo inserito un vecchio post ma le avevo già ordinate - eravamo comunque in 2 e abbiamo risparmiato i costi di spedizione oltre allo sconto iniziale) per cui se non hai fretta apri una mini cordata (5 kit max con scadenza metà luglio) e vedrai che riesci a risparmiare qualche cosa in più.
quelli di traction sono molto disponibili (le ha comunque anche 4 technique ma al quel tempo il prezzo era maggiore - ps anche loro al telefono erano disponibili)
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whitemud
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 12:19 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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ronkyaat : |
si ma se il foglio si spezza... con quello che costano non so se ne vale la pena |
esatto... anche perchè dopo aver cacciato fuori più di 1000 euro per un "premium-mega-strakit" e poi ti si spezzano... io garantirei a vita le legnate che tiro a quello che me le ha vendute!
comunque io in 5 anni di suzuki non sono mai riuscito a spezzare una balestra originale... comprese le monofoglio originali spagnole... che montate in Spoa come le ho io avrebbero dovuto disintegrarsi.. invece sono lì.. magari non belle centinate ma robustissime, oltre che morbide!!!
Secondo me questi assetti multifoglio (che diciamola tutta... si ispirano alle Calmini che non sono il prototipo della morbidezza...) sono da fare lavorare.. sbattere e risbattere.. le balestre devono snervarsi un pò prima di lavorare al 100% ma tenendo bene a mente che si parla di un assetto a balestre... che più di tanto aimè non possono fare!!!
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4ourMor
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 12:24 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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olà.
comunque per quanto riguarda la morbidezza del calmini...dipende dall'assetto. perchè se vai sul 3" li è già più duro. Per il 5" non ne parliamo.. quello per muoverlo ha bisogno di gomme ben più grandi di 205/70....
l'unico secondo me, che loro offrono e alla portata delle zuki italiane e non spropositate è il 3,5.
haha ricordo ai tempi...quanto lo montavo...
Reverse??? cos'è? cos che sè?
aaaaa cagata cagata...
HAHAHAHAHAH che pioniere sono stato
certo che quando l'ho montato..con i cavalletti la macchina era bella alta..come il mio 3" di ora. Appena tolti i cavalletti...mi veniva da piangere da quanto si era abbassata hahahah.
L'unica pecca del 3,5reverse calmini e che al posteriore con i suoi biscotti etc sei quasi sempre a tampone. essendo "basso" ha poca compressione del ponte dietro.
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lucamtb
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 2:56 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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Mannix sentiti con kengia che sta pensando anche lui a OME, io prendendone due (micro cordata) mi sono risparmiato i costi di spedizione oltre allo sconto
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whitemud
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 6:50 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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guarda non ho mai guidato una macchina con lo shackle.. mi piacerebbe per capire com'è... sinceramente io stavo pensando di metterlo con lo spoa.. vedo che tanti lo fanno per compensare la perdita di guidabità... MAH...
è così diverso?
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Inviato: Lun Giu 28, 2010 6:59 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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bo io sinceramente non notavo così grande differenza di guidabilità con il reverse. Copia leggermente meglio gli ostacoli per via del movimento inverso rispetto ai biscottini tradizionali..però non è che dici "azzo le molle" per indenterci!
l'unica cosa tanto positiva secondo me è il fatto di non rischiare di impuntare i biscotti ed è un motivo per cui lo metterei
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4ourMor
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Inviato: Mar Giu 29, 2010 9:50 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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ronkyaat : |
Alla fine non cambia nulla come guidabilita, sicuramente aiuta qundo si deve superare un ostacolo e quindi il movimento dell'sr fa comodo pero per il resto cambia solo che e mmmmmmmmmorbido |
alt.
non è l'sr che fa la morbidezza...ma la tipologia di balestre.
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The.Best.Driver
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Inviato: Mar Giu 29, 2010 10:56 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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ronkyaat : |
ma se monto le balestre che ho senza sr viene un po una *cens*... è morbido perchè con l'sr guadagni quei 2" che ti permettono di mettere balestre morbide e piatte |
Ah, molto interessante... si possono usare gli Shackle Reverse con le balestre di serie quindi? Cosa comporta questa modifica?
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4ourMor
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Inviato: Mar Giu 29, 2010 10:57 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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no, forse non ci siam capiti il tuo è morbido perchè le balestre son morbide. Avanti son fatte per lavorare un tot in negativo anche (con l'sr)
se monti quelle balestre senza sr con biscottini normali comunque è morbida la macchina solo che ti rimane alta di culo perchè logicamente per esser morbide non devono esser alte.
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4ourMor
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Inviato: Mar Giu 29, 2010 11:02 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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ronkyaat : |
The.Best.Driver : |
ronkyaat : |
ma se monto le balestre che ho senza sr viene un po una *cens*... è morbido perchè con l'sr guadagni quei 2" che ti permettono di mettere balestre morbide e piatte |
Ah, molto interessante... si possono usare gli Shackle Reverse con le balestre di serie quindi? Cosa comporta questa modifica? |
comporta che viene una cagata |
devi fare attenzione a spostare l'attacco del ponte più in avanti, devi far sì che il ponte stia spostato più anteriormente.
comunque si può fare..se vuoi mantenere la macchina morbida e non altissima e posteriormente non hai le balestre piattissime...
L'unico dubbio che mi viene è che non risultino corte le anteriori per il reverse..ma non credo
in ogni caso lo trovo inutile
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4ourMor
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Inviato: Mar Giu 29, 2010 11:03 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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ronkyaat : |
bisogna mettere le posteriori |
no assolutamente, se metti le posteriori la macchina rimane impenatisssima auhauahauh
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