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MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 9:30 pm    Oggetto: Re: piccolo dispiacere... Rispondi citando

davanti è a tampone, dietro se non ricordo male mancavano un paio di cm.
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MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 9:34 pm    Oggetto: Re: piccolo dispiacere... Rispondi citando

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MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 9:44 pm    Oggetto: Re: piccolo dispiacere... Rispondi citando

questo è il 5" e mancavano ancora 3 cm al tampone..che di solito ci arriva..e poi ho solo dei tamponi da 3,5 cm

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MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 9:36 am    Oggetto: Re: piccolo dispiacere... Rispondi citando

per gluca : lo so anche io che per velocità sono indicati ammo con serbatoio separato ma il mio punto di vista e che questi ammo sono una schifezza non un compromesso è ovvio che non si può avere la moglie imbriaga e la botte piena ma una via di mezzo sarebbe gradita, anche sul pietrisco a 20 km/h fanno schifo... io proverò a prenderli nuovi e poi vedremo da nuovi come si comportano comunque ripspetto ai koni che avevo prima passa un abisso bisogna anche dire però che c'è forte differenza di costi quindi se ad uno va bene si adatta e spende poco.
ripeto per il mio uso quindi un trial abbastanza esaperato vanno bene e non mi son pentito di averli presi ma da qui a deire che in ogni situazione è un assetto morbido ce ne vuole e magari prova a mettere dei video con una telecamera nell'abitacolo e vai a 30km/h nelle mulattiere che frequenti così ci si rende realmente conto che il tuo è morbido così se realmente si vede dal video zittisci tutti


Ultima modifica di il Gio Nov 25, 2010 11:28 am, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 11:55 am    Oggetto: Re: piccolo dispiacere... Rispondi citando

questo e il mio +3" alla prima uscita e non va aancora a tampone ce piu o meno 2 dita ancora pero non lavora male per essere appena montato sicuramente si deve ancora slegare adesso lo sto facendo diventare +4" poi vi diro le mie impressioni se sono giuste quelle che penso!!..:-)

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MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 11:59 am    Oggetto: Re: piccolo dispiacere... Rispondi citando

direi che anche questo ultimo kit non lavora male, al posteriore sembra un po piu rigido ma essendo la prima uscita ha gia una buona mobilità.

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MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 12:04 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM ( semiellittico ) PERFORMANCE 4X4 Rispondi citando

si infatti è stata la prima cmq e tutto il kit+3" con biscottini maggiorati dietro come descritto dal vostro forum...adesso metto gli ammortizzatori +5" e biscottini anche all'anteriore poi faccio due foto di come lavora secondo me l'escursione aumenta poi adesso ho gia fatto qualce uscita di cui una bella dura nel fango domenica quindi un po hanno ceduto

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MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 3:52 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM (semiellittico) by Performance4 Rispondi citando

prova a mettere dei video con una telecamera nell'abitacolo e vai a 30km/h nelle mulattiere che frequenti così ci si rende realmente conto che il tuo è morbido così se realmente si vede dal video zittisci tutti


grazie del consiglio, sarà fatto. dovete solo avere un pò di pazienza ed aspettare dicembre, al momento sono molto impegnato e non posso dedicarmi al fuoristrada, ma nel prossimo video farò riprese interne a diverse velocità, se può servire questo ed altro.

Piuttosto, state facendo fare "ginnastica" ai vostri kit? Wink qui si punta al risultato "globale" ossia di tutti quelli che ce l'hanno, non solo del mio, altrimenti non starei a scrivere

Ferrando: per me sei sulla buona strada.. continua a farlo lavorare e si smollerà..
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MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 10:15 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM (semiellittico) by Performance4X4 Rispondi citando

Salve a tutti! Sono un utente registrato da anni essendo stato suzukista e ho l'abitudine di leggere molto e scrivere poco, frequento con piu assiduità un altro forum ma c'è qui chi mi conosce di persona ed ha avuto modo di uscire in OR con me. QUINDI NO TROLL.

Ho deciso di buttare giù qualche riga per apportare qualche mia considerazione sull'argomento del 3d, dato che, dopo un mesetto di latitanza, ieri sera ho notato la brutta piega e la poco costruttività nei commenti di qualche utente nei riguardi della credibilità di Gianluca, con improbabili e ridicole illusioni ad ipotetici profitti nella sua costanza ad elogiare il prodotto di cui si parla.


Conosco Gianluca.
Ho avuto occasione di essere suo ospite nel suo bellissimo territorio in una piovosa giornata di rispettabilissimo OR, sono stato passeggero ed ho guidato il suo mezzo.

