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Alesj
Sto imparando
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Messaggi: 138
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Località: Sardegna
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Inviato: Dom Set 19, 2010 10:43 pm Oggetto: Sono nuovo..... |
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Salve a tutti!!!sono nuovo di questo forum...e da circa una settimana sono possessore di un samurai sj500......avrei alcune domande per chiarimi le idee...
1)è un modelo dell'89...a carburatore..però nello scarico c'è la sonda...e sotto il portaogetti c'è una centralina...tutto regolare??
2)volendo sostituire il carburatore.. cosa mi consigliate???
3)la macchina ha 140.000km...consuma un pò d'olio...le fasce sono partite ??grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!
....
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FvRacing
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Messaggi: 730
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Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
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Inviato: Dom Set 19, 2010 10:52 pm Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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Ps sei sicuro kè se ha la sonda e la centralina non sia un monoiniettore invece di un carburatore?? vagamente si assomigliano.
X il consumo olio penso siano i gommini di tenuta olio sulle valvole
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
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zuky84
Top member
Registrato: Apr 09, 2009
Messaggi: 669
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Località: oliena
Auto: samurai 91 kawazuky
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Inviato: Dom Set 19, 2010 11:07 pm Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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ciao benvenuto sardegna di dove?
_________________ samurai 16008v- +4 full trial shackle reverse HM4x4- dinamici post HM4x4-body +1"-weber 32dmtr-filtro sportivo- 4.16made home-235/75r15-beadlock est-idroguida vitara |
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ste88zuki
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Messaggi: 331
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Località: Cogoleto
Auto: Sj 500 '87 jap & Toy lj 70 '87
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Inviato: Lun Set 20, 2010 10:35 am Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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ciao, innanzi tutto benvenuto... per il carbu ti ha già risposto ronky ed è anche un facile adattamento in qunto ormai ti trovi anche le flange di adattamento fatte se giri per il web...
x le fasce non vorrei scoraggiarti ma potrebbe essere anche un problema di ovalizzazione delle canne... la mia a 140000 (ho il motore in rettifica) ho dovuto rettificare persino l'albero...
prova a quantificare il consumo...
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
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Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Lun Set 20, 2010 11:55 am Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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Effettivamente 140.000 chilometri per il 1.3 Suzuki potrebbero essere tanti, se non usato alla perfezione potrebbe essere alla frutta: fasce elastiche, guarnizione di testa, valvole...
Se è tutto dell'89 il motore dovrebbe essere a carburatore, l'iniezione è arrivata nel '93, quindi non saprei dirti me mai.
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Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
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Località: Ponchiera (SO)
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Inviato: Lun Set 20, 2010 12:11 pm Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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Ciao e benvenuto...mi sebra strano che sia dell'89 e ha la centralina...il mio Sj500 è dell'89 ma di centraline nemmeno l'ombra...!
Fore è già stato modificato...!
Per il consumo d'olio credo che sia una cosa abbastanza normale dopo un tot di chilometri...prova a fare i controlli del caso e (come già detto sopra) a quantificare il consumo di olio per capire se è un problema o una bizza da poco..!
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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admin
Capo Tribù
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Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Set 20, 2010 12:20 pm Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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se non erro l'iniezione è comparsa nel 92...
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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enricos
Troooppo!
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Località: varese
Auto: alcuni samurai un j. e 2 pajero
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Inviato: Lun Set 20, 2010 1:40 pm Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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nell'89 quelli della "versione canadese" nascevano gia catalizzati e con tanto di sonda lambda e la centralina che c'era sotto al cruscotto non era una centralina che gestiva l'iniezione ma una sorta di anti inquinamento che lavorava su una serie interminabile di polmoncini ed elettrovalvole...
(difatti il carburatore ha il boppio dei tubetti presenti su un normale samurai a carburatore)
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Lun Set 20, 2010 1:44 pm Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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The.Best.Driver : |
Effettivamente 140.000 chilometri per il 1.3 Suzuki potrebbero essere tanti, se non usato alla perfezione potrebbe essere alla frutta: fasce elastiche, guarnizione di testa, valvole...
Se è tutto dell'89 il motore dovrebbe essere a carburatore, l'iniezione è arrivata nel '93, quindi non saprei dirti me mai. |
The Best.....non dire cose che non sai....
ci sono dei motori suzuki che hanno 200000 km e non sono cosi distrutti come vuoi far credere.......
io stesso ne ho uno con 260 000 km mangia 1/2 kg di olio in 10000 km e non perde un colpo.....
_________________ :pilota:
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Lun Set 20, 2010 1:55 pm Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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Il motore del suzu è più tosto di cosa spesso si crede...io ne sò qualcosa!
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Alesj
Sto imparando
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Inviato: Lun Set 20, 2010 7:42 pm Oggetto: Re: Sono nuovo..... |
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Infatti il carburaore è pieno di menbrane e tubetti...oggi ho fatto la distribuzione..ho controllato anche il gioco valvole e sorpresa!!!ho trovato tutte le viti a testa conica mollate...addirittura due sono finite nel buco del bullone testa...ho visto che sono molto corte...devo rispettare la lunghezza visto ce devo cambiarle???c'è un passaggio d'olio giusto??
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enricos
Troooppo!
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darele
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