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paredes
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Auto: SJ413 '87 japan
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 10:27 am Oggetto: Re: lockright |
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l'unica differenza che c'è tra il diff ant e il post è il numero di cave dei planetari il posteriore monta semiassi a 26 cave e l'anteriore ne ha 22... io abbinerei il montaggio del blocco anteriore con dei semiassi rinforzati a 26 cave come fanno quasi tutti...
montare il blocco ant con gli originali 22cave o lo usi veramente con il piede di fata e senza sterzare o spacchi tutte le volte...
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
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paredes
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Auto: SJ413 '87 japan
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 10:29 am Oggetto: Re: lockright |
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rd75=22 cave
rd88=26cave
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endy
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 12:29 pm Oggetto: Re: lockright |
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a riguardo di quanto detto da paredes avevo capito male io. mi riferivo al lock right non all'arb.di seguito allego presentazione del lock right preso da P4x4.
INFO PRODOTTO
MODELLO PT1530 IL PIU' COMPLETO....DIFFIDATE DA ALTRI VENDITORI
IL LOCK-RIGHT APPARTIENE ALLA FAMIGLIA DEI BLOCCHI MECCANICI AL 100%. QUESTO BLOCCO E' SEMPRE INSERITO E SI SGANCIA SOLO QUANDO E' IN CURVA CON IL TIPICO RUMORE. LO STILE DI GUIDA DEVE ESSERE ADEGUATO NEL CASO UTILIZIATE QUESTO TIPO DI BLOCCO LE CURVE ANDRANNO AFFRONTATE LASCIANDO CHE IL BLOCCO SI SGANCI LA RIAPERTURA DEL GAS DOVRA' COINCIDERE ALLA FINE DELLA CURVA QUANDO IL MEZZO E' GIA' ALLINEATO ALLA STRADA, ACCELLERARE A META' CURVA CONCIDERA' CON IL BLOCCOGGIO DEL DIFFERENZILE, VALUTATE QUINDI L'ACQUISTO DI QUESTO TIPO DI BLOCCO SE DOVETE AFFRONTARE SPESSO STRADE GHIAGGIATE O INNEVATE CON TORNANTI IN QUANTO RICHIEDE UNA GUIDA PIU' ACCORTA.
QUESTO BLOCCO E' CONSIGLIATO UNICAMENTE PER IL PONTE POSTERIORE, ANCHE SE E' POSSIBILE INSTALLARLO SUL PONTE ANTERIORE.
IL MODELLI 1510 E' DISEGNATO PER LAVORARE CON I PLANETARI ORIGINALI DEL MEZZO, SE IL VOSTRO MEZZO HA DIFFERENZILI VECCHI E CONSUMATI SI RACCOMANDA L'USO DEL MODELLO 1530 CHE LI SOSTITUISCE CON UNA COPPIA NUOVA.
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 1:08 pm Oggetto: Re: lockright |
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Un mio amico monta il lock right sia sul posteriore che all'anteriore e a parte lo sterzo duro non ha mai avuto problemi.
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endy
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 1:14 pm Oggetto: Re: lockright |
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franco scusa il tuo che ponti ha sotto?
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LOFABRI
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 1:24 pm Oggetto: Re: lockright |
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Il mio suzu lo monta, ottimo ma in strada porta tanti problemi, bisogna tenerlo sempre sottocchio per via dei cuscinetti li sompe, poi devi fare un lavoraccio per ripristinare il tutto.
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 1:27 pm Oggetto: Re: lockright |
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endy : |
franco scusa il tuo che ponti ha sotto? |
sj413 quindi 1.3 ponti stretti
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 1:30 pm Oggetto: Re: lockright |
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LOFABRI : |
Il mio suzu lo monta, ottimo ma in strada porta tanti problemi, bisogna tenerlo sempre sottocchio per via dei cuscinetti li sompe, poi devi fare un lavoraccio per ripristinare il tutto. |
Io al posteriore lo monto da 2 anni e problemi 0 e la uso anche abbastanza in strada... all'anteriore se la usi su strada devi avere i mozzi liberi quando sei in strada li sganci!
