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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Lug 13, 2010 10:45 pm Oggetto: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? |
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si si ma vedrete che fra poco faccio lavorare quegli ammo li... sono dei 5" rancho montati su un assetto da piu o meno 2.5", senza finecorsa... ci metto la barra per farli lavorare inclinati poi i boomerang e con il tempo i dinamici, anzi un prototipo di dinamico.
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Mar Lug 13, 2010 10:48 pm Oggetto: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? |
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come prototipo di dinamico? ma almeno sono spessorati bene?? sembra di si dalla foto... certo che spessorare così tanto senza dinamici non ha proprio senso!!! ah che gente...fortuna che ora l'hai tu quella zook.
la barra la fai tu dietro no?
io ti consiglierei di metterli inclinati il minimo possibile..giusto per aver finecorsa originale.. perciò massima compressione. per il resto via di dinamici come dici tu
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Lug 13, 2010 11:20 pm Oggetto: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? |
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non ci sono i finecorsa, o meglio, ci sono ma sono gli ammo stessi a fare da fine corsa in compressione.... un prototipo perche non voglio dei dinamici classici ma una sorta di "slider" che fa allungare il biscottino non "aprirlo" come i classici. Si la barra che c'e sul sito, uso quella come spunto, d'altronde l'ho disegnata io... Inclinati finche le balestre non lavorano dritte, giusto un pelo in negativo, cosi l'assetto non si snerva subito.
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mdlr
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 1:48 pm Oggetto: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? |
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oggi vado a ritirare la macchina...
speriamo che il foglio in meno di balestra abbia sortito qualche effetto, e non solo ingrossato il portafogli del meccanico...
dopo vi dirò
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mdlr
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 4:00 pm Oggetto: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? |
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ritirata...
sembra un po' più "MORBIDA", non è una dyane, ma non è come prima - un kart...
adesso un dubbio, togliendo 1 foglio l'auto si è abbassata, quindi i tamponi di fine corsa devono essere cambiati. Premetto che già prima probabilmente li avevo sbagliati, ma visto che ora faccio il lavoro li voglio sistemare.
Per capirci quali sono le misure da tenere dalla punta del tampone al ponte? sia anteriore che posteriore...
monto ammo +3" della P4x4,
helppppppppppppp
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sandrone79
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Inviato: Lun Set 13, 2010 9:24 pm Oggetto: biscottini si o biscottini no??? |
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...e da circa un anno che possiedo un sj413 e devo dire che oltre ad essere moto carino, è anche molto divertente, ma mi piacerebbe solleverlo appena un po e mi chiedevo cosa occorre per sollevarlo il minomo indispensabile senza troppe modifiche o spese eccessive visto che la mia santana di fuoristrada ne vede veramente poco..cosa mi consigliate??????
grazie e un buon sito per l'acquisto dei pneumatici sapreste consigliarlo??
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Set 13, 2010 9:35 pm Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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mah, per un rialzo contenuto forse si, ma poi cambiano le caratteristiche dell'auto e un sacco di cose. conviene procurarsi 4 fogli di balestra e aggiungerne uno ad ogni pacco, cosi l'auto sta piu sollevata di quel poco e sei apposto.
Pneus ovada è abbastanza economico, ziarelli è caro ma ha buona roba, tagom è una via di mezzo, poi c'e malatesta, lerma, pneus service ecc ecc ecc
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The.Best.Driver
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Inviato: Mar Set 14, 2010 1:01 am Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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Io personalmente non condivido l'idea di aggiungere fogli alle balestre perché comunque hai lo stesso abbastanza manodopera e perché poi ti ritrovi con le tue balestre originali ancora più rigide. Però c'è da considerare che il Santana nasce con le monofoglio che dovrebbero essere più morbide e che effettivamente a distanza di anni si ritrovano facilmente piatte o addirittura con la curvatura al contrario...
