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Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 2° parte ]
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scquizzo
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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:48 am    Oggetto: ammortizzatori trial master misure Rispondi citando

ciao quando o preso la macchina avevo gia montato ammortizzatori della trialmaster,ora visto che devo rialzare la macchina o tirato giu quello dietro e lo misurato(misure centro occhio centro occhio,tutto aperto e tutto chiuso)mi viene:
aperto 53 cm
chiuso 33 cm
corsa 20 cm
a che altezza in pollici corrispondono?
posso montare balestre piu 3"?
grazie mille
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Lois99
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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 3:47 pm    Oggetto: Re: ammortizzatori trial master misure Rispondi citando

Dovrebbero essere +3"/+4" posteriori

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 8:38 pm    Oggetto: Re: ammortizzatori trial master misure Rispondi citando

Sono degli amm +4 e anche se monti balestre +3 li puoi montare dato che al posteriore si puo montare una barrra accoppiamento ammortizzatori che ti permette di farli lavorare inclinati.
Il sul mio suzu ho un assetto +3,5 e al posteriore monto ammo +5


Ultima modifica di il Sab Set 25, 2010 5:13 pm, modificato 1 volta in totale
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scquizzo
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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 9:32 pm    Oggetto: Re: ammortizzatori trial master misure Rispondi citando

Ma devo montare x forza la barra dietro?ma mettendola praticamente gli ammo lavorano di più cioe alzano di più o di meno?
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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 10:36 pm    Oggetto: Re: ammortizzatori trial master misure Rispondi citando

Mettendo una barra di accoppiamento artigianale puoi montare gli ammortizzatori più inclinati e di conseguenza montarne di più lunghi, guadagnando qualche cosa in escursione in estensione ma soprattutto senza perdere escursione in compressione. In caso contrario saresti costretto a spessorare ancora i tamponi finecorsa, per evitare di sfondare nelle oscillazioni più forti gli ammortizzatori una volta compressi del tutto.
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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 8:28 am    Oggetto: Re: ammortizzatori trial master misure Rispondi citando

mettendo ammo più lunghi non si alza nulla..gli ammortizzatori sono li solo per "ammortizzare" (lo so che sembro capitan ovvio Molto Felice ) non sostengono la macchina, quello lo fanno le balestre.

per capirci potresti toglierli tutti e 4 e la macchina non ti cade sui piedi, solo che se ci vai in giro sarebbe come guidare una due cavalli Sorriso

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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 10:06 am    Oggetto: Re: ammortizzatori trial master misure Rispondi citando

Ma con degli ammo da 53 cm non serve la barra...Mette dei tamponi da 4-massimo 5cm e basta. Almeno riesce a montare delle gomme di misura un po maggiore

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MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 11:15 am    Oggetto: Re: ammortizzatori trial master misure Rispondi citando

Ma adesso non hai delle prolunghe per i fine corsa?
Comunque per la tua domanda direi proprio di sì che puoi montare delle balestre +3".
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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 4:29 pm    Oggetto: Assetto ideale Rispondi citando

Faccio ancora affidamento a voi esperti....sul mio Suzu ho ancora l'assetto originale, vorrei rialzarlo ma lasciando balestre e ammo originali...pensavo solo a mettere dei biscottini ma non so che tipo di misura. Grazie a tutti.
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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 4:45 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

evita i biscottini, limitano gli angoli di attacco delle ruote...meglio aspetta qualche mese e poi vai di +3 della performance , qualità/pezzo batte tutti

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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 4:56 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

io con i biscottini rialzati all'inizio ho spaccato tutto.
una discesa.. un sasso... ho lasciato la tutto....

Fai il lavoro giusto , una sola volta! fidati!!

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Paolo75
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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 5:11 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

Ok ma prendere un kit già pronto ora come ora è un botto di spesa....immaginavo ch mettere dei biscottini avrebbe limitato gli angoli di attacco ma per adesso voglio fare un assetto non esagerato che mi possa permettere di fare delle escursioni più tranquillamente e sopratutto perchè devo mettere delle gomme tacchettate...quindi vado con i biscottini magari anche i boomerang?Quelli della Zanfi mi piacciono molto ma quale misura 30-40 o 50mm?Ricordate voglio lasciare per ora gli ammo e le balestre originali....
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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 6:11 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

penso che il lavoro più economico in assoluto sia la centinatura delle tue balestre, i biscottini non sono un'ottima soluzione, specie se li devi pagare 80 euro più spedizione la coppia..

se invece hai buona volontà a costo zero dti dai una centinata che di sicuro per qualche mese dovrebbe tenerti sollevato di almeno 5 cm.

le gomme extreme in misura originale ci stanno nell'assetto originale, al massimo dovrai tagliare un po con il flex le staffe che reggono il paraurti ma solo in sterzata e non è neanche sicuro che tocchino.
(io ci ho girato tanto solo con l'assetto originale di 20 anni e le extreme 195/70)

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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 6:12 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

ah..dimenticavo..in questi mesi che giri a costo zero metti i dindini da parte e cerca qualcosa di più valido..

spero di averti aiutato

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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 6:38 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

ma i biscottini non li comprare... falli fare dal fabbro ke spendi molto meno di quelli che vendono . secondo me potresti fare dei biscottini boomerang con interasse da foro a foro di 12-13 cm (gli originali sono 7) quindi ti si alza di 2-3 cm , peggiori gli angoli xò almeno le gomme takkettate non ti tokkeranno. spendi poco e alzi poco. è la classica modifica ke fanno i cacciatori x alzare 1 pokino i loro suzuki (dalle mie parti) puoi prendere spunto qui www.zukimania.org/home...ni....html ciao ciao
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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 6:47 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

@ crack 636.. .dipende da che cerchi monti... io con degli scampanati da 7 et-20 ho dovuto sfrullinare 1 bel pò gli attacchi del paraurti x non far toccare le mud power 195/80 -15--- il modello a lisca x capirci da 69 cm di altezza. se avessi avuto i biscottini allungati non avrei avuto problemi..
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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 7:02 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

La centinatura dura poco, a meno che non siaa caldo come quella che bosa
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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 7:40 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

4 balestre P4x4 +1,5 e sei a posto.
Non c'è da cambiare altro, niente pitman arm, niente tubi freni, tieni anche gli ammo originali. Migliorano gli angoli di attacco, di dosso, puoi mettere gomme leggermente più grandi, confort e comportamento su strada rimangono inalterati. Se metti anche le boccole in poliuretano direi che il comportamento su strada migliora, la guida è più precisa.
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MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 7:41 am    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

Patry410 :
ma i biscottini non li comprare... falli fare dal fabbro ke spendi molto meno di quelli che vendono . secondo me potresti fare dei biscottini boomerang con interasse da foro a foro di 12-13 cm (gli originali sono 7) quindi ti si alza di 2-3 cm , peggiori gli angoli xò almeno le gomme takkettate non ti tokkeranno. spendi poco e alzi poco. è la classica modifica ke fanno i cacciatori x alzare 1 pokino i loro suzuki (dalle mie parti) puoi prendere spunto qui www.zukimania.org/home...ni....html ciao ciao
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MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 12:57 pm    Oggetto: Re: Assetto ideale Rispondi citando

Ottimo consiglio AL79... Ora provo a guardare il kit balestre della P4x4....cavoli i biscottini li odiati proprio tutti eh!!!!
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