Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 1:55 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
le 5.14 sono più per fuoristrada estremo manovre nello stretto in posti del belino...l'unico neo è che per spostarti devi mettere le lunghe....io mi trovo da dio ho le 235 e mi appresto a montare le 31....che secondo me sono le gomme ideali per questa rapportatura.
il discorso delle retro nn ha senso...in retro nn devi mica fare i 60 all'ora anzi in certi casi la retro corta è una sicurezza in più....poi ognuno è libero di pensare quello che vuole...
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
|
Torna in cima |
|
|
Dario88
Top member
Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
Prov: BS
Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 4:51 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
paredes : |
da 4.16 a 5.14 ci saranno 100 euro più o meno....perchè c'è un ingranaggio in più.... |
Quando le ho prese io da p4x4 c'erano 70€ di differenza... 430 contro 500... Adesso non sò i prezzi attuali...
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
|
Torna in cima |
|
|
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 5:07 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
anke te dario mi sembra di aver letto che ti trovavi bene con le 5.14....
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 5:07 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
allora sono appena tornato da un altro giretto..
ho sempre tenuto d'occhio il contagiri: faccio tutto i I con contagiri tra i 1000 minimo 1500 spesso max 2000 giri. Il problema nasce nelle salite sconnesse dove dovrei andare alla velocità data dai 1000 giri, poichè sconnesso, mentre mi trovo a doverle affrontare a 2000 per avere coppia.
La seconda la metto molto raramente, er brevi tratti e non l'allungo mai. la III non arrivo mai ad usarla.
quindi considerato che il buco sul cambio tra I e II c'è e ce lo dobbiamo tenere, bisogna ragionare saltando la I marcia (che servirà solo su passaggi a rallentatore da fare in precisione) e considerare come overdrive la II marcia (sia che prendiamo le 4.16 sia con le 5.14)
con le 4.16 la II è un pò più lunga della I originale, quindi mi andrebbe peggio e sarei costretto sulle salite di cui sopra a scalare in I (che poi sarebbe corta)
con le 5.14 la II è un pò più corta della I originale, quindi mi andrebbe meglio
le III marce come detto vanno ben entrambe
|
|
Torna in cima |
|
|
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 5:27 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
con il riduttore originale anke io facevo tutto in prima ke spesso era toppo lunga....mentre ora ho sempre la marcia giusta...in 1 e 2salgo di aderenzacon un filo di gas e in 2 se dai gas ti levi dagli impicci,la 3 la uso poco....se devi salire di ignoranza già la seconda ti da una bella spinta....
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
|
Torna in cima |
|
|
Crack636
Top member
Registrato: Nov 12, 2007
Messaggi: 869
Prov:
Località: Martina Franca (TA)
Auto: Sj 410
|
|
Torna in cima |
|
|
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 5:46 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
le gomme sono un altro aspetto....fino alle 235 ke ho io andrebbero bene anche le 4.16 oltre torneresti al punto di partenza....
e si sa l'appetito vien mangiando....
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 8:07 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
paredes: quindi usi pure la I delle 5.14 ? intendo spesso..
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 11:42 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
Un cambio a 6 rapporti + rm per togliere quel buco tra 1° e 2°
MMMM ci vorrebbe un cambio della punto da smembrare per capire se si può fare il trapianto
Qualcuno di voi sa che altra macchina ha o aveva 6 marce oltre alla punto?
Poi bisognerebbe vedere i rapporti se simili
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Sab Ott 16, 2010 12:01 am Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
Trovato BMW 320 e a 6 marce ed e simile a quello del samu (sicuramente non nella dimensione)
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
Inviato: Sab Ott 16, 2010 2:53 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
nei passaggi più duri provo quasi sempre a salire in prima meno colpi prende il suzu meglio è...poi vado a crescere ma alla terza difficilmente ci arrivo....ma io ho anche il blocco dietro e con il blocco il discorso cambia radicalmente....senza il blocco penso che la userei meno la prima...
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
|
Torna in cima |
|
|
Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
Inviato: Dom Ott 17, 2010 4:50 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
cambia dal giorno alla notte...io nn ho più rotto neanke un cuscnetto...
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
|
Torna in cima |
|
|
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
Inviato: Dom Ott 17, 2010 4:52 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
e poi nn ci sono cazzi che tengano in certi passaggi senza blocco nn passi...
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
|
Torna in cima |
|
|
Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:
|
Inviato: Dom Ott 17, 2010 7:34 pm Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
Ti credo ti credo...solo che è una modifica abbatanza costosa...oddio...a tornare in dietro forse la farei prima di altre meno costose ma sicuramente più inutili...però va beh...magari un giorno mi piglia lo schizzo a la fò!
Dopo che ho visto un mio amico con anteriore e posteriore ARB (su Defender) sono rimasto veramente impressionato positivamente..!
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 7:37 am Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
un defender BI bloccato (e rinforzato di trasmissione) per quanto rimanga un rogner con tutti i suoi difetti, è comunque un mezzo dalla grande mobilità, con prestazioni al top, anche su ostacoli a noi preclusi per via del passo corto e del diverso comportamento dell'assetto.
ma non andiamo OT
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 10:17 am Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
33" proprio non ci penso.. .. troppo evidenti. al limite delle 30" (235/75/15) ex forest..
andare oltre (33") significa carrello e ponti sostituiti (IMHO) con ponti originali e volendo fare qualche tratto di asfalto già le 30" danno molto all'occhio e sono al limite
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
Dario88
Top member
Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
Prov: BS
Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 10:57 am Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte |
|
Tralasciando le gomme, se fossi in te andrei di 5.14:1 visto la tua ultima uscita...
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
|
Torna in cima |
|
|
|