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whitemud
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Inviato: Mar Set 14, 2010 3:43 pm Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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The.Best.Driver : |
Io personalmente non condivido l'idea di aggiungere fogli alle balestre perché comunque hai lo stesso abbastanza manodopera e perché poi ti ritrovi con le tue balestre originali ancora più rigide. Però c'è da considerare che il Santana nasce con le monofoglio che dovrebbero essere più morbide e che effettivamente a distanza di anni si ritrovano facilmente piatte o addirittura con la curvatura al contrario... |
calma best... le monofoglio le montano si le santana... ma non tutte... solo alcuni 1000.... tutte le altre santana hanno di solito un pacco balestre dietro da 5 fogli e davanti 4
l'idea di mettere un foglio in più non è male ma irrigidisce il tutto, i biscottini potrebbero essere una soluzione, ma porta ad altre problematiche... (leveraggi che portano a strappare via occhielli e balestre) ma se ti orienti per dei biscottini appena più lunghi non succede niente...
tieni presente che per ottenere il rialzo effettivo devi calcolare che se originali sono lunghi 7 cm e tu ( ipozzando eh) metti quelli da 10 cm avrai un rialzo di 1.5 cm
10 cm (nuovi bisco) - 7 cm ( bisco originali) /2 = 1.5 cm rialzo effettivo
capisci perchè diventano pericolosi... se vai sopra ai 10 cm diventano dei grissini più che biscottini ( tanto per rimanere a tema.... )
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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whitemud
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sandrone79
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Inviato: Mar Set 14, 2010 6:27 pm Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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grazie a tutti per i consigli.. la mia santana ha un foglio di balestra avanti e due dietro..e devo dire che da quando la uso io si è abbassata la carrozzeria in particolar modo d'avanti, infatti le balestre sono quasi piatte avanti.. ne colgo l'occasione per chiedervi se un kit (ammortizz. balestre. boccole, etc.) magari da 3.5" ne vale la pena montarlo???
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Ardu
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Inviato: Mar Set 14, 2010 7:07 pm Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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Io ho appena montato il Calmini SR + 3,5"...però devo ancora finire alcuni accorgimenti per poterlo provare...!
Ovvio che se hai a disposizione voglia e qualche soldo lo puoi montare che male non gli fà...poi bisogna anche valutare per cosa ti occorre...in teoria il mio assetto tra non molto si abbassa per dare spazio a un pò più di confort e morbidità delle balestre (se così si può chiamare essendo cmq appunto un mezzo a balestre )...altri invece non calano praticamente per niente...però restano un pelo più rigidi...!
Devi vedere un pò tu in base all'utilizzo del mezzo...e all'interesse personale!
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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FvRacing
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Inviato: Ven Ott 01, 2010 12:46 am Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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Ciao avevo in mente di fare da solo 2 coppie di biscottini con interasse 120mm con piattina di 10mm e rinforzo tubolare al centro saldato,che dite reggeranno??
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zukimania
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Inviato: Ven Ott 01, 2010 7:22 pm Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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perche non monti un body lift? esteticamente è piu alta e non influisci sul sistema di ammortizzatori -balestre
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FvRacing
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zukimania
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Inviato: Dom Ott 03, 2010 10:45 am Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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Ma io mi riferivo a sandrone79,che ha detto che la usa per lo piu su strada senza fare particolare off
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Inviato: Dom Ott 03, 2010 5:29 pm Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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ah scusa non avevi specificato a chi ti rivolgevi e quindi........
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lucamtb
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Inviato: Lun Ott 04, 2010 8:58 am Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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se vuoi io di biscottini più lunghi ne ho due set in garage e te li posso vendere a una cinquantina di ero + ss a set (se ti interessa mandami mp).
però se hai qualche soldino ti consiglio il kit ome da 1,5" che alzi la macchina del giusto (1,5" rispetto a una originale ma se le tue balestre sono piatte alla fine è come se la rialzassi di 3") e sono veramente morbide per cui mantieni il confort di marcia
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Inviato: Sab Ott 09, 2010 5:01 pm Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? |
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Ti ringrazio Lucamtb ma se proprio devo montarli preferisco farmeli da solo
x avere la soddisfazione di autocostruirmeli.
Cmq stavo pensando, io ho le balestre anteriori piatte e montando dei biscottini piu lunghi tipo interasse 120mm,non capisco xkè tutti mi sconsigliano di farli xkè dicono che compromettono l'affidabilita dell'assetto.
A questo punto dicevo ma se appunto le balestre sono piatte rialzando un pochino dovrei circa riportarlo all'altezza originale Suzuki e quindi gli ammo dovrebbero lavorare bene???????????
Mi quoto da solo non mi risp nesuno??
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Ultima modifica di il Dom Ott 10, 2010 1:02 pm, modificato 1 volta in totale |
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4ourMor
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