Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > controdeduzioni sulle super ridotte
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

controdeduzioni sulle super ridotte
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 11:06 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

intendi dire il breve riassunto dell'ultima uscita o l'uscita a caxxo che ho avuto in lode al rogner? hihihihihi

comunque anche ieri (non ditemi che sono malato..) altro giretto su mulattiera sassosa.. e quanto ho desiderato le SR.. in discesa non avevo freno motore e dovevo frenare scomponendo l'auto.. in salita ho dovuto darci di frizione e comunque andavo troppo veloce per fare quei passaggi a guida precisa tra ciottoli e massoni

quale SR ? bho.. ieri mi sarebbe servita tanto al I dell 4.16 e la II dell 5.14
devo solo provare quanto è corta la I delle 5.14. dal ricordo che ho del suz del mio amico era cortissima.. ma amgari sbaglio.
Torna in cima
Profilo Galleria
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 11:09 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

io ora ho le 30'' e mi ci trovo benissimo...nn credere che diano più nell'occhio delle 215...come diametro ci sarà un cm...

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
Dario88
Top member
Top member



Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
Prov: BS
Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 12:21 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

la prima delle 5.14 è molto corta... ma basta salire un pò di giri e riesci ad usarla spesso... Guarda come ultima cosa posso dirti che ho un amico con un td4 bibloccato e con le 33". Solitamente la marcia che usa lui è la stessa che uso io(con gomme da 72cm):

- primino molto corto da usare per fare trial lento o nel brutto
- seconda perfetta nel 90% delle situazioni
- terza salitoni dove serve abbrivio
- quarta nei salitoni non troppo ripidi ma con pochissima aderenza( la uso abbasta spesso nella neve)


- retro un filo troppo corta, ma basta accelerare e si fa tutto senza problemi.

_________________
Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1.
Torna in cima
Profilo
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 1:11 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

confermo tutto.......

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
enrico66
Top member
Top member



Registrato: Nov 25, 2007
Messaggi: 593
Prov: MO
Località: Modena
Auto: Samurai i.e.

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 2:58 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Ecco, per aggiungere confusione al buon Gluca, posso dire che, calcoli alla mano, le rid 4,16 sono praticamente le stesse riduzioni del TD5.
Salto tra I e II compreso.

_________________
Samurai i.e. del '97 - Balestre OME +40 mm - Ridotte 4,16 - Mud Terrain Tagom
Torna in cima
Profilo HomePage
pistone
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 5:40 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Dario88 :
la prima delle 5.14 è molto corta... ma basta salire un pò di giri e riesci ad usarla spesso... Guarda come ultima cosa posso dirti che ho un amico con un td4 bibloccato e con le 33". Solitamente la marcia che usa lui è la stessa che uso io(con gomme da 72cm):

- primino molto corto da usare per fare trial lento o nel brutto
- seconda perfetta nel 90% delle situazioni
- terza salitoni dove serve abbrivio
- quarta nei salitoni non troppo ripidi ma con pochissima aderenza( la uso abbasta spesso nella neve)


- retro un filo troppo corta, ma basta accelerare e si fa tutto senza problemi.

Infatti il vantaggio del suzu è che il motore gira tranquillamente a 6000 e rotti giri e quando serve più velocità basta accellerare a farlo urlare, con una prima ridotta che ti permetti di partire al minimo su forti pendenze riesci a fare da 5 a 25 km/h senza cambiare, mentre un TD ha molto meno allungo e deve per forza scegliere quale marcia mettere o, peggio, cambiare a metà salitone (e il più delle volte quando cambia si ferma), anche in discesa se la marcia è un pò corta il motore può girare invece che a 2000 giri a 4, 5000 e scendi uguale se non meglio..
Torna in cima
Profilo Invia email
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 9:14 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

giusta osservazione.. seppure non mi piace andare col motore alto di giri

_________________
Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce
Torna in cima
Profilo Galleria
pistone
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 11:37 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Glucamura :
giusta osservazione.. seppure non mi piace andare col motore alto di giri

