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Priorità delle modifiche: che scaletta seguire?
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admin
Capo Tribù
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Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Set 06, 2010 10:31 am Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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anche a me fa cosi, è tarata apposta "bassa" per partire spesso, altrimenti il motore si scalderebbe troppo. E rimane accesa parecchio tempo anche
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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uri88
Ma chi sono?
Registrato: Nov 08, 2009
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Auto: Samurai 1300 i.e.
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Inviato: Mer Set 08, 2010 6:13 pm Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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best....per fare giri come abbiamo fatto domenica....togli la barra stabilizzatrice....come ti abbiamo detto tuttidomenica in pista...sta benissimo sul mobile in garage...non puoi pensare di passare denti e twist avendo solo il 30% della mobilità all'anteriore...
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
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Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
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Località: Ponchiera (SO)
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Inviato: Mer Set 08, 2010 7:36 pm Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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Beh Uri non metterla giù così dura dai...non è proprio così tremenda la barra...diciamo che però almeno ad assetto originale un pò di aiuto glielo può senz'altro dare...poi però non bisogna aspettarsi chissà che cosa nei twist...!
Conosco anche gente che ha la macchina preparata per fuoristrada ma che la tiene...
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
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Località: Ponchiera (SO)
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Inviato: Mer Set 08, 2010 8:01 pm Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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Su macchina come dici tu "pimpata" ma su assetto originale questo gran beneficio non è che si sente...ovvio cambia ma non è niente di che...!
Dopo se mi dite che tutto fa un pò vi dò ragione...però non è uno stravolgimento della zukketta...(detto da uno che non l'ha più da montata...)
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Gio Set 09, 2010 1:05 am Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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ronkyaat : |
ma non ha senso pimpare la macchina e tenere la barra! è come mettere il 70cc nello scooter e lasciargli la marmita strozzata o il 14/12 |
Che a quel punto fonderebbe presto per mancanza di miscela, che nei due tempi funziona anche da lubrificante. Ideali carburatori dal 17 e mezzo al 19.
Salvo imprevisti la prossima settimana farò fare dal meccanico di fiducia (che mi ha fatto comprare l'auto) questi lavori:
- cinghia di distribuzione
- filtro gasolio
- controllo frizione (forse stacca male)
- controllo freni
- registrazione freno a mano (tiene poco)
- rimozione barra anti-rollio (proviamo come và)
- sostituzione olii trasmissione (cambio, riduttore e differenziali)
Sono in trattativa con un utente per l'acquisto di 4 distanziali da 28 millimetri, rischio che le gomme anteriori (misura originale, in teoria) tocchino l'interno del paraurti? Abito in collina, le pendenze laterali, anche accentuate le trovo spesso solo andando nelle mie vigne, preferisco diminuire i rischi, poi vedrò se ci sono anche vantaggi stradali.
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Registrato: Ott 10, 2007
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Inviato: Gio Set 09, 2010 1:04 pm Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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The.Best.Driver : |
ronkyaat : |
ma non ha senso pimpare la macchina e tenere la barra! è come mettere il 70cc nello scooter e lasciargli la marmita strozzata o il 14/12 |
Che a quel punto fonderebbe presto per mancanza di miscela, che nei due tempi funziona anche da lubrificante. Ideali carburatori dal 17 e mezzo al 19.
Salvo imprevisti la prossima settimana farò fare dal meccanico di fiducia (che mi ha fatto comprare l'auto) questi lavori:
- cinghia di distribuzione
- filtro gasolio
- controllo frizione (forse stacca male)
- controllo freni
- registrazione freno a mano (tiene poco)
- rimozione barra anti-rollio (proviamo come và)
- sostituzione olii trasmissione (cambio, riduttore e differenziali)
Sono in trattativa con un utente per l'acquisto di 4 distanziali da 28 millimetri, rischio che le gomme anteriori (misura originale, in teoria) tocchino l'interno del paraurti? Abito in collina, le pendenze laterali, anche accentuate le trovo spesso solo andando nelle mie vigne, preferisco diminuire i rischi, poi vedrò se ci sono anche vantaggi stradali. |
Guarda che il suzuki se impari a conoscerlo non è cosi facile da rovesciare.....anzi!
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Gio Set 09, 2010 2:26 pm Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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L'ho notato anche io poi, infatti penso che quella sera là chiunque di voi sarebbe uscito da solo da quel fosso senza aiuto, al massimo con un po' di accortezza.
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Registrato: Ott 10, 2007
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Inviato: Gio Set 09, 2010 3:23 pm Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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Il mio avatar se lo guardi già dice qualcosa.....
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uri88
Ma chi sono?
Registrato: Nov 08, 2009
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Auto: Samurai 1300 i.e.
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Inviato: Gio Set 09, 2010 6:10 pm Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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io l'ho messo sul fianco due volte e best ha visto i ridicoli danni che ho fatto....diciamo chela seconda volta mi sono quasi impegnato per riuscire ad alzare le gomme!!!!sono salito su un tronco in un raduno in spiaggia e poi mi sono detto ma si dai....Andiamo su un fianco che tanto vado in carrozzeria!!!!mai andato!!!sulla sabbia danno 0!!!!
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
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The.Best.Driver
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Inviato: Dom Set 12, 2010 10:57 am Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? |
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Ho lasciato l'auto al mio meccanico di fiducia per i lavori precedentemente citati, e gli ho lasciato detto di controllarmi i supporti riduttori, perché credo quantomeno di averne rotto uno: muovendomi (soprattutto con la retromarcia ridotta) sento dei rumori di gioco e vedo la leva del riduttore muoversi in maniera anomala (ma essa di per s'è non ha gioco sul riduttore).
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