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vibrazione
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chenpoldo
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MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 12:37 pm    Oggetto: vibrazione Rispondi citando

l'altro giorno la vettura , dopo una 20 di km in uso stradale , a iniziato a manifestare delle fastidiose vibrazioni in accelerazione , se sostenuta, tra i 2000 e i 3000 giri .. la cosa strana è che ha iniziato dopo che l'ho lavata Shoccato (ma allora gli zukki davvero vanno maltrattati??) ho ingrassato tutto , testine , balestre,crocere...e mi sembra peggiorato ,tipo che ora lo fa anche a 4000giri .le vibrazioni si avvertono sul fondo della scocca ,sotto il sedile (originale) e sullo sterzo..
ho notato che una piattina di metallo posta tra i cavallotti della balestra ant. sinistra e il foglio stesso è leggermente fuoriuscito, leggendo un po' di post mi è venuto in mente potrebbero essere i cavallotti allentati, visto che anche lo sterzo da qualche giorno mi sembra presenti non un po' di gioco , ma un effetto come di "galleggiamento" dell'auto. ora la sto tenendo ferma e già mi manca Piangi o Molto Triste
helpppppppppppp!!!!

faccio pochissimo o.r. e non la maltratto mai , anche se ho idea che chi l'aveva prima di me non le ha fatto fare vita tranquilla. ho appena cambiato il paraolio dell'albero post che non sembra presentare giochi anomali , anche le crocere sembrerebbero in ordine , i cuscinetti al ponte son stati controllati circa 8000km fa ed erano piuttosto buoni , sono solo stati regolati perchè sbacchettava (complice anche l'ammo di sterzo cotto)
che sarà????

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MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 12:44 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

ah! un'altra cosa strana è che non fa nessun rumore anomalo , tipo ticchettii , fischi , ecc, ne ci sono stare perdite di prestazioni..

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MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 5:25 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

mah, le cose non semrano legate una con l'altra però potrebbe essere un gioco all'albero di trasmissione fra cambio e riduttore o in quello posteriore, o ancora i supporti del riduttore rotti o anche una balestra spezzata o un cavallotto allentato.

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MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 9:44 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

grazie admin, appena posso mi ci butto sotto... ma é possibile il supporto riduttore si sia rotto cosi di punto in bianco mentre andavo in strada? se fosse una balestra spezzeta avrei perso gia i ponti , ho un foglio davanti e 2 dietro (jappo) i cavallotti devo controllarli.. puo' essere il roll bar imbullonato a 6 punti da stringere? l'ho messo da poco e doveva ancora assestarsi

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MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 9:58 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

l'ho montato perché mi piacerebbe farci qualche gara di gtr Sorriso poi n elle rarfe uscite in pista mi sento molto piu' sicuro

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MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 10:13 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

il nuovo campionato di navigazione Sorriso

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MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2010 1:25 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

mmm... domandona da 1000 punti: puo' essere il cambio basso di olio`????

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MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 10:15 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

controllato i cavvalloti,le balestre , i biscottini , il supporto ridutore , ilgioco alberi , i cuscinetti (registrando i due anteriori) , stretto il roll, stretto lo scarico nella giunzione tra centrale e finale che era parecchio allentato, e .... e persiste,leggero ma persite
tempo fa (2 settimane)notai una leggera perdita d'olio tra cambio e basamento , puo' essere sia davvero l'olio basso? perchè ora nonperde piu' ... domani lo cambio e vedo che succede , ho già preso due litri di winns sintetico gl 5 80w90 ---spero in bene

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MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 2:03 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

sostituito l'olio cambio (in condizioni pietose...meno male il precedente proprietario l'aveva "appena tagliandato" ...era color catrame e schiumava!!!!) con il winns.. il cambio è ..CAMBIATO! le marce entrano con un dito, fantastico! pero' il problema resta... ho riempito la scatola dalla leva , e quando l'ho reinfilata ho notato che il blocco si muoveva leggermente.. è normale?? mi sa di no...puo' essere quello? oltre i due supporti a lato motore gli altri dove si trovano? ne avrà uno sto benedetto cambio...

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MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 2:28 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

domenica controllo anche i supporti riduttore.... qualche anima pia mi consiglia altro?! ha iniziato a farlo cosi' , di punto in bianco , i una statale a 60km/h in discesa... se fosse un'albero che si squilibra non dovrebbe farlo magari in seguito a un urto?

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MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 10:55 am    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

diciamo ke è una vibrazione troppo strana!! e succede anke a me dai 2000- ai 3000....in accelerazione!! ho controllato tutto come te ma non mi sembra di aver capito molto bene da dv viene!! in attesa di risposte....! allora non sono solo!! Triste
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MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 1:13 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

no infatti.. ho notato poi che vibra se chiedi potenza al motore con un accelerazione decisa , altrimenti è molto contenuta

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MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 1:25 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

Io ho cambiato da poco un cuscinetto che era andato dietro...la ruota girava un pò storta e faceva tanto rumore....però mi viene il dubbio se sia un semiasse storto....anke perchè la vibrazione con il cuscinetto nuovo la fa lo stesso...non esagerata ma si sente!! cosa potrebbe essere??? non penso sia cosa di motore....boh!
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MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 1:33 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

se fosse il semiasse non dipenderebbe dal numero di giri .. mi resta da controllare i supporti del riduttore e quello/quelli del cambio ..che non so dove siano , ma non penso sia messo cosi' a sbalzo...

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MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 1:35 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

controllare le crociere della trasmissione, i supporti motore e quello del cambio.per essere sicuri bisogna smontare gli alberi e controllare che non siano inchiodate. a volte non hanno gioco ma sono bloccate nel movimento e fanno vibrare tutta la macchina
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MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 12:50 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

ieri mi sono infilato sotto l'auto.. allora: il motore non si muove sui supporti , neanche con le cattive, in compenso ho provato a spingere con la mano la coda del cambio e ho visto si alza dal supporto senza troppa fatica , di almeno 8-10 mm ... è andato?
ho provato a spingere anche il supporto riduttore, a sinistra si alza un pochino ma non mi sembra rotto , comunque è molto piu' duro che quello del cambio. tra l'altro provando a far girare un pochino l'albero sempre in piccolo, sullo snodo in uscita dal cambio le crocere fanno un leggero "tac" ... domattina porto il mezzo in suzu a controllare meglio . qualcuno ha idea del salasso?? le crocere penso di cambiare tutte e due quelle dell'alberino , gli altri 2 alberi son buoni , e comunque sia non le cambio , piuttosto passo ad alberi rinforzati Wink

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MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 1:05 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

verdetto: supporto motore destro andato dopo anni di onorato servizio... secondo voi conviene mettere gli originali (80€ la coppia) o rinforzati?

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MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 1:33 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

quelle originali secondo me vanno + che bene. mi pare che abbiano una buona resistenza e durata
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MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 1:58 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

amche il capo officina in suzu mi ha consigliato li originali, anche perchè comunue non ho e non montero' mai S.R. e faccio pochissimo o.r. .. unica pecca averli ordinati in suzu già che ero li e non da parts on line (35% meno---- azz!)
gcredo che a breve salterà anche il silent block sulla coda del cambio .. ma volevo aspettare a ordinarlo ..faccio bene o cambio tutto e via? (i supporti motore li faccio fare in officina causa mancanza attrezzi , uello cambio me lo farei io..)

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MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 4:27 pm    Oggetto: Re: vibrazione Rispondi citando

per i 5 minuti che ci vanno, io farei cambiare anche quello del cambio dal momento che la porti in officina. cosi' e' un lavoro finito e con la loro garanzia.
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