Vorrei quindi spendere prima qualche parola sul Gianlucone il quale mi è parso persona rispettabilissima, schietta e soprattutto immeritevole di frecciatine al vetriolo mosse da chi sà quale oscuro sentimento. Inoltre quanto detto da lui in questo 3d mi è parso assolutamente coerente con ciò che si è dimostarato sul campo.

Vengo al dunque e spero all'"utile": l'assetto P 4x4 + 3".
Il mio giudizio è stato molto positivo dopo averlo provato in molte situazioni diverse: l'asfalto, lo sterrato veloce, la mulattiera e il passaggio duro.
Premetto che vengo da un suzuki sul quale avevo montato uno tra (se non il ) i piu costosi assetti a balestre.
Cercherò in poche righe di esprimermi sulle caratteristiche del P 4x4 + 3" sotto le diverse tipologie di percorso che ho citato sopra.

Strada: risulta molto confortevole, tra gli assetti da me provati lo paragono ad un assetto monofoglio a parità di rialzo, permette una tenuta di strada ottima e non dà esageratamente nell'occhio rimanendo al di sotto degli 8 cm di rialzo effettivo.

Sterrato veloce: trasmette sicurezza al volante e assorbe decentemente le piccole asperità pur essendo composto da balestre e non da molle. Nello svalicamento di cunette non arriva a tampone anche se si avverte il leggero bisogno di maggiore frenatura degli ammo. In curva al contrario non corica ne fà scorrere pericolosamente il mezzo.

Mulattiera: qui il discorso si fà articolato ma sarò comunque breve. Considerando sempre che si tratta di un +3" mi sembra scontato affermare che garantisce protezione al sottoscocca. Essendo la Tolfa territorio semi-montano è stato il tipo di percorso maggiormente utilizzato durante l'uscita a cui ho partecipato e ne sono rimasto soddisfatto. Copia bene e non risulta nemmeno duro come molti affermano, forse l'accoppiata con l'ammo di sterzo nuovo rende ancora meno bruschi gli sbacchettamenti dovuti al saliscendi delle ruote sui fianchi delle pietre piu grandi. Reazioni nervose dell'avantreno sulle salite piu accentuate non ne ho avvertite nonostante la difficolta di alcuni tratti. Sbattere la testa sul montante e spaccarsi i denti sullo sterzo addirittura è un'assurdità ma chi l'afferma evidentemente qualche motivo ne avrà. Per quanto riguarda il mezzo che ho provato io, ripeto, non è assolutamente vero.

Passaggio duro: in un passaggio impegnativo si necessita di escursione e altezza da terra. Partendo dal presuppopsto che l'altezza da terra bene o male, parlando sempre dello stesso kit, sia una costante rimane dunque da considerare l'escursione. Buona. Una buona escursione per un 3". L'assenza di scricchiolii vari o addirittura scatti nell'estensione che sono tipici di assetti vecchi con le boccole ormai alla frutta sulla macchina del Gianlucone non li ho avvertiti. Credo quindi che il confort sia anche dovuto alla qualità di quest'ultime.

Ritengo inoltre che il lungo percorso effettuato da me con Glucamura sia stato un bel giro impegnativo. Sò che a qualche fuoristradista da tastiera o a qualche neofita mitomane sembrerà patetica quest'affermazione ma il territorio dove bazzica Gianluca è molto interessante e impegnativo per la maggior parte dei fuoristradisti che si incontrano nei raduni di club.
Vi sono sempre punti scorrevoli ma anche passaggi e tratti di mulattiera dove è molto facile per il fuoristradista irruento fare danno, per il fuoristradista paurosetto e tastierista scacazzarsi e per lo smaliziato divertirsi.
Spesso raffronti fatti tramite fotografie e/o video non rendono bene l'idea e i più obiettivi qui si sentiranno d'accordo, quindi intimo ai più riottosi verso il Gianlucone di astenersi da commenti poco obiettivi con giudizi del territorio e del tipo di percorso che vi viene presentato dai numerosi video.
Sono certo che i fuoristradisti piu esperti tra questi denigratori a tempo perso avrebbero il loro bel da fare per star dietro al padrone di casa.

Sperando di aver chiarito qualche dubbio ed aver apportato un giudizio più che neutro sull'argomento mi scuso con i lettori se il mio intervento è stato noioso o esageratamente voluminoso.

Un saluto caloroso a Gianluca che leggerà!

