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MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 8:41 pm    Oggetto: Re: Balestre Rispondi citando

Si per gli ammo li puoi mettere anche un po piu robusti,ma se vuoi risparmiare se non sbaglio P.O. li fa 25 o 35 euro l'uno comprese le boccole,quindi prezzo accettabilissimo

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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 6:12 pm    Oggetto: info balestre? Rispondi citando

domandina, il mio sj l'ho comprato che aveva 4 fogli nelle balestre anteriori e due nelle posteriori...l'ant ovviamente risulta rigido.....datemi il vostro parere.....
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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 6:37 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

belli i dischi al posteriore

potresti fare foto di tutto il pacco balestre anteriore? per vedere i riccioli ecc

magari sono balestre centinate o di qualche kit

inoltre hai un 1000 o 1300? jap o spain?

quelle posteriori dovrebbero essere le originali spagnole...correggetemi se sbaglio...

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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 7:13 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

sj 1000 spagnolo...secondo me sono troppe e troppo rigide nell'anteriore

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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 7:24 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

allora sono state sostituite quelle anteriori, quelle post sono le originali...

bisogna vedere se sono un kit, o se sono le posteriori di un jap...
oppure sono delle modificate artigianalmente....quella fascetta con la vite mi fa pensare a qualche kit ma non ne sono sicuro
bisogna vedere i riccioli come sono fatti, e come finiscono i fogli in fondo...dalla foto si vede solo il pezzo centrale...

comunque se vuoi rimetterla originale devi trovare le monofoglio...

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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 7:32 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

finiscono diritte e a scalare a piramide.

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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 7:53 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

Dietro hai delle spagnole originali del 1000 sono più morbide ma più basse..
davanti è un pacco artiginale... potrebbero essere quelle del 126 accoppiate al foglio madre suzuki.

fai una foto del parte dove c'è il biscottino e delle parte più avanzata della balestra che così ti sappiamo dire...

per ammorbidere potresti togliere un foglio e vedere come va. pensa che originale la tua dovrebbe avere un foglio solo ma "parabolico" ovvero più spesso in centro e più sottile verso gli occhielli

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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 8:34 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

domani vi faccio altre foto. Grazie a tutti

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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 9:13 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

raga stavo leggendo quì per trovare una risposta alla mia domanda.
l' altra sera ho preso da un ex suzukista cn esperienza ventennale(correva pure nel civf) un assetto e lo abbiamo montato insieme. 2 balestre da 3 fogli e 2 da 6 fogli. Io avrei messo 6 dietro e 3 davanti ma lui ha insistito per fare il contrario. Qualcuno mi toglie questo dubbio atroce?

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MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 11:53 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

davanti pesa di piu'

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MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 12:45 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

andyfaifer :
davanti pesa di piu'
Infatti, davanti in più c'è il motore con il cambio e tutti gli accessori e dietro... moquette e due sedili (se li hai ancora) quanto peseranno?
Comunque 6 fogli sono davvero tanti, sarà molto alto e rigido suppongo.
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MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 2:05 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

no alza poco e ora che ho regolato gl ammo sul morbido non' è nemmeno tanto rigido.il vs ragionamento non fa una grinza , solo che io vedo sempre assetti con + fogli al retotreno

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MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 7:16 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

ecco le foto
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MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 7:49 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

quale tolgo????

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MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 9:21 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

Diciano che se togli la prima quella più corta aumenti l'escursione e fai lavorare le balestre anche in contro (curva all'incontrario) e quindi avrai anche un miglioramento in termini di morbidezza
eventualmente se correndo nei buchi vai sempre sul fine corsa oppure vedi che il biscottino non lavora + verticale allora taglia 10 cm per parte e rimettila su
Se togli il secondo foglio il zucco si abbassa il biscottino non sta più verticale e hai sempre la prima che fa da tampone sui buchi e quindi penso che non migliori niente
Il giusto compromesso si avrebbe nel procurarsi in un altro pacco balestre originali prendere due fogli tipo il secondo o terzo come il tuo e sostituirlo al primo chiaramente tagliate nella stessa lunghezza ed eventualmente andando ad accorciandole man mano se troppo dure
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MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 10:14 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

Deve essere come tiu dicevo... il foglio madre è quello originale spagnolo monofoglio... sono stati messi poi i fogli della 126 o di altre auto...

Quoto franco... provare a cambiarla con una multifoglio... già così si alza la macchina di qualche cm.. diventa un pochino più dura ma puoi provare anche lì a giocare con i fogli...

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MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 11:50 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

grazie....proverò qualcosa prima di cambiarle del tutto.......

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MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 9:00 pm    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

non sono riuscito a levare la prima, puo' essere un pacco che nn si puo' dividere?

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MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 1:30 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

a mio parere e meglio togliere l'ultimo foglio in modo da renderla piu morbida e rimetterla al posteriore
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MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 9:48 am    Oggetto: Re: info balestre? Rispondi citando

Che sappia io tutti i kit e le balestre originali sono tenute insieme dalla vite centrale a testa tonda.
Procedeura
Dopo aver sfilato le 4 viti della staffa puoi svitare la vite centrale e togliere il foglio che ti interessa eventualmente se ha una fascetta che trattiene tutti i fogli fai leva la allarghi nei due lati la fascetta fino a permetterti di sfilare del foglio che vuoi togliere.

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