Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
nolimits4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > controdeduzioni sulle super ridotte
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

controdeduzioni sulle super ridotte
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 1:55 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

le 5.14 sono più per fuoristrada estremo manovre nello stretto in posti del belino...l'unico neo è che per spostarti devi mettere le lunghe....io mi trovo da dio ho le 235 e mi appresto a montare le 31....che secondo me sono le gomme ideali per questa rapportatura.
il discorso delle retro nn ha senso...in retro nn devi mica fare i 60 all'ora anzi in certi casi la retro corta è una sicurezza in più....poi ognuno è libero di pensare quello che vuole...

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
Dario88
Top member
Top member



Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
Prov: BS
Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 4:51 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

paredes :
da 4.16 a 5.14 ci saranno 100 euro più o meno....perchè c'è un ingranaggio in più....

Quando le ho prese io da p4x4 c'erano 70€ di differenza... 430 contro 500... Adesso non sò i prezzi attuali...

_________________
Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1.
Torna in cima
Profilo
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:07 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

anke te dario mi sembra di aver letto che ti trovavi bene con le 5.14....

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:07 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

allora sono appena tornato da un altro giretto..

ho sempre tenuto d'occhio il contagiri: faccio tutto i I con contagiri tra i 1000 minimo 1500 spesso max 2000 giri. Il problema nasce nelle salite sconnesse dove dovrei andare alla velocità data dai 1000 giri, poichè sconnesso, mentre mi trovo a doverle affrontare a 2000 per avere coppia.
La seconda la metto molto raramente, er brevi tratti e non l'allungo mai. la III non arrivo mai ad usarla.

quindi considerato che il buco sul cambio tra I e II c'è e ce lo dobbiamo tenere, bisogna ragionare saltando la I marcia (che servirà solo su passaggi a rallentatore da fare in precisione) e considerare come overdrive la II marcia (sia che prendiamo le 4.16 sia con le 5.14)

con le 4.16 la II è un pò più lunga della I originale, quindi mi andrebbe peggio e sarei costretto sulle salite di cui sopra a scalare in I (che poi sarebbe corta)

con le 5.14 la II è un pò più corta della I originale, quindi mi andrebbe meglio

le III marce come detto vanno ben entrambe
Torna in cima
Profilo Galleria
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:27 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

con il riduttore originale anke io facevo tutto in prima ke spesso era toppo lunga....mentre ora ho sempre la marcia giusta...in 1 e 2salgo di aderenzacon un filo di gas e in 2 se dai gas ti levi dagli impicci,la 3 la uso poco....se devi salire di ignoranza già la seconda ti da una bella spinta....

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
Crack636
Top member
Top member



Registrato: Nov 12, 2007
Messaggi: 869
Prov:
Località: Martina Franca (TA)
Auto: Sj 410

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:31 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

bhe per 70 /100 euro di diff un pensierino ci va fatto specie se si vogliono montare gommoni

_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:46 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

le gomme sono un altro aspetto....fino alle 235 ke ho io andrebbero bene anche le 4.16 oltre torneresti al punto di partenza....
e si sa l'appetito vien mangiando.... Figo

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 8:07 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

paredes: quindi usi pure la I delle 5.14 ? intendo spesso..

_________________
Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce
Torna in cima
Profilo Galleria
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 11:42 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Un cambio a 6 rapporti + rm per togliere quel buco tra 1° e 2°
MMMM ci vorrebbe un cambio della punto da smembrare per capire se si può fare il trapianto
Qualcuno di voi sa che altra macchina ha o aveva 6 marce oltre alla punto?
Poi bisognerebbe vedere i rapporti se simili

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 12:01 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Trovato BMW 320 e a 6 marce ed e simile a quello del samu (sicuramente non nella dimensione)

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 2:53 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

nei passaggi più duri provo quasi sempre a salire in prima meno colpi prende il suzu meglio è...poi vado a crescere ma alla terza difficilmente ci arrivo....ma io ho anche il blocco dietro e con il blocco il discorso cambia radicalmente....senza il blocco penso che la userei meno la prima...

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 6:27 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Ti piace vincere facile? Pozi Pozi Bo-bo-bon...! Ridere Ridere

Eh cavoli con il blocco dietro potrebbe cambiare anche a me...certo è una bella spesa...ma chissà che un domani forse faccio la pazzia...!

Occhi fuori orbita

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 4:50 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

cambia dal giorno alla notte...io nn ho più rotto neanke un cuscnetto...

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 4:52 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

e poi nn ci sono cazzi che tengano in certi passaggi senza blocco nn passi...

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 7:34 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Ti credo ti credo...solo che è una modifica abbatanza costosa...oddio...a tornare in dietro forse la farei prima di altre meno costose ma sicuramente più inutili...però va beh...magari un giorno mi piglia lo schizzo a la fò!
Dopo che ho visto un mio amico con anteriore e posteriore ARB (su Defender) sono rimasto veramente impressionato positivamente..!

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 7:37 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

un defender BI bloccato (e rinforzato di trasmissione) per quanto rimanga un rogner con tutti i suoi difetti, è comunque un mezzo dalla grande mobilità, con prestazioni al top, anche su ostacoli a noi preclusi per via del passo corto e del diverso comportamento dell'assetto.

ma non andiamo OT

_________________
Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce
Torna in cima
Profilo Galleria
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 7:48 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Pardon...scusatemi...non succederà più! Triste

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 9:29 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

sorry gluca Triste cmq tornando al discorso sr dipende quello che vuoi fare in futuro...se vorrai montare 31 33 o ti piace il lento vai di 5.14.... Figo

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 10:17 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

33" proprio non ci penso.. .. troppo evidenti. al limite delle 30" (235/75/15) ex forest..

andare oltre (33") significa carrello e ponti sostituiti (IMHO) con ponti originali e volendo fare qualche tratto di asfalto già le 30" danno molto all'occhio e sono al limite

_________________
Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce
Torna in cima
Profilo Galleria
Dario88
Top member
Top member



Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
Prov: BS
Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 10:57 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Tralasciando le gomme, se fossi in te andrei di 5.14:1 visto la tua ultima uscita...

_________________
Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:
 Iscritti:
01: turboguzzi >
02: Ture87 >

 Visitatori Tot:369

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]