Cb
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MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 7:49 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM (semiellittico) by Performance4 Rispondi citando

Ehilà
Alla fine l'ho preso anche io!

Usato, vecchia serie (balestre rosse) con ammo calmini.

Per non stare a spulciare tutte le pagine, visto che non me li han dati, da quanto li metto gli spessori?

Io ho un sj 413 Jap, i tubi dei freni mi servono di sicuro?
Tutti e 3?

Grazie!
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MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 8:09 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM (semiellittico) by Performance4X4 Rispondi citando

anteriori senz'altro, al posteriore non è detto, se hai il freno a mano sul riduttore forse non serve, controlla.
I tamponi sono da 50mm posteriore e 30anteriore se non erro.

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MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 9:13 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM (semiellittico) by Performance4X4 Rispondi citando

le misure che ti ha dato admin sono corrette (invertite..) per gli ammo che forniscono ora col kit, non so coi calmini, probabilmente si, ma fai presto a verificare:

misura la distanza ponte- tampone e controlla che sia inferiore allo stelo residuo sull'ammo
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MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 9:19 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM (semiellittico) by Performance4 Rispondi citando

Voglio esporre il mio parere su questo assetto, che ho già da alcuni mesi ma il suzuki avrà percorso 100 km in strada e molto molto poco off road (un raduno di difficoltà media e basta).
Ho scritto più di una volta che è duro come un bacchetto, ma ho anche da dire che le balestre si saranno piegate neanche 10 volte l'una. Ci sta dunque che sia rigido: non è mai stato usato. Poi ho un cabrio senza sedili dietro e con poche cose dentro... peso 80 e mia moglie neanche 50, e quando sale un passeggero di 90 kg si ammorbidisce l'assetto (per spiegare che il peso conta molto e 90 KG in più a bordo sono quasi il 15% di peso in più. Io sono fondamentalmente contento dell'assetto. Ma perchè? Perchè l'ho pagato quasi 500 euro in meno del calmini SR (forse l'unica alternativa che avrei valutato) e perchè non mi dispiace il ragionamento che hanno fatto in P4x4. Hanno ragionato al contrario del OME per i kit +4 e +5cm. Il P4x4 lo paghi tot, hai tutti i fogli di serie, montati nelle balestre, e se vuoi rimuovi un foglio (a tuo rischio e pericolo... ma a quanto pare chi l'ha fatto è soddisfatto). Lo paghi meno dell'OME, hai un ammo di sterzo in più, ed è anche più alto dell'OME. Mi sembra che a conti fatti non posso certo essere scontento.

Ultimo ma non ultimo hai assistenza diretta del produttore. E purtroppo la serietà al giorno d'oggi non è scontata.

P.S.: Riguardo l'assetto di Glucamura: io ci credo che è morbido. Come sono sicuro che se sale nella mia prende paura per quanto è rigido.
I motivi, secondo me, (li ho già elencati tante volte...)

Esercizio delle balestre per l'uso frequente e test di twist fatti da Glucamura
Peso vettura di Glucamura (berlina, bagaglio, sedili e peso conducente... non me ne voglia).

Il materiale per me è identico. Si tratta di snervamento (o meglio: di assestamento) del materiale. Da nuovo non muove. Una volta che lo fai lavorare, vai tranquillo. E' robusto come assetto... il fatto che la macchina di Gluca non sia scesa lo comprova.

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MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 10:02 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM (semiellittico) by Performance4X4 Rispondi citando

non ti preoccupare.. peso 100 kg ma sono alto pure 1,90 Sorriso

ma c'è un motivo per cui devi tenere il cassone scarico dal peso? fossi in te, almeno in fase di rodaggio, lo caricherei.

usalo-usalo-usalo Wink

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MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 10:24 pm    Oggetto: Re: TUTTO SUL KIT 3" PREMIUM (semiellittico) by Performance4X4 Rispondi citando

Glucamura :
non ti preoccupare.. peso 100 kg ma sono alto pure 1,90 Sorriso
beh sei in forma allora Sorriso
Glucamura :

ma c'è un motivo per cui devi tenere il cassone scarico dal peso?
Quando l'ho comprato i sedili post erano già smontati e il fondo aveva una lastra in alluminio mandorlato. Siamo in 2 in "famiglia" Ridere e i sedili con il telino corto non ci stanno a fare niente.
Però non è proprio scarico scarico... c'è un subwoofer da 38 in box subito dietro i sedili e l'ampli. Ora c'è anche una cassettina degli attrezzi in tessuto che contiene qualche chiave, una strop, 2 grilli. Poi c'è la ruota di scorta.

