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zukimania
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Auto: Jimny
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Inviato: Dom Ago 29, 2010 8:41 pm Oggetto: Re: Balestre |
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Si per gli ammo li puoi mettere anche un po piu robusti,ma se vuoi risparmiare se non sbaglio P.O. li fa 25 o 35 euro l'uno comprese le boccole,quindi prezzo accettabilissimo
_________________ work in progress |
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enroma
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Inviato: Gio Set 02, 2010 6:12 pm Oggetto: info balestre? |
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domandina, il mio sj l'ho comprato che aveva 4 fogli nelle balestre anteriori e due nelle posteriori...l'ant ovviamente risulta rigido.....datemi il vostro parere.....
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Makka
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Inviato: Gio Set 02, 2010 6:37 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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belli i dischi al posteriore
potresti fare foto di tutto il pacco balestre anteriore? per vedere i riccioli ecc
magari sono balestre centinate o di qualche kit
inoltre hai un 1000 o 1300? jap o spain?
quelle posteriori dovrebbero essere le originali spagnole...correggetemi se sbaglio...
_________________ Lungo e gasolone |
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enroma
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Inviato: Gio Set 02, 2010 7:13 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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sj 1000 spagnolo...secondo me sono troppe e troppo rigide nell'anteriore
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Makka
Troooppo!
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Gio Set 02, 2010 7:24 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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allora sono state sostituite quelle anteriori, quelle post sono le originali...
bisogna vedere se sono un kit, o se sono le posteriori di un jap...
oppure sono delle modificate artigianalmente....quella fascetta con la vite mi fa pensare a qualche kit ma non ne sono sicuro
bisogna vedere i riccioli come sono fatti, e come finiscono i fogli in fondo...dalla foto si vede solo il pezzo centrale...
comunque se vuoi rimetterla originale devi trovare le monofoglio...
_________________ Lungo e gasolone |
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enroma
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Inviato: Gio Set 02, 2010 7:32 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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finiscono diritte e a scalare a piramide.
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whitemud
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Auto: Suzuki Samurai 1300
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Inviato: Gio Set 02, 2010 7:53 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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Dietro hai delle spagnole originali del 1000 sono più morbide ma più basse..
davanti è un pacco artiginale... potrebbero essere quelle del 126 accoppiate al foglio madre suzuki.
fai una foto del parte dove c'è il biscottino e delle parte più avanzata della balestra che così ti sappiamo dire...
per ammorbidere potresti togliere un foglio e vedere come va. pensa che originale la tua dovrebbe avere un foglio solo ma "parabolico" ovvero più spesso in centro e più sottile verso gli occhielli
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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enroma
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Inviato: Gio Set 02, 2010 8:34 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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domani vi faccio altre foto. Grazie a tutti
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darioei3pischelli
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Auto: samurai 1300 cabrio - jeep zj
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Inviato: Gio Set 02, 2010 9:13 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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raga stavo leggendo quì per trovare una risposta alla mia domanda.
l' altra sera ho preso da un ex suzukista cn esperienza ventennale(correva pure nel civf) un assetto e lo abbiamo montato insieme. 2 balestre da 3 fogli e 2 da 6 fogli. Io avrei messo 6 dietro e 3 davanti ma lui ha insistito per fare il contrario. Qualcuno mi toglie questo dubbio atroce?
_________________ samurai 1.3 per lo sterrato . alfa romeo spider '96 2.0 twin spark per l'asfalto |
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andyfaifer
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Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Gio Set 02, 2010 11:53 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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davanti pesa di piu'
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Set 03, 2010 12:45 am Oggetto: Re: info balestre? |
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andyfaifer : |
davanti pesa di piu' |
Infatti, davanti in più c'è il motore con il cambio e tutti gli accessori e dietro... moquette e due sedili (se li hai ancora) quanto peseranno?
Comunque 6 fogli sono davvero tanti, sarà molto alto e rigido suppongo.
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darioei3pischelli
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Auto: samurai 1300 cabrio - jeep zj
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Inviato: Ven Set 03, 2010 2:05 am Oggetto: Re: info balestre? |
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no alza poco e ora che ho regolato gl ammo sul morbido non' è nemmeno tanto rigido.il vs ragionamento non fa una grinza , solo che io vedo sempre assetti con + fogli al retotreno
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enroma
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Inviato: Ven Set 03, 2010 7:16 am Oggetto: Re: info balestre? |
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ecco le foto
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enroma
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Inviato: Ven Set 03, 2010 7:49 am Oggetto: Re: info balestre? |
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quale tolgo????
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Franco413
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Inviato: Ven Set 03, 2010 9:21 am Oggetto: Re: info balestre? |
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Diciano che se togli la prima quella più corta aumenti l'escursione e fai lavorare le balestre anche in contro (curva all'incontrario) e quindi avrai anche un miglioramento in termini di morbidezza
eventualmente se correndo nei buchi vai sempre sul fine corsa oppure vedi che il biscottino non lavora + verticale allora taglia 10 cm per parte e rimettila su
Se togli il secondo foglio il zucco si abbassa il biscottino non sta più verticale e hai sempre la prima che fa da tampone sui buchi e quindi penso che non migliori niente
Il giusto compromesso si avrebbe nel procurarsi in un altro pacco balestre originali prendere due fogli tipo il secondo o terzo come il tuo e sostituirlo al primo chiaramente tagliate nella stessa lunghezza ed eventualmente andando ad accorciandole man mano se troppo dure
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whitemud
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Auto: Suzuki Samurai 1300
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Inviato: Ven Set 03, 2010 10:14 am Oggetto: Re: info balestre? |
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Deve essere come tiu dicevo... il foglio madre è quello originale spagnolo monofoglio... sono stati messi poi i fogli della 126 o di altre auto...
Quoto franco... provare a cambiarla con una multifoglio... già così si alza la macchina di qualche cm.. diventa un pochino più dura ma puoi provare anche lì a giocare con i fogli...
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enroma
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Inviato: Ven Set 03, 2010 11:50 am Oggetto: Re: info balestre? |
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grazie....proverò qualcosa prima di cambiarle del tutto.......
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enroma
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Inviato: Sab Set 04, 2010 9:00 pm Oggetto: Re: info balestre? |
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non sono riuscito a levare la prima, puo' essere un pacco che nn si puo' dividere?
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sj86
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Inviato: Dom Set 05, 2010 1:30 am Oggetto: Re: info balestre? |
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a mio parere e meglio togliere l'ultimo foglio in modo da renderla piu morbida e rimetterla al posteriore
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Franco413
Troooppo!
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Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Lun Set 06, 2010 9:48 am Oggetto: Re: info balestre? |
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Che sappia io tutti i kit e le balestre originali sono tenute insieme dalla vite centrale a testa tonda.
Procedeura
Dopo aver sfilato le 4 viti della staffa puoi svitare la vite centrale e togliere il foglio che ti interessa eventualmente se ha una fascetta che trattiene tutti i fogli fai leva la allarghi nei due lati la fascetta fino a permetterti di sfilare del foglio che vuoi togliere.
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