I motori sono fatti per girare e dai 1500 fino alla tacca rossa non ci sono problemi, anzi soffrono di più a girare sottocoppia, addirittura sul libretto di uso e manutenzione della mia vecchia Fiesta c'era scritto "evitate di torturare il vostro motore al di sotto dei 1500 giri/min)..
Torna in cima
Profilo Invia email
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 7:12 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

hai ragione , ma non ne facevo una questione di uso "conservativo".. è che proprio non mi piace girare ( a livello di sensazioni) col motore troppo alto, mi piace sentirlo tirare a più basso regime, seppure sia un benzina, mi sembra spinga bene dai 2500 fino ai 4000, oltre lo sò che "urla" ma non mi garba andare così..
Idem nel modo di affrontare gli ostacoli: lo sò che se li prendo di slancio, spesso il suzukino ci salta sopra.. ma mi diverte di più "sentire" il passaggio, fatto , per quanto possibile, piano ed in aderenza.
Torna in cima
Profilo Galleria
paredes
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 10:19 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Idem nel modo di affrontare gli ostacoli: lo sò che se li prendo di slancio, spesso il suzukino ci salta sopra.. ma mi diverte di più "sentire" il passaggio, fatto , per quanto possibile, piano ed in aderenza

e allora vai di 5.14

_________________
CINGHIALI 4X4 TEAM
Torna in cima
Profilo Invia email
vava
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mar 04, 2009
Messaggi: 228
Prov: GE
Località: Liguria
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 10:43 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

Ma ci sono ostacoli e ostacoli, io su alcuni se non do giu tutto non salgo e ho le 33 i blocchi le ridotte extracorte e tutto il resto.

Per quanto riguarda il disocrso ridotte, sul 413 da "passeggio" ho le 5a1 con le gomme 195/15 e mi trovo troppo bene, non le cambierei davvero per le 4:1
Torna in cima
Profilo
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 11:24 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

.. certo, alcuni ostacoli li fai solo di slancio.. non è questione di ridotte..

cmque sembra che alla fine stiano per affiorare i pregi delle 5.14

_________________
Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce
Torna in cima
Profilo Galleria
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 11:37 am    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

vava per 5a1 intendi le 5.14?

si ma la retromarciaaaa!!! e le normali...come sono?? Molto Felice

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
vava
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mar 04, 2009
Messaggi: 228
Prov: GE
Località: Liguria
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 1:28 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

No io ho le 5,25, la retromarcia è corta, ma tanto mica ci devi andare in sempre retromarcia Ridere mentre le lunghe si sono accorciate giusto per ridare brillantezza al motore che ha circa 120.000km e quindi piuttosto spompo.
Torna in cima
Profilo
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 2:00 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

tu dove le hai prese?

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 2:03 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

4ourMor :
tu dove le hai prese?

posso rispondere io?magari indovino
Occhi fuori orbita
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 2:14 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

vaivai Molto Felice

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 3:40 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

lunga telefonata col mio amico che aveva su le 5.14

mi conferma che usava quasi sempre la II (tanto) e la III (per tratti più scorrevoli) la I solo in passaggi sui massi

quindi come da nostre considerazioni

resta solo da capire quanto sia importante avere la I dell 4.16 che riducendo un pò meno della I delle 5.14 meglio si presta ad essere usata su salite/discese viscide

_________________
Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce
Torna in cima
Profilo Galleria
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 4:49 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

ci fossero dei video...

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 5:03 pm    Oggetto: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Rispondi citando

4ourMor :
ci fossero dei video...

Alcuni video ci sono in giro...accidenti...prima che le facessi pure io ero interessato e fra gli stranieri (americani mi sembra) li avevo trovati...!
Unica cosa è che non sapendo le misure delle gomme non si riesce ad apprendere molto...però ci sono!
Se solo avessi il mio computer...me li ero segnati...peccato che è in riparazione di garanzia dal 25/09

Triste

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:
 Iscritti:
01: turboguzzi >
02: Ture87 >

 Visitatori Tot:392

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]