Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Dom Set 19, 2010 10:05 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
Sai stavamo discutendo della mia velocita' finale, la velocita' di crocera era cosi' x far capire che non è rapportato cortissimo come tutti mi dicevano!!!
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
teobaldo
Sto imparando
Registrato: Lug 21, 2009
Messaggi: 101
Prov:
Località: Acqualagna (pu)
Auto:
|
Inviato: Dom Set 19, 2010 10:36 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
Secondo me con 20 cv in più e possibile arrivare a 140 anche perche il 1.3 gira di più rispetto al 1.0.
A me è da tempo che frulla in testa di montare un motore più incazzato ( magari swift ) anche se forse per l' off-road non è tanto adatto ma sentirlo cantare a 8.000 g è da orgasmo, ma bisogna anche dire che fra spese , sbattimenti e bestemmie forse è meglio cambiare completamente il fuoristrada..... magari un bel 300 benzina di quelli con la stella sul muso sempre se riuscissi a trovarlo ad un buon prezzo.
|
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Dom Set 19, 2010 10:50 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
Noooooooooooooooo tradire i nostri Amati suzukini mai, e poi x un carrarmato(solo x il peso e somigliante) Come il MERCEDES G MAIIII
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
Crack636
Top member
Registrato: Nov 12, 2007
Messaggi: 869
Prov:
Località: Martina Franca (TA)
Auto: Sj 410
|
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:58 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
Bè potrebbe essere un idea, cmq non è che mi interessi piu di tanto la velocita' finale precisa, alla fine ho montato il 1.3 x avere piu potenza sui bassi e in off road
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
Patry410
Sto imparando
Registrato: Nov 13, 2009
Messaggi: 73
Prov: MC
Località: Fiuminata(MC)
Auto: jimny 1.3 ...ex sj410
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 6:19 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
FvRacing : |
Sai stavamo discutendo della mia velocita' finale, la velocita' di crocera era cosi' x far capire che non è rapportato cortissimo come tutti mi dicevano!!! |
secondo me è possibilissimo che ti faccia i 140! questo perchè io con il mille a tavoletta faccio i 120 con le stradali e 110 con le tacchettate....ma soprattutto il mio è 4 marce!!!! infatti x non diventare sordo viaggio solitamante intorno ai 60/65. quindi se consideriamo che il cambio 1.3 è a 5 marce e il motore dispone di 20 cv in + i 140 non mi sembrano poi così strani. ciaociao
|
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Lun Nov 08, 2010 10:00 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
infatti la penso come te
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
endy
Top member
Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:
|
Inviato: Mar Nov 09, 2010 12:42 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
ribadisco che il mio i 140 non li farà mai.ovvio che dipende dallo stato del motore, dal tipo di gomme ecc. però io rimango sui 90 oltre è rischio!!!
il mio dubbio è che lo scarico che ho sotto,cioè il centrale del 1300 ed il terminale del mille non renda una cippa!
il mio mecca dice che così com'è sarebbe come c@##re con un dito nel c##o...
tanto per intenderci!
|
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Mar Nov 09, 2010 12:44 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
mmmmm non ci tengo x nulla a cag... con un dito nel cu....
uahuahuahuah
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
Malvana
Top member
Registrato: Ott 03, 2010
Messaggi: 912
Prov: AR
Località: Valdarno (AR)
Auto: Vitara 1.6 - SJ 500
|
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Lun Apr 25, 2011 10:07 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
Io lo scarico l'ho fatto artiganale con un centrale di una seat ibiza e il finale di una land rover discovery quello piccolo x intenderci
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
andrea65
Nuovo iscritto
Registrato: Ago 24, 2011
Messaggi: 13
Prov:
Località: palermo
Auto: suzzu sj 410
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 10:41 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di notizie in merito ad alcune modifiche per portare una sj 410 a 413 o addirittura con un motore di una vitara 1600 8v. Bisogna cambiare anche la frizione? l'impianto elettrico? il cambio? scusatemi sono un neòfita e quindi ho bisogno di qualche dritta......grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
robertodnt46
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 11, 2013
Messaggi: 2
Prov:
Località: Toscana
Auto: suzuki
|
Inviato: Ven Giu 07, 2013 11:59 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
tante tantissimi saluti ora provo a finire il lavoro x la revisione ci provo altrimenti vedro cosa fare grazie per l'aiuto roberto
|
|
Torna in cima |
|
|
dajeséc
Top member
Registrato: Ott 18, 2011
Messaggi: 502
Prov:
Località: Monastero di vasco (CN)
Auto: Suzuki Samurai 1300ie 1996
|
Inviato: Ven Giu 07, 2013 4:43 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
Non capisco perchè si tenda a dire SEMPRE la velocità tralasciando i giri del motore...
Ci vuole poco! esempio:
Velocità di crociera quando vado a trovare mia sorella a 100 Km da qui:
Samurai del 96 originale con motore IE G13B.
rapporto 5° velocità sugli 80 Km/h giri motore 2500 rpm circa. Easy!
_________________ Suzuki Samurai 1300ie 1996 cabrio bianco |
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Ven Giu 07, 2013 10:00 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 |
|
Io avevo un 410 santana con motore 1,6 8V a carburatore weber e una volta ho misurato 150 con il GPS (e a momenti decollo) con ruote A/T non ricoperte, con le stesse ruote 110/120 di crociera erano a portata di mano e con un filino di acceleratore tanto che bastava dare un pò di più per ritrovarsi a 130 e oltre in mezzo a qualche curvone autostradale e di certo non era piacevole anche se sono sopravvissuto..
Comunque parlando di rapporti la V^ (e anche la prima) del cambio del 1300 è leggermente più corta di quella del 1000 e infatti con il 1000 originale a 100 km/h indicati (circa 92/93) stavo a 4000 giri spaccati, con il 1600 (e cambio 1300) stessa velocità indicata, stesso contagiri, stesso spinterogeno 4100 giri e cercavo sempre la...sesta
|
|
Torna in cima |
|
|
|