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E.G.46
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 7:58 am Oggetto: Problemuccio!!!! |
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Ciao Ragazzi, ieri con la mia 1000 sono diciamo riamasto affondato nella sabbia!!!
ora le cose sono andate cosi, sono andato per tirare la barca, e lei sgommava ed ha fatto il fosso rimanendo li!!!
puzza di frizione, ora il punto è questo.
mettendo i vari 4*4 noto che la macchina prende velocità invece che forza.
Questo è normale??
o è la mia frizione che stacca male????
Come posso risolvere qusto intoppo????
Sembrava che non avesse forza a tirare!!! ma questo sembrava per via della frizione, perchè le ruote slittavano da matti sulla sabbia bagnata!!!!!
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mdlr
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 8:35 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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le 4x4 non sono una vitamina per le auto, non danno forza, ma solo più grip su terreni sconnessi, se la macchina slittava (SU TUTTE E 4 LE RUOTE) non credo sia colpa dell'auto ma solo del fondo in cui ti trovavi...
però aspetta notizie + quotate delle mie...
_________________ RISPETTA SEMPRE LA NATURA, ANCHE DOPO IL TUO PASSAGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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E.G.46
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 8:57 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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no precisamente le posteriori slittavano ma le anteriori no, però non riuscivano a portar in avanti la macchina, essendo pesante da dietro
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 10:03 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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se le anteriori (neanche una delle due) non girava allora le 4x4 non erano inserite o c'e qualche problema alla trasmissione.
é possibile che tu abbia i mozzi manualie (sulle ruote anteriori un blocchetto con una "levetta" che si sposta da 4x2 a 4x4) e magari non erano inseriti.
Oppure se i mozzi arano su 4x4 e la leva in cabina su 4L o 4H e le ruote non giravano allora ci puo essere un problema da ricercare nella parte anteriore della trasmissione.
Come diceva mdlr le 4x4 non servono a dare potenza ma solo grip, le 4L sono le marce ridotte, in 4 (o 5 dipende da quante ne hai) in ridotta fai poco piu di 60km/h ma con tutte e 4 le ruote che tirano. Con le 4H invece la velocità non cambia (si solo di pochissimo per via dello sforzo) ma sempre con la trazione su tutte e 4 le ruote. Comunque controlla che la trasmissione anteriore funzioni, in questo caso mi sa che c'e stato un problema se dici che non giravano
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E.G.46
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 10:08 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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no allora era in 4l e poi lo ho messo in 4h, le ruote anteriori non giravano perche stavano bene a terra, infatti il dietro sbandava, ma li anteriori acchiappavano bene il terreno.
ora solo una cosa quando io mi trovo cosi affossato nella sabbia nelle posteriori devo usare quale dei due 4*4??
per avere forza di tiraggio???
cmq le anteriori erano attive perchè una volta che sono riuscito ad uscirmene facendo avanti e indietro hanno slittano una sensibilità, però grazie alla loro presa che sono uscito fuori!
Io pensavo fosse un problema di frizione, dato che quando metto il 4*4 la macchina si riprende notevolmente come scatto
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LaMagne
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 11:07 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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E.G.46 : |
no allora era in 4l e poi lo ho messo in 4h, le ruote anteriori non giravano perche stavano bene a terra, infatti il dietro sbandava, ma li anteriori acchiappavano bene il terreno.
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Non è molto chiaro... se sei in 4x4 L o H che sia... se non ti muovi pur notando una ruota posteriore che gira a vuoto slittando, allora DEVE PER FORZA slittare anche una anteriore . Se non è così ragazzo mio, qualcosa non funziona
_________________ Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente! |
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E.G.46
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 11:18 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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uhmmmmm no le posteriori in particolare la destra slittava ma le anteriori e posteriore sinistra erano ferme in presa!!!
Cmq come posso verifica re slittano tutte e 4???
oppure dove posso intervenire se questo non succedesse??
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 11:25 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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se vai su uno sterrato e fai una partenza modello F1 ti accorgi se tirano sia le anteriori che le posteriori. Però attenzione, essendo a differenziali liberi quando una ruota dello stesso asse slitta (gira a vuoto) l'altra si ferma, per cui come dice lamagne, quando slitta la post destra, per esempio, la trazione viene "trasferita" all'assale anteriore e le cose che possono succedere sono due, hai trazione e la macchina viene fuori oppure una delle due ruote slitta (di solito l'opposta a quella che slitta al posteriore ma non è detto) e rimani comunque fermo. Se poi c'e un problema è un altro discorso. Non preoccuparti, prima fai una prova su un terreno con poca aderenza (sterrato o erba bagnata) e vedi se "slittano" sia le ant che le post.
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E.G.46
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 11:34 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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ah.... oggi proverò e Vi faccio sapere
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lucamtb
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 11:42 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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se avevi il 4x4 inserito le ruote ant (almeno una) docevano girare (specialmente visto che eri sulla sabbia)
hai i mozzi manuali? li hai messi in lock?
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E.G.46
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 4:37 pm Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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allora ho chiesto mio padre, le ruote giravano anche le posteriori.
Secondo lui il problema è che la frizione stacca male, perchè non riuscito a farla andare che si spegneva!!!
con tanta puzza di frizione è uscita poi.
Cmq i mozzi sono automatici, non ne ho manuali.
Quindi la domanda è questa la frizione alla 1000 per farla staccare si regola????
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2009nosepol
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 8:19 pm Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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A mio parere un mozzerei dell' anteriore nn ti funziona come dovrebbe e secondo il differenziale hai una ruota che gira a vuoto di conseguenza ti tiene l' altra ferma
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:52 pm Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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mah, se c'era la barca e in piu eri su sabbia "molle" un po di fatica la frizione la fa, se poi hai insistito è possibile che tu l'abbia cucinata per bene. Comunque la trazione alle posteriori è fissa, è solo l'anteriore che si puo inserire o disinserire con la leva.
Non confonderti con la differenza di termini per i mozzetti anteriori, ci sono di tre tipi:
fissi, in cui la trasmissione è semrpe in presa (sono coperti da un coperchio in plastica nera come al posteriore)
manuali, in cui c'e una leva, una ghiera da girare dalla posizione di free (4x2) o lock (4x4)
automatici in cui il mozzetto si attiva solo quando la trasmissione "tira" e per disattivarlo devi andare in retromarcia senza trasmissione, poco usato sugli sj, sopratutto sui mille.
Comunque se giravano tutte e 4 allora era una questione di pesi, barca piu sabbia = danno
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leoemiky
Sto imparando
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Inviato: Dom Ago 15, 2010 10:33 am Oggetto: Re: Problemuccio!!!! |
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sono daccordo con adim x curiosita' quanto pesava la tua barca, le gomme come sono stradali o tassellate non aspettiamo grandi miracoli dai nostri suzu
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