Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > problemi carburatore
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

problemi carburatore
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alesj
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 19, 2010
Messaggi: 138
Prov:
Località: Sardegna
Auto:

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:27 pm    Oggetto: problemi carburatore Rispondi citando

Ciao a tutti..ho qusto roblema col mio samurai 1.3...all'avvio a motore freddo parte con mezzo giro di chiave ma dopo alcuni secondi iinizia a girare male come se andasse a tre o a due...tende a spegnersi...devo mettere a tavoletta per non farlo spegnere...dallo scarico esce fumo nero!!!sembra diesel Shoccato ....dopo quache sgasata torna tutto regolare...cosa può essere???problemi con l'aria automatica???premetto che il mio carburatore è diverso dai solita sj...è pieno di tubetti e menbrane...aspetto quacheconsilio Figo ...grazie a tutti
Torna in cima
Profilo
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:35 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Se ho ben capito hai ancora il carburatore originale, dato che hai scritto che è pieno di tubetti e membrane giusto??
Bè se è cosi' ti consiglio di cambiarlo con un carburatore della tipo 1.4 o la 1.6 il weber 32/34 TLDE ad esempio oppure quello della 112 abarth!!
dato che i carburatori originali del 1.3 quando iniziano a fare le bizze e meglio sostituirli con dei carburatori tipo quelli che ti ho elencato

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 2:01 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

anche il mio carburatore originale fa cosi' .. si sporca la candela dell'ultimo cilindro ... puo' capitare che di punto in bianco si metta a girare a 3 proprio causa candela sporca , con l'aisin è "normale" ...

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Alesj
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 19, 2010
Messaggi: 138
Prov:
Località: Sardegna
Auto:

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 2:42 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

infatti le candele erano nere come il carbone...le ho messe nuove ma non è cambiato nulla......il ftto che a motore caldo non da problemi...dici di non perdere neanke tempo a smontarlo e pulirlo???
mettendo il carburatore di tipo aumentano anche i consumi??
Torna in cima
Profilo
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 2:53 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

il carburatore piu' grosso farà aumentare leggermente i consumi , un aumento sensibile dipenderà da quanto poi chiderai al motore .. personalemente non credo valga la pena revisionare l'aisin , io ce l'ho cosi' da marzo , da quando ho comprato la macchina , e ci convivo , ma a breve mettero' il weber (già sotto mano Sorriso ) comunque gli ho dato 2 volte un trattamento per pulire l'alimentazione della stp (19€) ed è migliorato già sensibilmente

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 9:58 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

infatti la mia va' da dio con il weber

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Alesj
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 19, 2010
Messaggi: 138
Prov:
Località: Sardegna
Auto:

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 1:12 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Stasera mi faccio un giro allo sfascio a cedere se trovo qualcosa....visto che il mio motore ha anche la sonda lamba e tanti sensori collegati qua e la nel collettore e nel carburatore eliminando tutto per mettere il weber posso avere qualche problema???e per collegare il filtro aria come faccio??
Torna in cima
Profilo
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 3:54 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

ma di che hanno è ??? a carburatore non dovrebbe avere la lambda .. è il 1324 g13a o 1298 g13b?!?!?
se è 1298 è a iniezione , e cambia parecchio..

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Alesj
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 19, 2010
Messaggi: 138
Prov:
Località: Sardegna
Auto:

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 5:07 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

motore g13a 1324.....a carburatore che è diverso dal classico aisin...ha la sonda e anche una centralna sotto il cruscotto....sul blocco moteore c'è scritto 1324....
Torna in cima
Profilo
Alesj
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 19, 2010
Messaggi: 138
Prov:
Località: Sardegna
Auto:

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 5:08 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Ah...1989...
Torna in cima
Profilo
Alesj
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 19, 2010
Messaggi: 138
Prov:
Località: Sardegna
Auto:

