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andyfaifer
Troooppo!
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 12:34 pm Oggetto: Re: Kit ibrido Zanfi + Performance |
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mi correggo quelli nuovi della peformance sono all'ant 3 cm più lunghi di quelli zanfi e al post 1 cm più corti
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Giò_K
Sto imparando
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Inviato: Mar Lug 13, 2010 11:00 pm Oggetto: assetto misto calmini oldman |
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Ciao raga avrei una domanda da farvi forse qualcuno gia c'è passato:io monto un assetto calmini da 3",molto rigido come si sa, ma non mi dispiace.il fatto è che quando l'ho preso mi sono fatto mandare gli ammo troppo lunghi per davanti e ho dovuto lasciare dei vecchi oldman che avevo su.ora paradossalmente la macchina è molto piu confortevole con gli oldman anteriori che nel posteriore dove ci sono i calmini e copia il terreno molto meglio di dietro che sembra si voglia smontare!sicuramente i calmini sono più resistenti pero dite che è un buon passo mettere 4 ammo oldman dato che le balestre sono cosi dure??oppure mi consigliate quanche altra marca??
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Lug 13, 2010 11:18 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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gli ammo calmini sono una porcheria, cambiali con quello che vuoi sicuramente andranno meglio
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 6:11 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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Giò_K
Sto imparando
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Inviato: Mer Lug 14, 2010 10:09 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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wow eppure ame i calmini sembrano molto resistenti!comunque mi consigliate di cambiarli...qualche consiglio sulla marca oltre oldman?
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aspro
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 11:06 am Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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ti danno l'idea di essere resistenti perche hanno un corpo e uno stelo bello grosso ma non durano niente, in poco tempo perdono la loro efficacia.
Io non trovo particolarmente rigido l'assetto del suzu, considerate che è stato studiato (il calmini come altre marche di assetti) per sopportare scossoni, buchi, salti e non per girare su strade bianche o su strada. Se prendete un dosso alto come un marciapiede con l'assetto originale andate in fondocorsa e rischiate di piegare il ponte, con il calmini ci arrivate vicino, forse lo raggiungete ma con una forza decisamente minore, il prezzo da pagare è un po di scomodità.
Detto questo, se non vuoi spendere molto prendi gli ome, ma tanto anche quelli dopo qualche tempo cederanno. SE hai soldi da spendere fai l'assetto una volta per tutti con 4 ammo giusti (scola, orap, oram e altri 300-350 euro a pezzo, non tutti e 4...) fatti tarare apposta per il tuo stile di guida. Sono revisionabili e durano in eterno, a meno di non andare a piegarli su qualche ostacolo.
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aspro
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 6:19 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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scola.....magari!!! solo che dovrei farmi il mutuo personalmente non cerco un assetto che di morbidezza sia pari alle molle,ma neanche uno spacca schiena ....
admin tu con 4 balestre calmini e 2 futuri biscottini dinamici al posteriore quali ammo monteresti senza spendere cifre folli? +3-+4-+5?
aiutatemi ragazzi...per andare a lavoro preferisco prendere il treno che il samu
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Lug 15, 2010 10:02 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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mah, su quella cifra uno vale l'altro, piu o meno. l'importante che siano a doppio effetto e che abbiano le misure giuste.
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aspro
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Makka
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Inviato: Ven Lug 16, 2010 3:08 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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che lavora sia in estensione che in compressione...solitamente gli ammo da automobile sono tutti così....
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cricchetta4x4
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Paolino4x4
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Inviato: Dom Lug 18, 2010 9:28 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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dite che gli ammo calmini dopo poco perdono efficacia?
non li ho mai provati, io ho avuto gli OME e vi posso garantire che l'efficacia NON c'è NEMMENO DA NUOVI !!!
il "problema" della rigidità del calmini +3" penso sia da ricercare nella durezza delle balestre, non degli ammortizzatori...
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Dom Lug 18, 2010 9:38 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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ecco, vedi, paolino conferma la mia tesi, per quei soldi una marca vale l'altra...
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Paolino4x4
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Inviato: Dom Lug 18, 2010 9:52 pm Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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il "bello" è che gli OME costano anche relativamente cari e valgono meno di zero!
con poco di più si passa a un altro pianeta di qualità, tipo Koni o Bilstein (120-150 euro l'uno circa)...