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endy
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 1:36 pm Oggetto: Re: lockright |
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Belin noi con i 410 siamo sempre penalizzati!!ho mandato una mail al responsabile del sito americano che vende lock right indicato da zukimania per sapere se lo hanno disponibile per il 410.gli ho anche chiesto se in caso di acquisti multipli fanno pagare un'unica spedizione.
almeno questo è quello che credo di avergli chiesto...considerato il mio inglese...
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 1:44 pm Oggetto: Re: lockright |
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Io non sono la persona indicata a dare consigli ma se mi trovassi la posto tuo valuterei 2 ponti sj 413 e poi non hai più problemi per metterci il blocco
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endy
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 2:01 pm Oggetto: Re: lockright |
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franco valuto positivamente il tuo parere.vorrei magari discutere con voi degli aspetti positivi e negativi che tale intervento comporterebbe.
1) costo
acquistare due ponti 1300,revisionarli e montare il blocco mi costerebbe una cifra fuori dal mio budget.a questo punto mi converrebbe vendere il mio santana 410 per acquistare un samu o un sj413.se considerassi comunque l' ipotesi di prendere due ponti 1300 converrebbe comunque montare un air locker tipo arb o no? tale tipo di blocco si può montare sulla carcassa 1300 ponti stretti?
2)coppie coniche.
per quello che faccio io con il mio suzzu mi serve avere la coppia corta del 1000,ho la fortuna di poterlo utilizzare solo per uso off.se mettessi i ponti 1300 dovrei prima o poi acquistare le super per compensare le coppie coniche più lunghe.
3)ho anche un ponte 1000 tedesco con blocchetto originale il quale funziona per levarsi dalla situazione di stallo ma che comunque non uso fisso per affrontare tratti più tosti.per modificarlo ci vorrebbero 600 euro dalla kik e circa 650 da zanfi il quale però ancora non mi ha saputo rispondere se i pezzi che loro vendono sono specifici per il ponte tedesco...ne devono vendere ben pochi.
a questo punto se mi voglio togliere la voglia di blocco spendendo relativamente poco devo sperare che in america vendano il lock right per il 410...
voi che dite?
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 2:13 pm Oggetto: Re: lockright |
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Se vuoi spendere poco e avere un differenziale bloccato a questo punto valuta di saldarlo! Io non sò darti indicazioni su come fare perchè non l'ho mai fatto ma penso sia l'unica soluzione economica
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The.Best.Driver
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 2:30 pm Oggetto: Re: lockright |
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Della saldatura del differenziale ne ho parlato ieri con Mauro della mia officina di fiducia, secondo il suo parere è un po' rischioso in quanto la saldatura che si andrebbe a fare risulterebbe delicata e in caso di rottura, ci andrebbe pochissimo a macinare i delicati ingranaggi del differenziale.
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 2:36 pm Oggetto: Re: lockright |
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Dipende come e con cosa lo saldi! Conosco persone che sono anni che ci girano! Di certo non saldi a elettrodi e nemmeno a filo...
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 3:12 pm Oggetto: Re: lockright |
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franco77 : |
Dipende come e con cosa lo saldi! Conosco persone che sono anni che ci girano! Di certo non saldi a elettrodi e nemmeno a filo... |
E come?
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 3:22 pm Oggetto: Re: lockright |
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The.Best.Driver : |
franco77 : |
Dipende come e con cosa lo saldi! Conosco persone che sono anni che ci girano! Di certo non saldi a elettrodi e nemmeno a filo... |
E come? |
Con il vinavil...!!
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Ardu
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 3:26 pm Oggetto: Re: lockright |
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_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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The.Best.Driver
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 3:40 pm Oggetto: Re: lockright |
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Dai Franco, seriamente, io non sono esperto come te di certe cose... Le officine che io sappia hanno di solito a disposizione solo filo continuo ed elettrodo, non sò quali altri metodi si usino.
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Dario88
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Auto: samurai 1.3 spain
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 3:50 pm Oggetto: Re: lockright |
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Alcuni usano il piombo ma secondo me è un pò troppo tenero...
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 4:05 pm Oggetto: Re: lockright |
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ronkyaat : |
franco bloccava i differenziali delle m3 (o delle 325/330/335i non ricordo al momento) con il piombo... basta farlo bene |
Ti riferisci a me???
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