Glucamura :
fossi in te, almeno in fase di rodaggio, lo caricherei.
usalo-usalo-usalo Wink
Quoto. Quella è la prima variabile che determina la rigidezza del kit che monto. Il problema è che ho il suzu da 1 anno, ho fatto 3 uscite nella neve (stradali), 1 (uno) raduno off road e qualche uscita negli sterrati qui intorno (roba semplice). Dovrei usarlo di più, e zavorrare con lo scopo di far ginnastica alle balestre non è per niente una cattiva idea. I primi movimenti sono quelli che assestano il kit, e finchè non li faccio avrò sempre un bacchetto.

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MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 9:13 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Rispondi citando

PUNTO DELLA SITUAZIONE.

molti dei miei interventi sono stati ultimanente spesi in controdeduzioni rispetto alle critiche mosse da alcuni utenti a questo kit (non muove, è durissimo).
la mia intenzione è stata solo quella di cercare di dare indicazioni utili per raggiungere lo stesso mio risultato, ma questo ha solamente generato fraintendimenti e polemiche.
poichè lo spirito del 3d e sicuramente di tutto il forum è quello della SERENA condivisione delle conoscenze, che dia modo di avere informazioni utili ma soprattutto di vivere questa passione per quella che deve essere, ossia un DIVERTIMENTO, non continuerò personalmente a replicare a chi afferma punti di vista opposti al mio. Gli elementi di valutazione ci sono tutti, altri ne saranno offerti, la mia auto (c'è chi l'ha testimoniato poco sopra) non ho remore a farla provare a chi capitasse dalle mie parti.
Alla fine sembra sia diventato un gioco a chi ce l'ha più lungo.. è sinceramente queste sfide le facevo più di 20 anni fa..
Io vorrei al contrario che questo 3d continuasse ad essere un riferimento per avere informazioni genrali sull'assetto (come calcolare i fine corsa, come montarlo, differenze tra tipi di boccole, problemi riscontrati, ecc) e che nel frattempo inizi un' EVOLUZIONE, intendo riferirmi ad eventuali modifiche ulteriori apportate (altri ammo, foglio in meno, biscottini dinamici, comportamento su ostacoli più duri, ecc.ecc)
la passione per le riprese video di mio fratello darà occasione di linkare altri video che seppure non siano di passaggi particolarmente difficili, hanno comunque il pregio obiettivo di una buona qualità.
invito tutti i partecipanti a linkare senza remora anche i loro, sono sempre graditi, credo a tutti.
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MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 9:38 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Rispondi citando

Il punto è anche:
Io (F/RaZoR) asserisco: "L'assetto è duro come un bacchetto"
Glucamura asserisce: "No, è morbido e muove bene".
Ci sono dei motivi che portano a trarre conclusioni differenti, e il mio parere l'ho postato nella pagina precedente.
E' meglio fare analisi tecniche sui motivi piuttosto che schierarsi da una parte o dall'altra.

Anche l'OME +5cm ha la fama di essere un po' rigido, sicuramente più del +4. Il +5 ha un foglio di balestra in più. Il p4x4 costa meno e alza di più, anche se togli un foglio balestra.

Ne parlavo con il mio mecca. In P4x4 hanno messo il foglio montato di serie. Se vuoi, lo rimuovi, a tuo rischio e pericolo. Non ti dicono certo "attenzione, prima di montarlo, se lo vuoi più morbido rimuovi un foglio balestra". E fanno bene a guardarsi dal fare cose simili. Se togli il foglio balestra, giri carico e fai raduni tosti e dopo un anno le balestre calano o si danneggiano? Certo che in un prodotto va dimensionato perchè garantisca una certa affidabilità.
Secondo me, con un suzuki piuttosto scarico di peso, e usato con attenzione (evitare ciocchi allucinanti) il kit con un foglio in meno potrebbe andare bene. Ma forse si trovano anche soluzioni diverse (lubrificazione tra i fogli?)

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MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 11:41 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Rispondi citando

l'ho preso anc'hio, balestre 4x4 , ammortizzatori calmini e biscottini dietro 1+, aspetto a montarlo perchè devo rifare il collaudo per aver spostato le bombole del gas da sotto in bauliera.
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MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 11:44 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Rispondi citando

perchè con gli ammo calmini?

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MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 11:26 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere Rispondi citando

gli ammo p4x4 li hanno finiti, e in alternativa hanno i calmini
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