Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Texx Offroad - Pneumatici 4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > sj 410 passo lungo
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

sj 410 passo lungo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
4x451
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 110
Prov:
Località: anacapri
Auto:

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 9:52 am    Oggetto: sj 410 passo lungo Rispondi citando

salve,le suzuki sono un passatempo interminabile,e da molto rompo, sui vari post, perche da un sj 500 malandato, sto sistemando un santana 1300 ottimo di carrozzeriaconponti larghi ecc. ecc.ok,adesso nuovo problema ho scambiato,una moto con un 410 passo lungo, mancante di diverse parti, ed altre da ripristinare.ok vengo al dunque vorrei fare una specie di somaro da carico, trasportare legna ed altro.posseggo i ponti dell sj 500 rigenerati da poco tempo,inservibili sul santana samurai motore ottimo 410 riduttore 410 un cambio 410 4 marce 1 cambio 410 5 marche un cambio santana samurai, imotori mille sono due,adesso chiedo consigli di come coviene meglio assemblare questo materiale,cercando di fare un mezzo che ai massi tiri da matto, ed in velocita si avvicini ai 70 80orari chiedo troppo? posseggo gomme nuove 195,comunque voglio utilizzare il motore mille per st[tranquillo] ben vengano cosigli enuove idee magari gia sperimentate, da tutti,grazie attendo con ansia.
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 10:08 am    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

non c'e molto da fare, un mille piu di tanto non tira. Metti su tutta la trasmissione del 410, non usare i ponti del 1.3 che hanno rapportatura piu lunga. Io non metterei il cambio a 5 marce ma quello a 4. ciao

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
pistone
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 10:09 am    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

Se vuoi mantenere il motore 1000 i ponti della Sj 500 non li puoi mettere perchè avresti rapporti troppo lunghi e quindi puoi montare solo i ponti del 1000, stesso discorso per il cambio, inoltre non penso che un 1000 passo lungo possa essere un santana o un jap ultima versione, quindi a meno che non ti voglia imbarcare in varie modifiche anche il cambio deve essere un 4m con attacchi compatibili, e alla fine ti ritrovi un 410 di serie che sale più o meno dappertutto e va a 100 km/h comodamente..
Torna in cima
Profilo Invia email
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:18 am    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

Non me ne intendo tantissimo ma effettivamente credo che Pistone abbia ragione. Anche perché se vuoi farci un veicolo per un uso rustico come da te descritto non credo valga la pena spenderci più di tanto sopra. Io piuttosto mi procurerei delle balestre rinforzate in previsione del carico, oppure aggiungerei due molle al ponte posteriore come ha fatto il mio elettrauto.
Mi pare abbia usato quelle di una Nissan Almera, recuperate da un demolitore, e poi ha lavorato un po' di saldatrice per farle stare tra telaio e ponte (ha un SJ410 su cui ha pure montato una pala da neve, con tutta una struttura di sua costruzione, anche se quanto sarà poi efficace questo inverno non si sà).
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
4x451
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 110
Prov:
Località: anacapri
Auto:

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 3:28 pm    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

si,avete ragione, misono covinto,la mia soluzione,era anche perche l,sj500 e stato revisionato completamente qualche anno fa. e da stamattina che mi sposto da una macchina all altra per cercare di capire la compatibilita.per quanto riguarda l impianto frenante,si puo montare il servofreno il ripartitore, i piatti,completi [chiamiamoli cosi] di ganasce post.e pinze complete anteriori, anche esse all epoca messe a pari del nuovo,e verniciate.grazie
Torna in cima
Profilo
4x451
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 110
Prov:
Località: anacapri
Auto:

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:17 pm    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

scusa, e quale riduttore ci vuole,ciao.
Torna in cima
Profilo
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 12:25 am    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

I kit di super-ridotte ci sono pricipalmente per il 1.3, altrimenti per il riduttore 1.0 esiste un'unica scelta che tra l'altro utilizza un ingranaggio del riduttore 1.3... Folle, ma ci si può fare anche le super-ridotte in casa con i due riduttori se non erro, avevo letto una guida ma ti rimando ad altri più esperti.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Dario88
Top member
Top member



Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
Prov: BS
Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 8:05 am    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

Il mio consiglio se non ti interessa la velocità, monta i ponti del 1.3 e poi ci sbatti sotto le coppie coniche del vitara... le super ridotte sono fantastiche le ho anche io, ma costano parecchio e devi trovarti un riduttore del 1.3... se dovessi farmi un mezzo da usare come trattore io farei così...

_________________
Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1.
Torna in cima
Profilo
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 1:33 pm    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

Perché, le coppie coniche del Vitara sono più corte?
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Dario88
Top member
Top member



Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
Prov: BS
Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 2:01 pm    Oggetto: Re: sj 410 passo lungo Rispondi citando

Sisi

_________________
Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Nino87
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15050

Chi è online:
 Iscritti:
01: Samurai90 >

 Visitatori Tot:152

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]