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The.Best.Driver
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 4:44 pm Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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Piuttosto armati di vetroresina, smonta il paraurti e rivestilo pesantemente all'interno. Avrai qualcosa di più robusto, che non arrugginisce, che non pesa troppo e non si vede.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 4:55 pm Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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si, penso sia illegale anche applicarci sopra fogli in alluminio o similare, stanno facendo tanto per la sicurezza dei pedoni, è anche per questo che non si possono modificare i paraurti. Personalmente credo che il paraurti in plastica non sia cosi scadente, non si spezza ma si piega per poi ritornare nella sua posizione.
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Andrea_87
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 7:58 pm Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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no no non intendevo così , intendevo : io ho realizzato già da tmpo un paraurti uso gravoso in acciaio verniciato nero opaco .. un blù con l'occhio giusto 'ha notato dopo 7 mesi che l'avevo sù (e ci abito davanti :lol:) e mi ha fatto presente ildiscorso che tutti conosciamo io l'avevo disegnato in maniera che se mai mi avessero rotto ci avrei potuto incastrare il paraurti in plastica sopra così lo cavo solo quando vado a girare in 3 minuti . la mia domanda era : se io rivesto di plastica quello in acciaio in maniera che assomigli il piu possibile all originale è sempre a rischio ritiro visto che comunque la forma rispetto l'orignale è diversa?
altra domanda:
molti tagliano l'originale , è in regola o no?
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lorenzo4x4
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 10:00 pm Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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allora mi chiedo: mi conviene tenere l' originale e quando so che devo fare fuoristrada pesante o trial montarne uno per uso gravoso...o visto che quello in duralluminio lo userei poco spendendoci parecchi soldi mi conviene in quelle occasioni non montare nessun paraurti?
ci sono molte probabilità di danneggiare biscottini o balestre non usando niente?
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Malvana
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Inviato: Mar Nov 09, 2010 10:16 pm Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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Rabber : |
Distinguiamo.
Se si fa mettere a libretto con soldi ma illegalmente e allora tanto vale scriverlo a penna personalmente che almeno non si buttano via euri...
Se lo fai passare per la tedeschia e regolarizzi tutto (con fior di euri) non c'è vigile che tenga.E se hanno voglia di rompere anche quando sono a posto poi li denuncio per stalking |
_________________
darele : |
si... ma con il mio HTC super navi.. a propulsione clitoridea, ne uscivamo subito |
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The.Best.Driver
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Inviato: Mer Nov 10, 2010 12:34 am Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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lorenzo4x4 : |
allora mi chiedo: mi conviene tenere l' originale e quando so che devo fare fuoristrada pesante o trial montarne uno per uso gravoso...o visto che quello in duralluminio lo userei poco spendendoci parecchi soldi mi conviene in quelle occasioni non montare nessun paraurti?
ci sono molte probabilità di danneggiare biscottini o balestre non usando niente? |
Alcuni per avere piccoli miglioramenti degli angoli di attacco e uscita dosso smontano di fatto i paraurti, cosa che a me non piace molto sia a livello estetico che funzionale. Per quanto riguarda le balestre e i biscottini, essi sono fra i primi componenti che subiscono urti provenienti dal basso, sia con che senza paraurti. I paraurti possono aiutare principalmente da urti laterali e frontali, proteggendo telaio e scocca. Se si dispone di biscotti di dimensioni normali e balestre decenti i piccoli urti e i dossi non dovrebbero essere un problema perché il veicolo a quel punto di fatto scivola su balestre e biscottini, a patto che si vada piano. Se invece si prende velocemente uno scalino quasi verticale contro cui i biscottini vanno ad urtare lì non c'è nulla che tenga perché il biscottino viene bruscamente spostato all'indietro, la balestra viene eccessivamente arcuata e si rischia la rottura.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mer Nov 10, 2010 12:39 am Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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allora, qualsiasi modifica non si puo fare, poi possiamo stare qui a parlare per ore ma quella è la dura verità. Il problema non sono i 300 euro di multa e la revisione in motorizzazione ma un eventuale incidente grave, li si che son rogne, e non credo valga la pena per un paraurti "piu figo". Poi è una delle prime cose che notano i blu, meglio rimanere nell'ombra.
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Glucamura
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Inviato: Mer Nov 10, 2010 10:01 am Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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dal punto di vista legale il paraurti è un "parafulmine"
è laprima cosa che si va a vedere
conviene modificare (poco) l'originale in modo da evitare interferenze con gomme maggiorate ma avere un aspetto simil serie.. il più simil possibile
basta attaccarlo con delle staffe ai longheroni ed eliminare gli attacchi originali, inoltre tagliare un dritto ai cantonali. anche ad una seconda occhiata se non sei esperto di suzuki non te ne accorgi
in questo modo però il paraurti avrà solo funzione "estetica": come tocchi agli spigoli, non essendo più lì fermato, si piega
ma quante volte tocchi al paraurti? tante? allora non va bene. quasi mai, se non mai? vai di originale modificato
io ho adesso su un paraurti aftermarket ma appena trovo mezz'ora rimetto su l'originale. tanto con un asseto da 3" ho buoni angoli e la toccata, per quello che faccio io, non è molto a rischio.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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Ombra
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Inviato: Mer Nov 10, 2010 11:32 am Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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E` tutto piu` che vero, il brutto e` quando compri lo zukko e nn ha piu` i paraurti originali sicche` ho dovuto agire di conseguenza, quelli di prima erano in alluminio mandorlato e si vedevano a chilometri.
_________________ ...nell'incertezza GASSE IN FONDO!!! |
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Andrea_87
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Inviato: Mer Nov 10, 2010 8:24 pm Oggetto: Re: consiglio per protezioni |
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bah alla finecontinuo a fare come ora .. tengo il paraurti uso gavoso nascosto sotto la plastica originale e quando vado a girare non devo far altro che togliere unelastico e metter due fasciette alla targa . tanto alla fin fine giro comunque piu per strada ..inutile rischiare
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Ombra
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lucamtb
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