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millino più potente
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fantasynana
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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 3:51 pm    Oggetto: millino più potente Rispondi citando

volevo potenziare un pò il motore del mio zukko che è un mille,
non vorrei cambiarlo con un 1300 ma,
poichè dato i suoi soli 80.000 km in 24 anni mi sembra un peccato.
in materia sono alquanto ignorante,
premetto che io ne faccio un uso estremamente stradale,
vorrei che andasse un pò di più, io non so cosa dovrei farci?
sostituire il cambio da 4 a 5 rapporti,
cambiare differenziale..... help
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chenpoldo
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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 6:23 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

ciao... io personalmente non elaborerei il mille... é risaputo che la guarnizione della testa è abbastanza delicata , quindi anche solo aumentare la compressione la solleciterebbe maggiormente. potresti rivedere scarico , albero a cammes , filtro e carburatore , con una spesa di circa 500 € solo in materiali.e un incremento ipotizzabile di 10-15cv 8tanti per un aspirato cosi piccolo!!).. con 300€ trovi un 1300 che di cv te ne offre 20 in piu' e con affidabilità... di serie! pr il discorso accoppimento cambio meglio aspetti qualcuno che ne sa piu' di me Sorriso

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sj86
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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 7:22 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

per il cambio puoi avere più info qui
www.zukimania.org/home...=5952.html


per il motore ho intenzione di provare :
cicler un po maggiorato
filtro aria del 413 o diretto con retina
candele a 4 punte
spinterogeno 413
marmitta centrale e terminale 413
non so i risultati ma chi non risica non rosica

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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 8:54 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

Io ho montato un collettore di scarico 4-1, senza il centrale terminale del 413, filtro aria BMC CDA, ventola e giunto viscoso del 413, e qualcosa è migliorato in termini di prestazioni raggiungo i 120 kmh con le exforest.
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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 9:02 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

volendo si può anche allegerire le bielle e il volano frizione + valvole maggiorate

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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 9:38 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

sj86 :
volendo si può anche allegerire le bielle e il volano frizione + valvole maggiorate



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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 9:53 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

qualcuno sà quanti millimetri e grammi si possono togliere per alleggerire il volano ?

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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 10:17 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

scusa, ma le biella del mille, le hai mai viste? come pensi di alleggerire quei grissini? e a che scopo, soprattutto?

hai mai guardato la testa del mille? come fai ad allargare le valvole? se riesci ad allargarla di 1 mm è gia un miracolo...ma con che spesa? e con quele resa?

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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 10:34 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

natalini73 :
Io ho montato un collettore di scarico 4-1, senza il centrale terminale del 413, filtro aria BMC CDA, ventola e giunto viscoso del 413, e qualcosa è migliorato in termini di prestazioni raggiungo i 120 kmh con le exforest.


Dove hai trovato un 4 in 1 per il 1000?
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MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 11:16 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

Makka :
scusa, ma le biella del mille, le hai mai viste? come pensi di alleggerire quei grissini? e a che scopo, soprattutto?

hai mai guardato la testa del mille? come fai ad allargare le valvole? se riesci ad allargarla di 1 mm è gia un miracolo...ma con che spesa? e con quele resa?

per le velvole e pistoni sono cose che si devono fare in rettifica lo fatto per la mia vecchia f.500
il volano penso che si può alleggerire in un tornitore sotto casa senza equilibrarlo

o rigenerato nel mio garage il 1000 con una chiave dinamometrica

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MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 12:33 am    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

natalini73 :
Io ho montato un collettore di scarico 4-1, senza il centrale terminale del 413, filtro aria BMC CDA, ventola e giunto viscoso del 413, e qualcosa è migliorato in termini di prestazioni raggiungo i 120 kmh con le exforest.

Vuoi fare cambio con il mio 1.3 ?? Io più dei 90 non faccio però Figo
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MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 9:56 am    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

@sj86 la mie domande erano retoriche...convinto tu...

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MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 1:46 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

Pistone
Il collettore 4-1, è artigianale penso, l'ho preso a € 100,00 usato, da un preparatore qui in zona era di una macchina che usavano loro per le gare.
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MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 11:16 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

Dimenticavo così mi consuma anche meno faccio mediamente 13 km/l
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MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 1:14 am    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

natalini73
sai dirmi quanto arriva a massimo dei giri?
il mio 1000 motore rifatto tutto originale mi fà toccare i 120 con gomme 195/80 stradali a massimo dei giri si ferma a 5100
anche il mio fà 13 km/l in autostrada

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MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 10:57 am    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

molto semplicemente io ho guadagnato una marcia in più in salita , e 5/10 kmh di velocità solo cambiando il filtro aria e passando da un 15w40 a un 10w40...

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MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 1:04 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

@sj86 non saprei dirti a quanti giri arriva non ho il contagiri, il mio motore ha 116000 km è ho delle gomme ricoperte exforest, vorrei provarlo con delle stradali per vedere la differenza, come finisce l'inverno le provo tanto ho già altre 4 gomme stradali montate sui cerchi. poi ti faccio sapere se tovo differenze.
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MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 6:17 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

ho condotti della testata lucidati accenzione 1300 (bobbina e sprinterogeno) scarico 4-1 e 1 silenziatore bello grossetto poi ho rifatto il motore completamente... la mia fa i 110 con le ex a 1 bar potrebbe andare di piu ma non ci vado Sorriso cmq

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MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 6:57 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

Purgas :
ho condotti della testata lucidati accenzione 1300 (bobbina e sprinterogeno) scarico 4-1 e 1 silenziatore bello grossetto poi ho rifatto il motore completamente... la mia fa i 110 con le ex a 1 bar potrebbe andare di piu ma non ci vado Sorriso cmq
Ciao Purgas, hai lucidato i condotti di scarico e basta o tutti e due?
Ho effettuato anchio la modifica con lo spinte del 1300 ed ho trovato un netto miglioramento nell'erogazione, ma il tubo della depressione per l'anticipo da dove l'hai preso?
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MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 9:07 pm    Oggetto: Re: millino più potente Rispondi citando

Florentino :
Purgas :
ho condotti della testata lucidati accenzione 1300 (bobbina e sprinterogeno) scarico 4-1 e 1 silenziatore bello grossetto poi ho rifatto il motore completamente... la mia fa i 110 con le ex a 1 bar potrebbe andare di piu ma non ci vado Sorriso cmq
Ciao Purgas, hai lucidato i condotti di scarico e basta o tutti e due?
Ho effettuato anchio la modifica con lo spinte del 1300 ed ho trovato un netto miglioramento nell'erogazione, ma il tubo della depressione per l'anticipo da dove l'hai preso?
Il tubo dell'anticipo per ora non c'è devo mettere il carubarotre della tipo... ma non ho tempo x fare il collettore... la macchina lavora leggermente fuorifase... i condotti ho lucidato solo l'aspirazione lo scarico gli ho dato una sgrossata alla grossa... a dopo aver fatto questi lavori alla testa la macchina ha iniziato a consumare olio... parecchio mettevo un kg ogni 2000km se tiravo o facevo fuoristrada anche meno... sembra strano... ma ora cn motore rifatto e questi piccoli lavoretti sembra una coincidenza ma ho rotto un giunto anteriore cuscinetti del diff post e cuscinetti del diff ant... un amico che ha preparato una clio gr a mi ha fatto i complimenti x come gira il mio motorino Sorriso

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