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Glucamura
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 8:04 pm Oggetto: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? |
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ti ho chiesto se i boomerang sono tutti uguali per capire il rialzo
se sono con interasse da 12 cm, sono 5 cm più degli originali e quindi alzano 1"
quindi come i miei
io pur avendoli montati solo dietro e davanti lasciato gli originali, ho la macchina di 1 cm più alta davanti..
tu con il verro hai due possibilità:
o montarli solo dietro.. con l'auto che verrà appena cabrata.. come a me piace..
oppure montarli tutti e 4 .. e avrai l'auto probabilmente appena più alta davanti
ma già adesso puoi verificare e confermare..
considera che con gli ammo da 3" guadagnerai in compressione rispetto a quelli da 5" che non sfrutti .. anche qui ti ci vuole poco a verificare..
metti la balestra in massima estensione.. ruota sollevata.. e vedrai che ancora hai stelo da sfruttare..
quindi gli ammo da 5" hanno senso solo con dinamici e cambiando gli attacchi.. oppure con lo spoa
nel nostro caso sono solo svantaggi..
perchè li hanno messi nel kit? probabilmente per motivi commerciali.. fanno più "gola".. sarebbe difficile, come spero stai apprezzando, convincere le persone che senza cambiare gli attacchi e con balestre da 3" pur avendo un rialzo da 4" grazie ai biscottini.. sono meglio da 3"..
avrebbero venduto meno.. e li capisco..
poi magari chi prende quel kit se li ritrova quando metterà l'upgrade dei dinamici..
ma per me non se ne parla di dinamici..
io il suzukino lo vedo così:
Assetto 3"
215/80
super ridotte 4.16
ARB
efficacie ed efficiente.. senza dare nell'occhio.. sai quanti ne mangi...
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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fisch88
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Glucamura
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 9:13 pm Oggetto: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? |
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purtroppo hai ragione.. ma almeno 8 cm di assetto a me serve di alzare.. meno tocco...
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fisch88
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Glucamura
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 9:46 pm Oggetto: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? |
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l'ho messa su quella scarpata che nella realtà fa molta più impressione.. considera che ero seduto e mi si alzava bene la chiappa opposta..
volevo scendere per fotografarla.. ma mi chiedevo se scendendo e salendo.. i movimenti potessero squilibrarla troppo..
invece no.. l'auto muove compatta.. non si sbilancia.. ammortizza come si deve..
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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fisch88
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Inviato: Mar Gen 12, 2010 11:36 am Oggetto: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? |
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_________________ Prealpi 4x4 Website: www.prealpi4x4.net
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andyfaifer
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Mar Gen 12, 2010 11:55 am Oggetto: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? |
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l'ultima è da pazzi! non potevi tenere montate le gomme dietro?
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
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fisch88
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massimo.massessi
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 8:47 pm Oggetto: kit 4" |
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scusate ma montando il kit 4" della performance 4x4 su un sj 410 è d'obbligo montare la traction bar? sono pronto per l'aquisto ma sono un pò indeciso sul kit da 3" o quello da 4".....confido nei vostri preziosi consigli
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The.Best.Driver
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 8:56 pm Oggetto: Re: kit 4" |
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Personalmente credo che su un SJ410 senza nemmeno lo SPOA la traction-bar non sia necessaria, ma rimando a qualcuno più esperto per una conferma.
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Andyiel
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Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 9:09 pm Oggetto: Re: kit 4" |
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Non è necessario montare la traction bar.
Per il tipo di rialzo dipende da cosa ci vuoi fare e dal livello di preparazione che vuoi arrivare. Non ha senso alzare tanto e poi tenere le gomme piccole, tanto per dirne una. Se alzi, devi anche allargare. Io tra i i due assetti da te citati prenderei quello da 3,5'' con lo shackle reverse. Anche se le bifoglio mi intrigano come soluzione, però non avendole mai provate non posso dare un parere oggettivo e parlare per sentito dire non mi piace.
Aspetta che risponda qualcuno che abbia sotto al suzuki questo assetto.
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Suzuki82
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massimo.massessi
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 9:18 pm Oggetto: Re: kit 4" |
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più che altro quel che attira del kit da 4" è che danno un kit completo senza dover aggiungere nulla se non solo i tubi freno allungati
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massimo.massessi
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 9:36 pm Oggetto: Re: kit 4" |
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prego qualche esperto che mi possa dare un giusto consiglio su quale aquistare......premetto che monto delle gomme 215
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Ardu
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Inviato: Mer Nov 10, 2010 10:35 am Oggetto: Re: kit 4" |
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Le 215 ci stanno sia nel 3" che nel 4"...la Traction Bar non va montata proprio perchè come ti hanno già scritto sopra è un kit con 2 fogli per balestra e in teoria lo montano o su kit SPOA o su kit con un monolama posteriore (con moltissima flessibilità).
