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Suzuki82
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Makka
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Inviato: Sab Set 25, 2010 10:17 pm Oggetto: Re: lockright |
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no il lockright è sempre bloccato in trazione e si sblocca in rilascio
se hai una ruota su e acceleri lui è sempre bloccato
almeno, credo tu intenda questo per "mettere a ponte una ruota"
"funziona con la forza della trazione" è il torsen (da qui "TorSen")
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Suzuki82
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Inviato: Dom Set 26, 2010 4:35 pm Oggetto: Re: lockright |
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devo trovare uno schema di funzionamento perche pensandoci bene con una ruota a ponte il differenziale perde carico e di coseguenza si sblocca ....almeno che non abbia qualche altro sistema
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Makka
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Inviato: Dom Set 26, 2010 5:15 pm Oggetto: Re: lockright |
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continuo a non capire cosa intendi per "ruota a ponte" e "perde carico"
comunque il lockright in trazione è SEMPRE bloccato, si sblocca solo in rilascio.
guarda anche solo una foto, è semplicissimo il funzionamento.
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Suzuki82
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Inviato: Dom Set 26, 2010 5:43 pm Oggetto: Re: lockright |
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a ponte intendo sollevata da terra .....
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Makka
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Inviato: Dom Set 26, 2010 6:28 pm Oggetto: Re: lockright |
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allora no, non si sblocca con una ruota alzata.
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Suzuki82
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Suzuki82
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Inviato: Dom Set 26, 2010 9:10 pm Oggetto: Re: lockright |
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ascolta e a livello di usura del lockright che mi dici resiste o si consuma facilmente ??
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Makka
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Inviato: Dom Set 26, 2010 9:23 pm Oggetto: Re: lockright |
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questo non te lo so dire perchè non lo monto
comunque ha uno strisciamento solo in rilascio, mentre quando acceleri è bloccato e quindi nulla striscia e nulla si consuma...
direi che la durata è pure superiore all'originale in questo senso.
può rompersi per lo sforzo ma è un'altra questione.
per esperienze dirette devi aspettare qualcuno che lo monta e che ci macina chilometri
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Dario88
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Inviato: Lun Set 27, 2010 10:34 am Oggetto: Re: lockright |
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10.000 km zero problemi
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Set 27, 2010 11:01 am Oggetto: Re: lockright |
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mi sembra che ci ho fatto un articolo qui sul sito per il montaggio, cosi vedi com'è fatto e capisci come funziona. Se anche sollevi due ruote da terra e dai gas lui blocca comunque. Se invece non dai gas è libero. come diceva Dario, nessun problema di usura, o si spacca o dura un bel pezzo. Quando stacca, cioè quando molli gas, le due parti del blocco tendono a "scivolare" una sull'altra scavalcando i denti. Se non ricordo male ci sono due molle che tengono separati i due pezzi, se aumenti la durezza delle mollette probabilmente avrai anche un usura minore del blocco.
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4ourMor
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Inviato: Lun Set 27, 2010 11:27 am Oggetto: Re: lockright |
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ma allor in strada se accelero in curva blocca?
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Makka
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Inviato: Lun Set 27, 2010 12:14 pm Oggetto: Re: lockright |
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FedericoTO
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4ourMor
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Inviato: Lun Set 27, 2010 1:50 pm Oggetto: Re: lockright |
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ben se usi la macchina solo su sterrato.... voglio vederti poi fare anche 5 km di asfalto per andare a farti un giro..con il diff saldato.
nono arb.. tacchi e stacchi quando vuoi!
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thecipo
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Inviato: Lun Set 27, 2010 2:25 pm Oggetto: Re: lockright |
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4ourMor : |
ben se usi la macchina solo su sterrato.... voglio vederti poi fare anche 5 km di asfalto per andare a farti un giro..con il diff saldato.
nono arb.. tacchi e stacchi quando vuoi! |
concordo....tempo fa al lockricht c avevo fatto 1 pensiero (vista la cifra + abbordabile) ma lo uso spesso su strada, e non solo io.....
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fatto: +3 by p4x4 - gomme kaiman - dist +3 - fari prof. - faro lav.post. - cb - 1 sacco di manutenzione...
da fare: ne ho 1 lista... |
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4ourMor
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Inviato: Lun Set 27, 2010 4:51 pm Oggetto: Re: lockright |
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sai benissimo che se saldi il differenziale poi in strada anche per poco bestemmi? poi se uno ci tiene alle gomme.... con il blocco su strada voglio vedere cosa dicono le gomme..e non solo.
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Inviato: Lun Set 27, 2010 5:03 pm Oggetto: Re: lockright |
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io ci giro da anni con il diff saldato e lo uso x tutto senza problemi. basta una gomma tassellata e ammortizza parecchio su asfalto.
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whitemud
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Inviato: Lun Set 27, 2010 5:21 pm Oggetto: Re: lockright |
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io l'ho su da 2 anni e mai un problema!
ovvio che il suono nelle manovre strette su asfalto c'è.. un "click.. click.." lo senti... Può capitare ogni tanto qualche colpo ma è del tutto trascurabile. (se è montato come dio comanda...) ma è un difetto che accetti in confronto a quanto rende...
io mi ci trovo bene, se tornassi indietro lo riprenderei!
Se poi non si vuole saldare si può anche usare la mini spool che blocca allo stesso modo... ovvio che questo si paga... saldare invece è più economico!!!
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4ourMor
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Inviato: Lun Set 27, 2010 5:25 pm Oggetto: Re: lockright |
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tu white parli del lockright perciò più comodo del saldato no? quanto la usi on road la zuk?
e tu only? quanto la usi on road?
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