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ajeje
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The.Best.Driver
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Inviato: Mar Set 07, 2010 12:04 am Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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Pensi di montarti la cinghia di distribuzione da solo? Beh, sei cazzuto allora...
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Mar Set 07, 2010 12:26 am Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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ci sono i riferimenti, delle frecce una sulla puleggia dell'albero a camme che va allineata in basso (o in alto se hai il 1300) dove c'è un altra freccia stampata sul carterino, e sull'albero motore c'è un bulino sulla puleggia dentata che va allineato verso l'alto su un altro riferimento sempre stampato sul carterino
comunque per fare un lavoretto a regola d'arte, scaricati il manuale suzuki dalla zona download, c'è scritto tutto come fare spiegato molto facile, ed è comunque un documento da avere se vorrai fare ulteriori manutenzioni tu..
mi pare che ci sia anche un articolo fatto dagli utenti
eccolo
www.zukimania.org/home...id=45.html
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Set 07, 2010 9:18 am Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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esatto, quell'articolo l'ho fatto io quando ho cambiato la mia, forse c'è ancora qualche altro articoletto che ne parla, forse nel gioco valvole o nella sostituzione della guarnizione di testa. prova a fare un giro fra i vari articoli.
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The.Best.Driver
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Inviato: Mar Set 07, 2010 7:32 pm Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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Mi sono dimenticato di scriverlo prima, ma non è che visto la cinghia ti si è strappata durante il funzionamento hai fatto dei danni, per esempio facendo picchiare i pistoni sulle valvole aperte?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Set 07, 2010 7:42 pm Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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no, i motori suzuki sono esenti da questi problemi, comunque meglio ricercare la causa ed essere sicuri che, una volta rimontata, l'asse a camme sia libero di girare. Mi era successo anche a me di piantare l'asse a camme causa mancanza d'olio nella testata
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Makka
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Inviato: Mar Set 07, 2010 7:48 pm Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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quello non succede mai con i motori originali, sono come i fire della fiat...non c'è interferenza tra pistoni e valvole...
quello che deve indagare è il perchè si è spaccata la cinghia...se perchè era logora o perchè si è inchiodato l'albero a camme, a quanto pare è un danno non poi così raro
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Makka
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Inviato: Mar Set 07, 2010 7:48 pm Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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scusa admin non avevo visto la tua risposta prima di scrivere
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lucamtb
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Inviato: Mer Set 08, 2010 7:27 am Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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ma è la cinghia di distribuzione (se si è rotta questa hai da controlalre un pò di cosine tipo valvole & C.) o quella che vedi fuori dal motore e che ti fa girare la ventola?
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Mer Set 08, 2010 9:33 am Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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direi la distribuzione, se fosse solo la cinghia servizi non evrebbe il problema della pompa benzina
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The.Best.Driver
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Inviato: Gio Set 09, 2010 1:14 am Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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Scusate l'ignoranza, ma i motori benzina Suzuki hanno testa alta e magari corsa lunga per un buon rapporto compressione? Tra l'altro, quant'è in origine?
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Lois99
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Inviato: Gio Set 09, 2010 2:28 am Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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410 - 970cc (65,5 x 72 mm) alesaggio per corsa - 8,8:1
413 - 1.324cc (74 x 77 mm) - 8,9:1
Samurai - 1.298cc (74,0 x 75,5 mm) - 9,5:1
Ci sono anche Samurai col 1.324, a carburatore. Il 1.298 è quello ad iniezione.
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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ajeje
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Makka
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Inviato: Gio Set 09, 2010 6:25 pm Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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c'è un segno sulla puleggia che va messo in fase con un altro segno che c'è sul carter...
in ogni caso basta che metti il pistone del cilindro 1 (quello piu vicino al carter distibuzione) al punto morto superiore...
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ajeje
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Inviato: Gio Set 09, 2010 6:31 pm Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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scusate la domanda....ho trovato tutto sul manuale e ora provo a metterla in moto....comunque al momento dello strappo non ha dato segni di danni o rumori strani si è ammutolita e basta...
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The.Best.Driver
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Inviato: Gio Set 09, 2010 10:14 pm Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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Lois99 : |
410 - 970cc (65,5 x 72 mm) alesaggio per corsa - 8,8:1
413 - 1.324cc (74 x 77 mm) - 8,9:1
Samurai - 1.298cc (74,0 x 75,5 mm) - 9,5:1
Ci sono anche Samurai col 1.324, a carburatore. Il 1.298 è quello ad iniezione. |
Infatti il rapporto compressione è basso... grazie delle informazioni, quella sei motori diversi per SJ413 (carburatore) e Samurai dopo il '92-'93 (iniezione) però lo sapevo.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Set 09, 2010 10:19 pm Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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sei sicuro che tutto giri libero? ripeto, a me si era inchiodato l'asse a camme e per quello si era rotta la cinghia, se non controllavo bene rompevo anche la seconda.
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ajeje
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Inviato: Ven Set 17, 2010 7:51 am Oggetto: Re: sostituzione cinghia di distribuzione |
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:)zukino partito...tutto ok..è tornato in forma....grazie per tutti i vostri suggerimenti.....siete grandi....
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