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Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ]
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MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 6:05 pm    Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? Rispondi citando

se leggi all'inizio del post chiedeva consiglio su biscottini e i pneumatici!!
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MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 6:11 pm    Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? Rispondi citando

e si che ho riletto eh:D sono proprio fuori oggi hahaha

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MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 6:14 pm    Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? Rispondi citando

Sorriso Sorriso

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MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 12:03 pm    Oggetto: Re: biscottini si o biscottini no??? Rispondi citando

FvRacing :
Ti ringrazio Lucamtb ma se proprio devo montarli preferisco farmeli da solo
x avere la soddisfazione di autocostruirmeli.
Cmq stavo pensando, io ho le balestre anteriori piatte e montando dei biscottini piu lunghi tipo interasse 120mm,non capisco xkè tutti mi sconsigliano di farli xkè dicono che compromettono l'affidabilita dell'assetto.
A questo punto dicevo ma se appunto le balestre sono piatte rialzando un pochino dovrei circa riportarlo all'altezza originale Suzuki e quindi gli ammo dovrebbero lavorare bene???????????

Mi quoto da solo non mi risp nesuno?? Molto Felice Molto Felice

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MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:13 pm    Oggetto: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

ciao a tutti io ho un suzuki santana sj410 e volevo apportargli delle modifiche tra cui alzarlo senza però grosse modifiche per non incorrere in complicazioni,premetto che è solo per un fattore di estetica.
avrei pensato di prendere un kit della performance4x4 +3'' (devo cambiare i tubi freno)poi un body lift di +2,5'' e dei biscottini che però non sò ancora la misura,l'unica cosa che volevo un +1''al posteriore rispetto all anteriore qualsiasi misura siano, per
rendere in bolla il mezzo.
cosa ne dite possono essere operazioni giuste?i biscottini che misura mi consigliate?grazie anticipatamente a tutti
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MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:53 pm    Oggetto: Re: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

se lo usi per strada e non in off puoi fare centinare le balestre....non è il massimo ma se è solo per estetica spendi poco e fa la sua figura...se fai anche off allora è un altro discorso..
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MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 1:55 pm    Oggetto: Re: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

Allungare i biscottini è svantaggioso in termini di angoli di attacco e uscita dosso. Se leggi il lunghissimo topic riguardante il P4x4 da 3" dovresti leggere che di dietro rimane appena più alta, poi il fatto che sia in bolla il mezzo secondo me è secondario.
Sicuramente il kit di cui parli è vantaggioso in termini di prezzo, robustezza e facilità di montaggio.
Vorrei esplicarti un mio ragionamento: il body-lift lo si fà principalmente per montare gomme più grandi, e un body da 2,5" oltre che essere non facilissimo dovrebbe servire a montare gomme di dimensione considerevole che con la meccanica originale con motore 1.0 da 45 CV non riusciresti a muovere.
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MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 5:14 pm    Oggetto: Re: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

il p4x4 lascia la macchina leggermente più alta sull'anteriore quindi per metterla in bolla si usano dei biscottini +1 posteriormente, ma se fai solo un uso stradale del suzu, allora fai un body lift leggero (con pochi euro te la cavi). Se lo usi anche in or allora fai un assetto.
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MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 7:41 pm    Oggetto: Re: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

ronkyaat :
se vuoi la macchina per andare al bar ed averla alta fatti un body da 1.5" e risolvi la faccenda, oltre quella misura devi fare delle modifiche per farcelo stare e sono rogne.
Il kit da 3" della p4x4 potrebbe andare anche bene visto che se non lo usi bene rimane duro come la pietra quindi in strada non avresti problemi di tenuta (oltre al baricentro più alto ovviamente), unire l'assetto col body viene una porcata perché ti vedi la macchina mega alta con delle gommette da carrello della spesa, diventando patetica.
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MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 8:20 pm    Oggetto: Re: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

si solo per estetica non per fuoristrada.quindi se faccio montare un body lift maggiore di +1,5'' vado incontro a modifiche piu sostanziali oltre che ai tubi freno?a montare un body lift tanto per farmi un idea quanti euro ci vogliono?
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MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 8:39 pm    Oggetto: Re: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

io dico che non faccio fuori strada "estremo" pero faccio molte strade sterrate che con un auto normale troverei difficoltà e in piu quando nevica se non ho un auto del genere non mi muovo,poi ovviamente l ho scelta perchè mi piace, la mia è la versione cabrio.
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MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 8:53 pm    Oggetto: Re: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

grazia dei consigli è un ottimo forum con ottime persone Molto Felice
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MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 4:09 pm    Oggetto: Re: può essere giusto questo assetto? Rispondi citando

Effettivamente il body puoi lasciarlo perdere.
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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 3:30 pm    Oggetto: Info assetto uno più biscottini Rispondi citando