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Giò_K
Sto imparando
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:32 am Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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ecco adesso ci siamo!! i koni mi interessano molto sinceramente scola e orap forse sono un poò troppo appunto per la spesa!io dico appunto perchè le balestre sono dure di usare un ammo con una compressione non dico nulla,infatti per quello sono insicuro sugli oldman,ma un poco più morbida dei calmini che sono come la pietra!non vorrei neanche togliere quel famoso foglio dalla balestra perchè una cosa dietro l'altra monterò anche il compressore e il verricello non fisso sul paraurti quindi da portare carico dietro.ma in caso dei koni quali dovrei prendere?hanno anch'essi delle lunghezze diverse?poi in teoria avendo dietro dei boomerang da 1" dovrei prenderli più lunghi solo dietro?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 10:10 am Oggetto: Re: assetto misto calmini oldman |
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si dovresti andare da un ricambista x e con le misure e gli attacchi farti combinare gli ammo che vuoi. metti la macchina in un bel twist e misuri il "tutto chiuso" e il "tutto aperto" in tutti e due gli assi.
Io sono andato in un autoricambi per camion (un camionricambi quindi hahahah) e assieme al commesso abbiamo cercato quelli piu adatti a me, sfruttando anche il catalogo furgoni (daily ecc). 4 anni fa se non di piu due koni regolabili li ho pagati 190euro ma sicuramente non era il top di gamma koni. venti giorni fa li ho messi sul mio TD e rispetto a quelli che avevo su, rancho rs9000 (molto grossi sia di corpo che di stelo quindi davano l'aria di essere "resistenti") ho notato un notevole miglioramento, li ho tarati volutamente tutti duri, infatti troppo duri, ma è comunque un altra storia.
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lizzeru
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Inviato: Ven Gen 14, 2011 10:02 pm Oggetto: assetto + 3 fai da te |
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salve ragazzi, ho cambiato il mio assetto originale con uno +3 ,composto semplicemente dalle balestre centinate da bosa, e comprando 4 ammortizzatori old emu usati comprati quì, la macchina mi rimane dopo un po di tempo che l'ho usata abbassata dalla parte posteriore destra... ho cambiato l'assetto originale semplicemete perchè in strada mi sbandava,ed era troppo rigido come tutti i suzukini penso.... bhè non è cambiato proprio nulla.. allora cambiai i miei bellissimi cerchi e gomme 275... (mene sono pentito) e niente.... sto iniziando a pensare che mi hanno fregato con gli ammortizzatori non capendoci niente,e non avendo un riscontro con nessun altro suzuki .. mi sembra che la macchina viaggi con le sole balestre,voi che ne pensate?
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Capo Tribù
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Inviato: Ven Gen 14, 2011 10:10 pm Oggetto: Re: assetto + 3 fai da te |
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che il suzuki è un po "ballerino" di suo, è difficile ottenere comfort da un auto a balestre sopratutto se centinate (3cm o 3" penso cm, in caso correggimi).
Anche se non è cosi facile prova a prendere un ammo e aprirlo e chiuderlo a mano, se ha dei pezzi in cui non lavora (è molto meno rigido) è da cambiare. Non è una prova completa ma almeno ti dice se puo essere ancora buono, non vuol dire però che non sia comunque da cambiare se in tutta la corsa è "duro".
Il problema degli ammo sul suzuki secondo me è che sono poco frenati in estensione, cioè non riescono a contrastare la spinta dal basso verso l'alto della balestra. Questo problema aumenta con balestre piu rigide.
Ma qui è un altro discorso...
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lizzeru
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Inviato: Ven Gen 14, 2011 10:43 pm Oggetto: Re: assetto + 3 fai da te |
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no admin un 3'' . prima di montarli ho fatto questa prova alcuni erano duri altri più morbidi ,e per tornare in estensione molto lenti o addirittura a scatti, che dici? e poi con questo assetto che ho montato ,secondo te ,le buche le devo sentire come con quello originale??? e comunque con quello originale sbandava molto meno però avevo i gommoni 275, quindi quel pò di sbandamento penso che derivava dai cerchi e gomme troppo grossi e pure un pò ovalizzate...ma ora ho levato anche questa scusante...però con quest'ultimo assetto, non ho mai provato a metter le gomme piu fini con l'originale,quindi non posso neanche constatare la differenza anche perchè ho dato via tutto il vecchio assetto.
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