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sj 410 passo lungo
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4x451
Sto imparando
Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 110
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Località: anacapri
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Inviato: Dom Set 12, 2010 9:52 am Oggetto: sj 410 passo lungo |
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salve,le suzuki sono un passatempo interminabile,e da molto rompo, sui vari post, perche da un sj 500 malandato, sto sistemando un santana 1300 ottimo di carrozzeriaconponti larghi ecc. ecc.ok,adesso nuovo problema ho scambiato,una moto con un 410 passo lungo, mancante di diverse parti, ed altre da ripristinare.ok vengo al dunque vorrei fare una specie di somaro da carico, trasportare legna ed altro.posseggo i ponti dell sj 500 rigenerati da poco tempo,inservibili sul santana samurai motore ottimo 410 riduttore 410 un cambio 410 4 marce 1 cambio 410 5 marche un cambio santana samurai, imotori mille sono due,adesso chiedo consigli di come coviene meglio assemblare questo materiale,cercando di fare un mezzo che ai massi tiri da matto, ed in velocita si avvicini ai 70 80orari chiedo troppo? posseggo gomme nuove 195,comunque voglio utilizzare il motore mille per st[tranquillo] ben vengano cosigli enuove idee magari gia sperimentate, da tutti,grazie attendo con ansia.
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admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Dom Set 12, 2010 10:08 am Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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non c'e molto da fare, un mille piu di tanto non tira. Metti su tutta la trasmissione del 410, non usare i ponti del 1.3 che hanno rapportatura piu lunga. Io non metterei il cambio a 5 marce ma quello a 4. ciao
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Dom Set 12, 2010 10:09 am Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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Se vuoi mantenere il motore 1000 i ponti della Sj 500 non li puoi mettere perchè avresti rapporti troppo lunghi e quindi puoi montare solo i ponti del 1000, stesso discorso per il cambio, inoltre non penso che un 1000 passo lungo possa essere un santana o un jap ultima versione, quindi a meno che non ti voglia imbarcare in varie modifiche anche il cambio deve essere un 4m con attacchi compatibili, e alla fine ti ritrovi un 410 di serie che sale più o meno dappertutto e va a 100 km/h comodamente..
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
Registrato: Giu 06, 2007
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Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Dom Set 12, 2010 11:18 am Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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Non me ne intendo tantissimo ma effettivamente credo che Pistone abbia ragione. Anche perché se vuoi farci un veicolo per un uso rustico come da te descritto non credo valga la pena spenderci più di tanto sopra. Io piuttosto mi procurerei delle balestre rinforzate in previsione del carico, oppure aggiungerei due molle al ponte posteriore come ha fatto il mio elettrauto.
Mi pare abbia usato quelle di una Nissan Almera, recuperate da un demolitore, e poi ha lavorato un po' di saldatrice per farle stare tra telaio e ponte (ha un SJ410 su cui ha pure montato una pala da neve, con tutta una struttura di sua costruzione, anche se quanto sarà poi efficace questo inverno non si sà).
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4x451
Sto imparando
Registrato: Feb 03, 2006
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Inviato: Dom Set 12, 2010 3:28 pm Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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si,avete ragione, misono covinto,la mia soluzione,era anche perche l,sj500 e stato revisionato completamente qualche anno fa. e da stamattina che mi sposto da una macchina all altra per cercare di capire la compatibilita.per quanto riguarda l impianto frenante,si puo montare il servofreno il ripartitore, i piatti,completi [chiamiamoli cosi] di ganasce post.e pinze complete anteriori, anche esse all epoca messe a pari del nuovo,e verniciate.grazie
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4x451
Sto imparando
Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 110
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Località: anacapri
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Inviato: Gio Set 16, 2010 9:17 pm Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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scusa, e quale riduttore ci vuole,ciao.
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
Registrato: Giu 06, 2007
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Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Ven Set 17, 2010 12:25 am Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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I kit di super-ridotte ci sono pricipalmente per il 1.3, altrimenti per il riduttore 1.0 esiste un'unica scelta che tra l'altro utilizza un ingranaggio del riduttore 1.3... Folle, ma ci si può fare anche le super-ridotte in casa con i due riduttori se non erro, avevo letto una guida ma ti rimando ad altri più esperti.
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Dario88
Top member
Registrato: Set 25, 2008
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Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain
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Inviato: Ven Set 17, 2010 8:05 am Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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Il mio consiglio se non ti interessa la velocità, monta i ponti del 1.3 e poi ci sbatti sotto le coppie coniche del vitara... le super ridotte sono fantastiche le ho anche io, ma costano parecchio e devi trovarti un riduttore del 1.3... se dovessi farmi un mezzo da usare come trattore io farei così...
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
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The.Best.Driver
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Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Ven Set 17, 2010 1:33 pm Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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Perché, le coppie coniche del Vitara sono più corte?
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Dario88
Top member
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Messaggi: 654
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Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain
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Inviato: Ven Set 17, 2010 2:01 pm Oggetto: Re: sj 410 passo lungo |
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_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
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Benvenuto Anonimo
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