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Glucamura
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Inviato: Sab Ott 30, 2010 1:50 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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io ho provato le 3,5"
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Sab Ott 30, 2010 7:55 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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é vero......non lo ricordavo,cmq se non sbaglio me ne hai parlato bene
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Glucamura
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Inviato: Sab Ott 30, 2010 8:09 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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ad altezza e morbidezza è come la mia..
gli ammo di lunghezza strana.. tipo da 1" davanti e 2" dietro..
costa il doppio..
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Ardu
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Inviato: Dom Ott 31, 2010 11:00 am Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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Ci sono parecchie cose che fanno gola e se ne parla bene fatte da quel sig. Z...ma purtroppo non tutti possono permettersi un assetto così costo piuttosto che un pezzo qualsiasi (se pur fatto benissimo) ma pur sempre costoso...!
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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Pablito_sj413
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Inviato: Dom Ott 31, 2010 1:00 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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che siano prodotti ben fatti non c'è dubbio...ed ad avere i soldi sicuramente uno preferirebbe quelli...ma nel momento in cui si può spender la metà ed avere dei prodotti che son sempre di buona qualità...che sicuramente avranno prestazioni differenti...ma che ripeto siano di qualità...
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Pablito_sj413
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Inviato: Dom Ott 31, 2010 1:52 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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su questo ti do assolutamente ragione...ci son casi e casi...infatti qui si parla non di differente prestazione...perchè in fondo è la stessa...ma di qualità differente
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Pablito_sj413
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Inviato: Dom Ott 31, 2010 3:05 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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si però ripeto questo è un caso...ed infatti ti ho dato ragione...ma tornando in un discorso fatto in un altro post...in cui si parlava di un eco kit...quel kit è di buona qualità...non fatto con materiali scadenti per il prezzo a cui viene venduto... ed è ovvio che non avrà le prestazioni di un kit zanfi pagato 1500 euro...ma ad esempio io non faccio gare...faccio uscite tranquille, solo in rari casi eccedo...perciò non potrei mai permettermi di spendere piu della cifra d quella che lascerei a p...
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aspro
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Inviato: Dom Ott 31, 2010 7:02 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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ragazzi cosa ne pensate di 4 balestre +1.5 e 4 ammo performance al costo di 560?
alla fine se non mi sbaglio dovrebbe essere la stessa cosa del kit ome +5...ma costa 1050 euro da 4tec..
1 domanda per gluca....ma beatle monta +4 o +5?grazie
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Glucamura
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Inviato: Dom Ott 31, 2010 7:13 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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domani glie lo chiedo..
non è la stessa cosa quanto tu proponi.. i prezzi dell'ome non sono poi quelli..io lo trovavo a circa 750.. ora non so ma mi informerei.
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aspro
Membro incallito
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Inviato: Dom Ott 31, 2010 7:16 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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azz 750 euro....4tec me ne ha chiesti 1050!!!
perchè non è la stessa cosa?
grazie gluca!
_________________ trial team 4x4 |
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Glucamura
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Inviato: Dom Ott 31, 2010 7:39 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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perchè le balestre +1,5" di performance a loro stessa detta sono simili alle originali, non alzano 1,5". inoltre gli ammo di performance sono da +3" quindi troppo lunghi da chiusi e perderesti in compressione
per me:
1. vuoi l'auto alta 3" ? eco kit performance
2. vuoi l'auto alta +4cm ? OME
questo ragionando su assetti economici.. per altre spese ci sono altre soluzioni, partendo da ammortizzatori di altro livello (scola, ecc.)
ma su questo non mi pronuncio perchè non ho esperienza diretta
per l'OME eventualmente senti traction 4x4
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F/RaZoR
Troooppo!
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Glucamura
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Inviato: Mer Nov 03, 2010 8:52 am Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [3°parte] |
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Beatle monta OME +4 cm (che in realà dopo essersi assestato alza meno del "nominale".. saremo sui +2,5 cm rispetto all'originale nuovo)
nei video " traversata delle valli" e "samurai sul monte" sul mio canale youtube (lafarnesiana) lo potete vedere
ha buona mobilità e morbidezza, quando usciamo insieme passa dove passo io; a volte però "tocca" (serbatoio, riduttore) dove io non ci penso e questo accadeva anche quando avevamo gomme pari altezza.
se non si vuole l'auto alta 3" (ci sono pro e contro) è un kit che mi sentirei di consigliare. Certo è che stare un pò più alti spesso a me fa comodo, quindi non lo cambierei, se non per l'aspetto più "mimetico"
I kit con lo shackle reverse non mi piacciono per due motivi:
- il ponte in compressione si muove al contrario (indietreggia) e già con gomme 215 vai in interferenza con lo spigolo del passaruota;
- è una modifica strutturale del sistema sospensivo, non si tratta solo di avere balestre più arcuate (all'anteriore infatti sono come le originali), questo determina maggiore discrepanze rispetto alle fiches di omologazione rispetto ad un classico assetto, con i suoi più gravi risvolti dal punto di vista legale e della categoria cui verresti inserito in una competizione.
alla fine considerati pro e contro rimango convinto della buona scelta che ho fatto prendendo un classico rialzo da 3", semplice e robusto.
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Denis
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 2:54 pm Oggetto: Info biscottini su assetto originale |
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Ciao a tutti,
ho la possibilità finalmente di cambiare le balestre che mi fornirà un mio amico che mi ha detto di procurarmi prima dei biscottini da +4 cm....
ho letto in giro per il forum pareri diversi e volevo avere più chiarezza.
La mia situazione è questa: Suzuki santana 1000 originale a cui cambierò le balestre (non so bene come siano)ma sicuramente più alte delle mie....i biscottini vanno bene quelli da +4 cm oppure avendo gli ammortizzatori originali vanno meglio quelli da +3 cm?A che problemi potrai andare incontro?Uso la macchina più che altro su strada, ma siccome le balestre che ho ora sono diventate proprio piatte preferirei cambiarle...
Attendo vostre info in merito...
Ciao
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Suzu_1300
Troooppo!
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 3:12 pm Oggetto: Re: Info biscottini su assetto originale |
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evita di alzare con i biscottini, snervi solo prima le balestre e sono anche brutti da vedere
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 5:12 pm Oggetto: Re: Info biscottini su assetto originale |
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poi se gia le balestre sono piu alte gli ammo non arriveranno e quindi dovrai cambiarli. SE possibile usa biscottini corti, se proprio vuoi metteli usa i piu corti che trovi. é vero che danno un po di escursione a parità di balestra ma danno anche diversi problemi.
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Denis
Top member
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 5:20 pm Oggetto: Re: Info biscottini su assetto originale |
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ma potrei usare queste balestre più centinate con i biscottini originali oppure avrei dei problemi?
Grazie
_________________ Ubo75 |
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Suzu_1300
Troooppo!
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 9:46 pm Oggetto: Re: Info biscottini su assetto originale |
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no cosi va bene biscottini originali e balestre piu centinate
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 11:13 pm Oggetto: Re: Info biscottini su assetto originale |
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ma ammo piu lunghi però... altrimenti non arrivano
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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The.Best.Driver
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Inviato: Gio Nov 11, 2010 1:16 pm Oggetto: Re: Info biscottini su assetto originale |
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Anche secondo me sono più importanti gli ammortizzatori che i biscottini allungati.
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