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Glucamura
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Inviato: Sab Set 04, 2010 1:55 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 |
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ponte posteriore a tampone
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Glucamura
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Inviato: Sab Set 04, 2010 1:55 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 |
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altra foto del ponte a tampone
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Glucamura
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Inviato: Sab Set 04, 2010 1:56 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 |
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visione dell'ostacolo
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Glucamura
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Glucamura
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Inviato: Sab Set 04, 2010 2:06 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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le foto sono state fatte con l'auto FERMA quindi si è a tampone STATICO
ovviamente questo dimostra che l'assetto non è duro.. fosse stato duro non sarebbe arrivato a tampone statico il che non vuol dire che non ci sarebbe arrivato in modo dinamico..
gli spessori ai fine corsa, nelle foto di cui sopra, sono da 3 cm
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4ourMor
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Inviato: Sab Set 04, 2010 11:48 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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a me posteriormente non sembra a tampone... è poco più compresso di com'è a me nelle foto che mi ha fatto kyatto. dovresti fare delle foto in cui si vede bene che tocca comunque non importa, a me vanno benissimo queste!
per la morbidezza a me sembra proprio come il mio
anzi ti consiglio di cambiarlo il finecorsa perchè è stretto.
anche io l'avevo come il tuo e infatti poi ho calcolato che il tampone in gomma sarebbe quasi uscito dalla sagoma del finecorsa... così ne ho messo uno più largo
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Glucamura
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Inviato: Dom Set 05, 2010 7:16 am Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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4ourMor : |
a me posteriormente non sembra a tampone... |
cosa intendi tu per "essere a tampone" ?
quando il cuneo in gomma tocca il fine corsa, è a tampone (come nelle foto)
Un ulteriore movimento del ponte si può avere solo comprimendosi la gomma... ma parliamo di millimetri..
Riguardo lo scatolato che fa da prolunga.. è effettivamente stretto.. ma forse basta.. ci sarebbe da controllare meglio.. ci pensavo.
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Glucamura
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Inviato: Dom Set 05, 2010 7:30 am Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 |
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metto una foto di dettaglio dove si vede il cuneo in gomma a contatto con lo scatolato.
in effetti a voler ben guardare... forse un pelo di fichetta vergine ci sta nel mezzo... eheheheheheheh
dai.. ci va a tampone.. davanti più facilmente (perchè ho prolunghe da 6 cm), dietro solo su certi ostacoli.
più morbido avrebbe altri svantaggi.. va bene così per rialzare 3".
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4ourMor
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Inviato: Dom Set 05, 2010 9:13 am Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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non per far polemica gluca però li nella foto è nella situazione (forse più compresso) di una foto che ha postato ronky. A te manchernno 5mm o forse 1cm. a me 2cm o forse 3.
si vede bene che non tocca grazie alla prospettiva della foto, infatti la punta della parte in gomma è a filo con l'estremità anteriore (verso l'anteriore della zuki) del cuneo di ferro. Perciò a rigor di logica manca più di un pel di figa uahauhauhauha
io per "a tampone" intendo quando la gomma preme BENE sul finecorsa;)
In ogni caso grazie ancora delle foto io attendo news per la sostituzione delle/a posteriore storta
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Glucamura
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Inviato: Dom Set 05, 2010 9:34 am Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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non per far polemica... credimi
però ci vuole anche un pò di fiducia.. ti dicevo che andava a tampone e volevi le foto.. ti metto le foto e parli di deformazioni prospettiche...
la foto l'ho fatta io, IERI. mi sono sdraiato sotto la macchina e, al di là di ogni prospettiva fotografica... era a tampone. fidati.
mancherà davvero 1/2 millimetri.. non 1 cm.. fidati..
ti dico di più..
arrivato sull'ostacolo a tampone e tirato il freno a mano e lasciata l'auto in prima.. l'auto un pò è comunque scesa.. è normale.. e si è quindi perso qualcosa
inoltre.. queste sono foto "STATICHE" ossia con la macchina a tampone DA FERMA.. in movimento si scende, date le masse in movimento.. molto di più..
indi per cui
se non vuoi andare sempre a tampone... come si faceva con l'originale...
deve avere quel grado (giusto) di durezza
se a te mancano 3 cm... qualcosa non va bene.. anche da nuovo, appena montato scendevo a tampone
ovviamente su certi ostacoli, presi in un certo modo..
PS molto confort e migliori prestazioni si ottengono sgonfiando le gomme
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4ourMor
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massy01
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4ourMor
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Inviato: Dom Set 05, 2010 6:20 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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infatti la sua dovrebbe andar di più a tampone
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darele
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Glucamura
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Inviato: Dom Set 05, 2010 9:15 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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allora non mi spiego.. eppure scrivo cercando di essere semplice è chiaro..
