Ciao ragazziii!!!
oggi mi sono passato il tempo a cambiare tutti i tubicini nel mio suzu del 90 e spain! ho comprato il tubo nuovo circa 1 mt 2 euro! il mio suzu monta quello stupido aisan a depressione!! eppure non mi da cosi tanti problemi sia come prestazioni e come consumi a gas la macchina va benissimo però aveva piccoli vuoti a benzina!! per adesso vorrei tenerlo e magari in un secondo momento cambiarlo con un weber ovviamente!! un doppio corpo meccanico differenziato...e non a depressione...
eppure sti giapponesi sono pazzi per l'aspirazione
vedi motori honda suzuki ecc. ..da vedere sui suzuki con un carburatore cosi complicato con due mila valvoline e tanti tubicini!! quanto valeva metterne uno classico e basta!! eppure ragazzi dopo aver cambiato tutti i tubi e aver messo delle fascette belle strette ai tubicini metto in moto e sento molto meglio il motore sembra ke tira meglio!! almeno per ki la guida tutti i giorni te ne rendi conto!! sembra piu come si può dire libera va!! ho provato a pulire le valvoline con l'aria compressa e ho notato ke sn filtri particolari l'aria passa da un lato e non dall'altro....sapete se si possono trovare ancora?! mi sembra ci sia scritto aisin sn due piccoli e uno grosso e hanno un lato verde e uno nero rispettivamente in e out!! e poi quanti tubi collegati all'aspirazione!! ma cosa fanno!?
secondo me sn troppiiiiiiii! eppure mi sta andando bene un indomani metto un weber e sarà meglio anke se parlando con un carburatorista ke mi disse tempo fa ke i doppio corpo a depressione se accentrati molto rendono una bomba....meglio di uno classico!! ma non saprei a me sembra tr esagerato il sistema per un semplice motore 1.3 a 8v! rimango convinto con il weber!
a presto ragazziiiiiiii
se avete qualche consiglio o qualcosa da dire e prove fatte sul carburatore aisan! mettetevi in listaaaaaaaaaaa!!