Se guardi nel forum per farti un'idea di come sta il +4" con le 215 se non sbagli ci sono le foto di quella di Fabix (nera) che corrispondeva alla configurazione (unica differenza è che il suo è un Samurai 1300cc)
Buon acquisto...
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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Diego84
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Inviato: Mer Gen 11, 2012 11:09 am Oggetto: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 |
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X fisch88 vorrei sapere se la tua auto con il kit 4'' sta in bolla, nel senso se l'asse anteriore è un po più alto del posteriore.... sia prima che dopo il montaggio del verricello grazie mille ps le 215 80 e le 225 75 toccano sul telaio avendo cerchi girati e distanziali da 3 con un samurai(ponti larghi)?
_________________ Suzuki Samurai 1298 IE super ridotte 5.14, culla riduttore rinforzata e supporti anti rottura, para differenziali, collettore di scarico 4-2-1, decatalizzatore, cerchi girati, idroguida Vitara, freni a disco forati e baffati, albero posteriore HD, mozzi |
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fisch88
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Inviato: Mer Gen 11, 2012 3:03 pm Oggetto: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 |
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Ciao, mi pare che inizialmente il muso fosse leggermente più alto ma poi davanti cede di +.
Io personalmente con il kit 100mm mi sono trovato molto male, ho rotto 2 balestre (una davanti e una dietro) e scoppiato un ammortizzatore senza fare estremo, uso poco la macchina e non è mai stata dritta lateralmente, ovvero lato passeggero si è abbassata sempre più facendola andare vistosamente "fuori bolla".
Inoltre è un assetto assolutamente rigidissimo, con il tempo non si assesta minimamente, io la uso con le gomme a pressione 0.6 bar per cercare di non perdere pezzi della macchina negli sterrati...
Valuta bene se veramente è quello che vuoi acquistare... con più fogli più allunghi le balestre e più la macchina si irrigidisce...
Per quanto riguarda la traction bar... io la monterei comunque, nei fondi scivolosi (come la neve) la macchina invece di slittare saltella causando una grande perdita di aderenza, questo dovuto al ponte posteriore che ruota...
_________________ Prealpi 4x4 Website: www.prealpi4x4.net
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Diego84
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Auto: Suzuki samurai 1997
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Inviato: Mer Gen 11, 2012 5:30 pm Oggetto: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 |
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azz da come lo descrivi sei proprio scontento di questo kit mi sta passando la voglia di prenderlo. Ti spiego io ho già i biscottini a boomerang autocostruiti, sono perfetti con perno da 13 come l'originale fatti dal tornitore(i perni) e volevo mettere un più 3'' della performance quello premium... ho letto un po qua e la e ne ho sentito parlare bene sicchè poi ho visto anche la tua descrizione del più 4'' che non sarebbe altro che il più 3'' con i boomerang interasse da 12, in più dovrebbe avere se ho capito bene ammortizzatori da 5'' e spessore per l'albero i tubi freno più lunghi (gli ha anche il kit da più 3'') e i tamponi fine corsa più lunghi.
Ora mi vengono un sacco di dubbi!!! datemi un consiglio non voglio spendere tanto e vorrei sfruttare i miei biscottini..
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S-CARSON
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fisch88
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Inviato: Mer Gen 11, 2012 8:58 pm Oggetto: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 |
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Diego84 : |
azz da come lo descrivi sei proprio scontento di questo kit mi sta passando la voglia di prenderlo. Ti spiego io ho già i biscottini a boomerang autocostruiti, sono perfetti con perno da 13 come l'originale fatti dal tornitore(i perni) e volevo mettere un più 3'' della performance quello premium... ho letto un po qua e la e ne ho sentito parlare bene sicchè poi ho visto anche la tua descrizione del più 4'' che non sarebbe altro che il più 3'' con i boomerang interasse da 12, in più dovrebbe avere se ho capito bene ammortizzatori da 5'' e spessore per l'albero i tubi freno più lunghi (gli ha anche il kit da più 3'') e i tamponi fine corsa più lunghi.
Ora mi vengono un sacco di dubbi!!! datemi un consiglio non voglio spendere tanto e vorrei sfruttare i miei biscottini.. |
io ho cercato di descrivere le mie impressioni dopo un paio di anni di utilizzo...
Certo, nel trial se la cava bene, merito anche dell'altezza, ma devi essere pronto a non pochi sacrifici..
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