Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bolognazuki1300
Top member
Registrato: Feb 28, 2008
Messaggi: 405
Prov:
Località: Bologna
Auto:
|
Inviato: Dom Ago 29, 2010 6:42 pm Oggetto: Re: minigonne |
|
ok....si aspettano le foto.....
|
|
Torna in cima |
|
|
Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:
|
Inviato: Dom Ago 29, 2010 7:04 pm Oggetto: Re: minigonne |
|
Vediamo vediamo...(anche se ho un Samurai può sempre servire...perchè comunque può formarsi anche a noi...)
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Dom Ago 29, 2010 8:50 pm Oggetto: Re: minigonne |
|
Io le ho levate proprio per evitare questo pericolo.
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
cece_s
Top member
Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:
|
Inviato: Dom Ago 29, 2010 11:31 pm Oggetto: Re: minigonne |
|
E' una zona classica di marciume...così come i passaruota e la lamiera sotto ai piedi
|
|
Torna in cima |
|
|
Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 7:46 am Oggetto: Re: minigonne |
|
Eh...purtroppo la ruggine è un pò il punto debole dei nostri piccoli amici...!
Ogni tanto una controllatina qua e la è sempre meglio farla in quei tre o quattro posti che sappiamo essere a rischio...alla fine con tutte le volte che capita di sdraiarsi per altri motivi si finisce sempre per vederne di nuovi quindi...
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
|
Torna in cima |
|
|
Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 10:36 am Oggetto: Re: minigonne |
|
Beh ottimo lavorao Ronky...complimenti...!
Vedo che ti si è creata "aria" tra il paraurti anteriore e la scocca con il body...si potrebbe studiare di farne un paio o più leggermente più alti per nascondere...no?!
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 10:57 am Oggetto: Re: minigonne |
|
che prodotto hai utilizzato? mi puoi dire nome e marca?
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mer Set 01, 2010 10:52 am Oggetto: Re: minigonne |
|
ok fa niente tranquillo, grazie cmq
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:
|
Inviato: Mer Set 01, 2010 3:47 pm Oggetto: Re: minigonne |
|
Ottimo...anche io dovrei fare i passaruota...solo che prima dovrei anche dare una bella grattata e un pò di ferox per voler fare una cosa fatta bene...!
Vedremo poi...i lavori son tanti...il tempo è poco...eh va beh...!
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
|
Torna in cima |
|
|
suzurampante
Sto imparando
Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 112
Prov:
Località: castana (PV)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
Andyiel
Moderatore
Registrato: Set 25, 2006
Messaggi: 2738
Prov: TO
Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3
|
Inviato: Gio Set 02, 2010 8:56 pm Oggetto: Re: minigonne |
|
Molto bello il lavoro!! E' un po' che sto valutando di fare una cosa simile e allo stesso tempo qualcosa per rinforzare. Mi sa che metterò antirombo e per salvare i sottoporta due tubi attaccati ai longheroni. Temo che con il mandorlato rivettato in quel posto in caso di impatto con terreno o roccia farei solo più danni e non resisterebbe al colpo. Che dite voi?
|
|
Torna in cima |
|
|
F/RaZoR
Troooppo!
Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana
|
|
Torna in cima |
|
|
simone070862
Sto imparando
Registrato: Gen 21, 2009
Messaggi: 52
Prov:
Località: cortona
Auto:
|
Inviato: Gio Set 02, 2010 9:14 pm Oggetto: Re: minigonne |
|
Ho fatto anc h'io il lavoro delle minigonne e sono arrivato appena in tempo nonostante abbia un samurai del 97.
Ho fatto una bella striscia nera di una vernice che è simile al vecchio antirombo ma a base polimerica se serve domani in garage controllo la marca e la comunico.
Sono stato indeciso se mettere il mandorlato che mi piaceva parecchio ma avevo il dubbio che non sigillando bene il problema infiltrazioni si ripetesse allora ho optato per montare i tubi sottoporta.
|
|
Torna in cima |
|
|
Sergione
Ma chi sono?
Registrato: Mag 09, 2007
Messaggi: 1822
Prov:
Località: Bologna
Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998
|
Inviato: Gio Set 02, 2010 10:21 pm Oggetto: Re: minigonne |
|
E' un lavoro che si usava fare negli anni 60/70/80 per ruffianare la ruggine nei sottoporta delle macchine di quel tempo.
|
|
Torna in cima |
|
|
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
|
Inviato: Ven Set 03, 2010 12:54 am Oggetto: Re: minigonne |
|
Ci sono differenze di trattamento delle scocche fra SJ e Samurai?
Comunque controllerò anche io, ho pochi chilometri e l'auto è stata usata discretamente, ma ha comunque 12 anni. Inoltre ho una specie di fascia di plastica grigia sulla portiera perché è già un modello recente con i dettagli inutili in più.
|
|
Torna in cima |
|
|
|