Ciao pretto non ho un budget elevato quindi per rialzare un Po lo zumi vorrei effettuar tale operazione ho già letto il topic degli ammo ma ho alcuni dubbi.
Aggiungo mi piacerebbe alzarla sopratutto per una questione estetica e poi i miei ammo sono quasi alla frutta e visto che li devo ricomprare...
Vorrei sapere se effettuo tale modifica oltre a saldare l occhio sugli steli post " a meno che noni sapete consigliare ammo di altre auto per il post" quanto li devo far lunghi i biscottini inoltre con le balestre originali posso montare il tutto? "sono un Po appiattite ma hp visto di peggio molto di peggio Sorriso
Poi il tutto necessita di ulteriori mod.? Inoltre di quale uno devo comprarli?
DTemi una mano per favore grazie
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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 3:51 pm    Oggetto: Re: Info assetto uno più biscottini Rispondi citando

riguardo gli ammortizzatori non so essere piu specifico ma ti do la mia sulle balestre e i biscottini. Secondo me le balestre originali hanno un ottima mobilità ma sono leggermente morbide, se fai un assetto usando queste balestre ne resterai soddisfatto. Per cui ti consiglio di cercare in rete o da uno sfascio altre 4 balestre si samurai o sj e poi di assemblare un pacco balestre "nuovo" per te. Prendi le tue balestre e aggiungi due fogli avanti e uno dietro cosi diventa piu rigida (quindi si corica meno in curva), rimane piu alta (qualche cm, credo 2-3cm) e dura molto di piu. A questo ci metti su 4 biscottini da 90mm, non andare oltre, iniziano a diventare troppo ingombranti. Oppure, se la macchina rimane "impennata" ne metti solo due al posteriore.
Quando hai l'altezza giusta cerca gli ammo di lunghezza giusta, con le misure e gli attacchi vai da un ricambista paziente e cerca il giusto modello, sicuro trovi qualche cosa.
Sistema i tamponi finecorsa ed eventualmente i tubi freno. Se non vuoi romperti troppo le palle dietro monta una barra di accoppiamento e metti su ammo di misura "abbondante", magari fra un po ti viene quella dei biscottini dinamici.

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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 3:57 pm    Oggetto: Re: Info assetto uno più biscottini Rispondi citando

Per gli ammortizzatori se non sbaglio, davanti si monta senza modifiche quelli posteriori della fiat uno. Al posteriore quelli posteriori del pajero modello a balestre dell'annate dal 1989 al 1991, oppure sempre quelli della fiat uno, ma ci devi saldare l'occhiello dell'ammortizzatore originale posteriore. Però mesà che entrambi sono troppo lunghi per un assetto da 1 o 2 pollici?sentiamo i + esperti
Come costi stai dai 60-70 euro per gli ammortizzatori nuovi posteriori della Uno, e sui 85-95euro per quelli del Pajero posteriori.
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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 5:19 pm    Oggetto: Re: Info assetto uno più biscottini Rispondi citando

se hai pochi soldi quelli della uno posteriori sono l'ideale per rapporto qualità/prezzo/reperibilità(anche in demolizione)..il problema è che ci vorrebbe un rialzo di circa 3" perchè abbiano una lunghezza compatibile..quindi o trovi il modo di raggiungere questo rialzo (senza biscottini di lunghezza ridicolmente elevata!!) oppure ti puoi andare da qualche officina che li rigenera e far allungare quelli originali (la corsa utile resta ovviamente la stessa..) intanto che te li rimette a nuovo..

La barra per inclinarli ti risolve il problema al posteriore dandoti una maggior scelta di ammortizzatori "compatibili" e ti fa già fare un passo verso ulteriori miglioramenti, come ti è già stato suggerito, ma comprarla già fatta non molto economico..

In alternativa fai la formichina per un po' tirando avanti così e quando hai messo da parte 2 soldini compri un assetto pronto da montare..dipende anche da quanto sei bravo a fare taglia e cuci di flex e saldatrice..se non puoi/vuoi farti i lavori da solo ti conviene aspettare un po' e prendere un assetto, anche economico, ma già pronto da montare.

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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 5:34 pm    Oggetto: Re: Info assetto uno più biscottini Rispondi citando

ciao a tutti sarei interessato anche io a fare un piccolo rialzo tipo quello che avete descritto...ma anzichè pacchi balestre del samurai potrebbero andare bene le bslestredella fiat 126? il mio sukko è un 1.9 TD del 2000
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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 6:25 pm    Oggetto: Re: Info assetto uno più biscottini Rispondi citando

Ciao per quanto riguarda il taglia e cuci non e un problema, ovviamente se metto gli ammo della 1, devo fate dei biscottini rialzati ma di quanto?
Se gli ammo so +3 " credo che anche i biscottini debbano essere +3" rispetto agli originali oppure +o- lunghi? Non ne ho idea ,avete delle misure ? Grazie

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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 6:56 pm    Oggetto: Re: Info assetto uno più biscottini Rispondi citando

no no!!! i biscottini da 3" in più esistono ma non sono da fare assolutamente...

gli ammo sono tutti chiusi un 30-33 cm e estensione 50-52 ma non è così facile dirti con precisione quanto lunghi devi fare i biscottini...

io seguirei quello che ha detto Admin, aggiungere un paio di fogli davanti e uno dietro, sempre al posteriore farei una barra di accoppiamento per ammo lunghi e metterei sempre quelli della uno con l'occhiello saldato.
ricordati di cambiuare anche gli U boalt che tengono le balestre al ponte, dato che aggiungendo fogli ti rimarranno corti.

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La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
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