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 9:50 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

nessuno mi sa dare qualche info??forse mi regalono un carburatore di uno 45..potrebbe andare bene???mi pare però che sia monocorpo,,,,,
Torna in cima
Profilo
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:22 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Per quanto riguarda il carburatore non va' bene quello della uno 45 e troppo piccolo x il tuo 1.3, avresti bisogno di un carburatore di una FIAT-tipo/tempra 1.4/1.6 oppure il carburatore di una A112 ABARTH.
X il discorso centralina e sonda lambda non ti so rispondere esattamente,pero' ll'altra sera proprio qui sul forum ne parlavano e dicevano che non è come un iniezione vera è propria pero' non ricordo in quale topic, se trovo qualcosa ti aggiorno!!! Wink Wink Wink

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:44 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Ciao,forse il tuo è pure catalitico...se è così il catalizzatore lo fai secco subito sostituendo il carburatore...cmq monta una 34-34 DAT fiat croma o lancia delta prisma LX 1.5 e 1.6 oppure beta montecarlo è come quello del 112 ma ad aria automatica...altrimenti quello del 112 DMTR 32-34 o 34-34 se lo trovi...anche la regata e ritmo lo montano....la baseta è molto più facile da fare per questa famiglia di carburatori!!!cosa importante,quando devi carburare i getti li togli senza smontarlo completamente,non come quello della tipo che va smonato tutto...la guarnizione la puoi rifare anche a mano visto che è semplicissima,insomma poca manutenzione e resa volumetrica maggire rispetto al TLDE....che però si trova ad ogni angolo purtroppo è l'unico punto a suo favore....quello della tipo sela da a gambe quando vede i 34 DMTR e 34 DAT MUAHAHA
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:53 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Sono migliori 34 DMTR e 34 DAT??? non lo sapevo a me consigliarono il TLDE uffa uffa!!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:58 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Fidati io che li ho passati tutti lo so....il migliore è quello xò è un discorso lunghetto e tecnico se ti spiego non finisci più di smadonnà....anche se xò sul vitara il 36 dcnf nn si batte ma non metto in dubbio che possa tirarlo anche il 1.3...xò questi so rari li montano le bagheera....allo sfascio dubito che ci siano
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:06 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

e si dubito anch'io di trovare una baghera, io non riesco nemmeno a trovare qui dalle mie parte il cappellotto del WEBER 32/34 TLDE

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Alesj
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 19, 2010
Messaggi: 138
Prov:
Località: Sardegna
Auto:

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 1:10 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

infatti dopo il collettore c'è una pancia che sembra un cataliz....verrà abbolito senza problemi...potrebbe andare bene il 30/30 dmtr della ritmo??
Torna in cima
Profilo
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 1:37 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Eh 30-30 dmtr ha i venturi 18-20 è piccolino....se lo monti non la senti nemmeno la differenza...a sto punto se ne vuoi uno picclo metti un 30-30 della panda 30 hai venturi 23-23 e monta nel verso giusto di marcia a differenda dei dmtr e TLDE non predere quello del126 che è identico ma con i venturi 18-19...poi se lo trovi ottimo è il 32-32 DIR dell'alfa 33 o Sud renault 5 e 19 anche questo nel senso giusto di marcia...
cgi.ebay.it/Carburator...2a0aa9b185 tanto per farti capire che tipo è,questo venditore ne ha molti e tutti nuovi per 100 euro direi che ci sta tutto...spero di esserti stato utile ciaoo
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Alesj
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 19, 2010
Messaggi: 138
Prov:
Località: Sardegna
Auto:

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 6:48 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Grazie gentilissimo davvero.....anche quello del 126 bis non va bene???
Torna in cima
Profilo
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 6:56 pm    Oggetto: Re: problemi carburatore Rispondi citando

Monta bene come verso ma è troppo piccolo....cmq se non vuoi rogne lo prendi nuovo monti carburi e via quelli da sfacio li devi far reviionare e se ne partono 40 euro se invece lo fai tu...25 di kit almeno...poi spesso sono ovalizzati e gli devi dare una spianatina alla base altrimenti avoglia a guarnizioni passa sempre l'aria....cmq se cerchi prestazioni vai da 32-32 in su...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:632

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]