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SPOA Ponti sotto le balestre BALESTRE SOPRA I PONTI
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MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 6:09 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Mor il prezzo della T-bar è ottimo solo che è una cosa che pesa e ingombrante e le spese di spedizione lievitano poi metti la dogana e fai il conto di quanto ti viene, non credo che risparmi purtroppo.. Cmq x sapere la cifra precisa ( senza dogana) fai il preventivo sul sito, è molto ben fatto e ti calcola tutto.. X qualche dubbio semmai contattano è una persona disponibilissima..

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MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 6:28 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Ma la calmini se non sbaglio una volta non faceva i supporti per lo spoa che si imbullonavano?Con quelli sarebbe ancora piu semplice e senza tanti sbattimenti,visto che cmq per saldare i supporti va svuotato il ponte

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MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 6:47 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Il problema "secondo me" del kit calmini x lo spoa è che non ti puoi regolare l'inclinazione del ponte a tuo piacimento, che poi è uno dei principali accorgimenti importanti dello spoa.. Personalmente vorrei essere io a decidere l'inclinazione in base alle balestre che monto.. Credo che sia molto soggettiva la configurazione spoa in base a cosa si monta e cosa si vuol fare, ci sono molte variabili disponibili.. Questo è anche il bello dello spoa, stravolgi come vuoi in molti modi.. È un mio pensiero e credo che sarà un'assetto che faró..

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MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 7:00 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Ma penso che il Calmini a seconda di come lo fermi e lo imbulloni ottieni l'inclinazione che vuoi,poi non ne ho la piu pallida idea anche perche non l'ho mai visto

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MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 10:25 am    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

whitemud :
allora 3 sono uguali ( 2 post e uno ant)... uno solo è diverso, quello anteriore destro, che avrà da un lato la curva del ponte, mentre dal'altro lato sarà più basso perchè in quel punto il ponte ha un diamentro maggiore..

Si intersecano con gli SPUA per tenerli stabili, e anche per non fare girare il ponte. io gli attacchi li ho presi da steelmove e non hanno questa "pensata".. l' ho aggiunta io.. per il resto sono fatti bene anche se dovrebbero essere più spessi, perchè si sono leggermente schiacciati e deformati.

Bolt on calmini è una figata!!! non saldi un cm e puoi smontare tutto... però quanti dollaroni......

perciò sarebbe meglio comprarli. vedi pensavo fossero tutti e 4 uguali azz. ho visto le foto di quel sito americano (senza stare a leggere) e mi sembrava li facesse tutti uguali.

per quanto riguarda gli attacchi di lowrange. ma con quei labbri che si intersecano con gli spua... io appoggiandli per saldarli non posso regolare l'angolazione senza limarli o tagliarli credo no? ammenochè come detto non abbiano già 1 inclinazione prestabilita.. provo a mandargli una mail

per il calmini ho chiesto delle foto. non sembra male, farebbe al caso mio.
è una figata si ma ho dubbi sulla solidità. ho chiesto altre foto perchè online non ne trovo

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MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 10:34 am    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

interessante la soluzione di calmini, secondo me puoi almeno sfruttarla come base. Monti il tutto, lasci che si assesti per un paio di uscite e poi saldi il tutto al ponte. almeno lo punti per essere sicuro che rimanga tutto al suo posto.

Vedi che devi fare l'articolo sull'assetto che hai ora prima di pensare allo spoa altrimenti ti mordo le orecchie!

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MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 10:40 am    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

sisi tranquillo Molto Felice anzi devo solo montare il parariduttore solo che sto aspettando il tipo con il ponte altrimenti a starci sotto sono bestemmie. Sorriso
michele mi diceva di una pista vicino latisana. scegliamo un giorno asciutto e via. se è bella e merita potrebbe riaccendere la mia passione per il fuoristrada sta pista

tornando al calmini...no be se prendo quello non saldo niente altrimenti l'acquisto è vanificato. certo, il fatto che ha anche gli attacchi ammo in basso...mi tenta. un altra cosa in meno a cui pensare. poi manca la T bar e basta.
Vediamo che mi dicono per l'inclinazione

anche rocky road lo fa. ora chiedo info

foto bolt on spoa: www.cardomain.com/ride/530173
non so se quei quadratoni dove ci sono i pad per lo spoa mi piacciono o meno Razz

Ps: per lo sterzo? Z bar oppure passare i tiranti sopra le balestre?

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MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 10:34 am    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

devo darvi un dispiacere ieri a carrara ho visto da zanfi il suo nuovo assetto a molle e favoloso e non c'è ne per nessuno

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MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 11:00 am    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Franco413 :
devo darvi un dispiacere ieri a carrara ho visto da zanfi il suo nuovo assetto a molle e favoloso e non c'è ne per nessuno
purtroppo confermo, nn c'e' niente da dire

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MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 11:46 am    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

è basso si? tutto bolt on?

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MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 11:59 am    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

troppo morbido forse? peccato che costa un casino. no be per le molle c'è il jimny balestre balestre per adesso.

comunque ora non ho trovato foto about sto kit.

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MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 12:14 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

be spendi più del doppio eh. non sono noccioline.
ma se ti fermano con le molle? vabè che non c'è scritto a libretto "balestre"

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MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 2:50 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Ho fatto diverse foto e le ha marco410 a breve me le faccio passare e pubblichiamo
il bello di questo assetto che è tutto inbullonato quindi reversibile facilmente

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MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 3:41 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Ecco due foto fatte da rob17_107 del sudetto
www.flickr.com/photos/.../lightbox/

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MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 6:18 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

La nera sembra davvero un suzu originale.Ma 2000 euro completo di ammortizzatori e tutto il resto?

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MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 12:01 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

con 2200 euro mi faccio un altro suzuki Razz

comunque sto offtopicare!

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MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 12:19 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Ma... a me non è sembrato molto robusto come sistema Occhi fuori orbita

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MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 12:48 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

bah. non è proprio così. io non spenderei mai 2200 per un kit bolt on se poi devo saldare comunque sopra. e saldare vorrebbe dire anche grattare dove devi saldare e poi riverniciare.

ammenochè da non fare un lavoro alla ca..o di cane sbombolettando dove saldi aspettando l'arrivo di Mr.Rust Molto Felice

se fai uno spoa con le contropalle, dei bei missing links (dinamici) e tutto rapportato giusto.....vai dove vuoi comunque.
beh...basta un rialzo minimo sulla zuk, 2 blocchi 100% gomme decenti e sei apposto....di sicuro non spendi 2200 di kit sono tanti.
magari domani lo ordino per provare hahahahahahahaha comunque sul sito zanfi ancora nessuna foto.

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MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 3:17 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

che ca..o di discorsi sono questi. un assetto da 500 non puoi paragornarlo a uno di 2000.... o tu puoi?

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MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 3:38 pm    Oggetto: Re: SPOA fatto come si deve Rispondi citando

Dai che il topic è partito bene e si fa interessante, ci sono stati altri dibattiti ma sempre sulla modifica artigianale. su materiale bolt on mi pare sia il primo.
evitate inutili deviazioni...

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