in quella foto da me postata il ponte era a tampone
che manchino 2 mm non significa nulla.. sono seghe mentali per una serie di ragioni:
1. è una foto che ho fatto al volo, alla prima occasione, come mi chiedeva 4ourmor. è fatta sul primo ostacolo naturale trovato, non su una rampa apposita
2. messa l'auto sull'ostacolo è andata ovviamente benissimo a tampone (si sente mentre guidi). ho fermato l'auto, tirato il freno e lasciata in prima per scendere a fotografare.. l'auto un pò si è mossa.. tornando un pò a valle e perdendo la "schiacciata" a tampone
3. ho detto e ripeto che è TAMPONE STATICO, ossia con auto ferma.. con l'auto in movimento c'è maggior facilità di andare a tampone (DINAMICO).. quindi ci fossero pure quei 2 mm non cambia il concetto
dico da ormai da quasi 1 anno che il mio assetto va a tampone sia davanti che dietro; metto delle foto per eliminare gli ultimi dubbi.. e che fate.. dite che mancano 2 mm ??? quid prodest ?
ma non perdiamo altro tempo con questa cosa scontata... se proprio volete la foto con il tampone a gomma schiacciata.. farò pure quelle... ma caxxo così sembra che devo convincere gli scettici..
interessante invece l'osservazione sulla posizione della prolunga.. in effetti andrebbe saldata più interna
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Glucamura
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Inviato: Dom Set 05, 2010 9:23 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 |
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ci mancherebbe....
comunque qui c'è una prospettiva forse più favorevole
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Glucamura
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Inviato: Dom Set 05, 2010 9:37 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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se guardi bene.. si vede pure il segno che ha lasciato il cuneo di gomma sullo scatolato.. tutte le volte che va a tampone... heheheheheheh
certo stamo a fa siesaid..... ahahhaaahhahahh
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Glucamura
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Inviato: Mar Set 07, 2010 9:51 am Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 |
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Alcune considerazioni su questo kit dopo un anno di uso in fuoristrada (abbastanza frequente)
Faccio una doverosa premessa: non mi piace fare quel tipo di fuoristrada “sfascia macchine” perché ci tengo all’integrità del mio mezzo né mi diverte fare passaggi evidentemente a rischio.
Al contrario, uno dei motivi per cui elaboro il mezzo, che già di serie fa tanto.. è per poter affrontare, con relativa serenità, i percorsi che normalmente faccio, sul vasto territorio che mi diverto ad esplorare tutto l’anno.
I miei video, non presentano passaggi “spettacolari” né particolarmente difficili.. sia per i motivi suddetti, sia perché, come sapete, i video non rendono bene l’idea delle difficoltà.
Inoltre, come penso capita a tutti, non si ha sempre dietro” l’operatore video”.. e soprattutto nei tratti più difficili, se ne sta a fare da navigatore.. in modo da aiutare le manovre. Mi sembra più sensato..
In ogni caso.. chi è uscito con me non ha fatto solo “sterrati panoramici”.. e portato su tanti degli ostacoli che in video sembrano banali.. ha avuto il suo da fare…
Detto questo, usando ormai da tempo questo kit, posso fare le seguenti osservazioni:
1. E’ robusto, pensato per un uso “tosto”, per un uso molto più spartano di quanto in molti fanno. Queste balestre sono fatte per poter resistere anche a urti contro gli ostacoli. Diverse volte mi è capitato e scendendo dall’auto per controllare non ho mai riscontrato danni. La forma più arcuata delle balestre anteriori ad esempio aiuta la salita sui denti.
2. Nel tempo “matura come il buon vino”. Questo è stato, al momento della scelta uno dei fattori per cui l’ho preferito. Non volevo un assetto buono subito ma che, magari dopo un anno, ma anche due.. mi si abbassava troppo. Inoltre un assetto più basso, se pure si fosse abbassato poco, alla fine non mi avrebbe dato il rialzo voluto (appena sotto i 3” che credo sia l’ideale su un suzukino). Nel tempo di 1 anno si è abbassato appena un filo.. e si è molto sciolto.
3. Guardo l’auto su strada ed effettivamente mi rendo conto che se fosse stata un paio di cm più bassa.. avrebbe dato meno all’occhio. Ma quando sei in fuoristrada.. quei 3 cm in più fanno tanto comodo.. anzi, ne servirebbero altri 3… da guadagnare però con gomme maggiorate, in modo da avere la boccia dei ponti più sicura.. A tal proposito.. volevo un assetto che mi permettesse di installare le 215/80 senza fare body.. con un assetto da 4 cm è obbligatorio.
4. I biscottini a boomerang maggiorati (espediente per avere l’auto in bolla) sono robustissimi e alla fine fanno il loro lavoro.. di ammorbidimento al posteriore (con relativa possibilità di andare a tampone, come dimostrato dalle foto..)
Indi per cui: sono soddisfatto e lo ricomprerei..
L’assetto è il primo Step.. va fatto per primo.. e non ti ci devi “ammattire”.. c’è da pensare ad altro (distanziali, protezioni, gomme maggiorate). Poi un blocco al posteriore e le super ridotte.
E si ha un bel giocattolino.. in grado di dare molte altre soddisfazioni
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Glucamura
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Inviato: Gio Set 09, 2010 2:05 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4 |
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ogni tanto.. spruzzo con una bomboletta di grasso al litio le balestre e le boccole.
si apprezza il miglioramento, i fogli scivolano meglio.
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Ferrando
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Inviato: Gio Set 09, 2010 3:24 pm Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 |
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Comprato anche io il kit appena mi arriva e lo monto posto le foto non vedo l'ora!!!! grazie ragazzi dei consigli!!!
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