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lupen
Sto imparando
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Inviato: Sab Set 20, 2008 6:36 pm Oggetto: Riservato ai diselisti |
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Stufi dell'elettronica che crea solo problemi...............andate alla GB diesel di Milano e convincete Corrado o Carlo (i quali ringrazio per l'eccellente modifica fatta) a installare come a me una pompa del gasolio meccanica (vecchia maniera con le regolazioni a vite!) eliminando tutta l'elettronica ....coppia più vigorosa, e appena avrò più dati, tra un pò vi parlerò anche dei consumi.
Se riesco inserisco qualche foto della lavorazione
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lupen
Sto imparando
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Inviato: Sab Set 20, 2008 6:49 pm Oggetto: Foto |
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Ecco le foto
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lupen
Sto imparando
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Inviato: Sab Set 20, 2008 6:51 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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Opps clicco veloce troppe volte
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cece_s
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Inviato: Lun Set 22, 2008 8:21 am Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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Ciao,che pompa è?
Io ho messo un motore golf tdi e sto montando una bosch del ducato 2.5 td.Però c'è un gran casino con le puleggie.
Anche la tua è una bosch ma non capisco il modello.
Ciao
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lupen
Sto imparando
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Inviato: Lun Set 22, 2008 6:40 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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Lo chiedo al pompista e poi ti dico
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lupen
Sto imparando
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Inviato: Mer Set 24, 2008 2:55 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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Pompa bosch applicta a motori aspirati peugeot e Fiat 1.9 mod. pompa R 425
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marco_rapetto
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Dic 05, 2008 6:34 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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il motore è quello della golf 3?????'
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lupen
Sto imparando
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Inviato: Dom Dic 28, 2008 12:01 am Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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Scusa il ritardo nella risposta, il motore è di serie Santana, un Renault F8Q aspirato
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fra978
Sto imparando
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Auto: Suzuki Samurai 413sj (canada) 88
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Inviato: Ven Gen 16, 2009 9:14 am Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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Ciao a tutti, ho un amico che sta riscontrando gli stessi capricci con il suo 1.9D renault aspirato, ovvero problemi con le candellette che si strinano, e problemi di scarsa potenza, e qualche capriccio anche con l'odiato antifurto Cobra che a volte nn vuole saperne di disinserirsi, sapete indicarmi se c'è qualche valida officina a genova o zone limitrofe; perchè ho il sentore che la modifica non sia così semplice come lavorare su un motore suzuki a benzina...
Se c'è qualcuno che può aiutare son ben accetti consigli.
Ciap a tutti
_________________ Saluti e buon fango a tutti |
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manuv
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Inviato: Sab Set 11, 2010 5:31 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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Devo fare anche io un lavoro del genere puoi farci sapere di preciso che pompa hai messo e se è possibile che sia uguale ad altre pompe di vetture e se si quale dato che il tuo pompista è cosi bravo magari riesci a farci sapere qualcosa ti ringrazio
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GAETANO_M
Membro incallito
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Inviato: Mar Gen 04, 2011 8:09 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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ciao ragazzi volevo sapere se la pompa del 1.9 D è uguale a quella del 1.9 TD che monta motore peugeot XUD9...grazie
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Mar Gen 04, 2011 8:30 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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no, le due pompe sono diverse, non so se siano compatibili a livello "meccanico" ma quella del D è gestita da una centralina elettronica mentre quella del TD è tutta meccanica. Ma entrambe sono "pessime" procurati una bosch R425 come specificato qu (se hai il D), se hai un TD devi cercarne una sempre della bosch ma con valvola LDA. ciao
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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rg1976
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Inviato: Lun Feb 07, 2011 9:44 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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Sul mio 1.9 Diesel, meglio di mio padre(me ne occupo sempre io)mi hanno montato questa,la macchina va abbastanza bene,meglio di prima.
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trias856
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Inviato: Mer Feb 27, 2013 1:58 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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ciao a tutti,
ho appena aperto un topic in "motori" perché ho intenzione di fare proprio quello di cui si discute qui!!
mi hanno infatti dirottato su questa pagina.
mi potete dare qualche dritta?
basta solo cambiare la pompa vero? non serve cambiare pure gli iniettori??
vi chiederei: per quale motivo sconsigliereste un'operazione del genere??
una volta trovata la pompa quanto lavoro c'è da fare per sostituirla??
grazie 1000!
Michele
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trias856
Membro
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Auto: suzuki samurai 1.9 D
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Inviato: Dom Giu 09, 2013 4:47 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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eccomi a riportare questa esperienza!
è stato più difficile di quanto pensassi. ho avuto dei problemi più che altro legati alla non-esperienza relativamente a questo tipo di intervento.
abbiamo provato a montare un paio di pompe che ha detta di certa gente esperta dovevano essere compatibili con il mio motore. batteva in testa e non c'era modo di trovare la fase!
dopo la seconda prova mi sono deciso di acquistarne una nuova Bosch creata proprio per questo tipo di lavoro (esclusione dell'elettronica!) che sarebbe stata fornita con l'intero kit di cavi per l'acceleratore e quant'altro 8che poi però non sono arrivati)
il pompista al quale mi sono appoggiato è stato un mago! tempo zero macchina pronta
ho poi revisionato tutti gli iniettori!
ora va che è una gioia!! ho l'impressione che consumi anche meno.
mi sembra di rinascere!! rende molto di più e consuma forse meno!
operazione consigliatissima!!
metto volentieri a disposizione il contatto del pompista a chi interessasse nella provincia di Trento.
se qualcuno invece volesse qualche consiglio volentieri relativamente alla pompa e ai problemi che ho incontrato e al tipo di pompa installata.
chiedo poi aiuto per un altro problemino (ce ne è sempre una!)
il meccanico mi ha spostato il rivelatore di temperatura sul manicotto del radiatore perché a a suo dire non partiva mai la ventola.
io ho sempre avuto il dubbio che comunque il motore scaldasse molto rispetto a quello che dovrebbe.
ora con questa modifica la ventola parte molto spesso. oltretutto, su mia richiesta, la ventola è stata messa "fuori dalla chiave" quindi quasi sempre mi trovo a spegnere la macchina e dovermi sorbire un casino di ventolone per anche 2 minuti!!
mi resta l'impressione che la temperatura sia sempre troppo alta. il manicotto è sempre troppo caldo appoggiandoci la mano anche dopo pochi km di strada piana senza forzare!
p.s. la lancetta della temperatura non funziona!
cosa mi consigliate di fare??
grazie
MAGARI PORTIAMO AVANTI LA DISCUSSIONE NEL TOPIC "MOTORE" "TORNARE ALLA MECCANICA ESCLUSIONE DELL ELETTRONICA"
M.
Ultima modifica di il Dom Giu 09, 2013 5:59 pm, modificato 3 volte in totale |
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ULM49
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Inviato: Mar Ott 14, 2014 1:17 am Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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TRIAS856 saresti così gentile di trasmettermi il recapito del tuo pompista di Trento perchè vorrei eseguire la stessa modifica tua.
ULM49
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Jubei
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Inviato: Lun Dic 14, 2015 4:38 pm Oggetto: Re: Riservato ai diselisti |
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@Trias856 sapresti indicare il modello della pompa che hai montato?
Mi sto scervellando per capire quale sia la pompa giusta da montare ma non ci sto capendo una sega!!!
Per ricapitolare r425 e r141 vanno bene...please Help me!!!!
Saluti
Ultima modifica di il Lun Dic 14, 2015 5:40 pm, modificato 1 volta in totale |
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