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fantasynana
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Auto: suzuki santana
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 3:51 pm Oggetto: millino più potente |
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volevo potenziare un pò il motore del mio zukko che è un mille,
non vorrei cambiarlo con un 1300 ma,
poichè dato i suoi soli 80.000 km in 24 anni mi sembra un peccato.
in materia sono alquanto ignorante,
premetto che io ne faccio un uso estremamente stradale,
vorrei che andasse un pò di più, io non so cosa dovrei farci?
sostituire il cambio da 4 a 5 rapporti,
cambiare differenziale..... help
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chenpoldo
Ma chi sono?
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sj86
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Auto: prima 410 ora 413
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 7:22 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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per il cambio puoi avere più info qui
www.zukimania.org/home...=5952.html
per il motore ho intenzione di provare :
cicler un po maggiorato
filtro aria del 413 o diretto con retina
candele a 4 punte
spinterogeno 413
marmitta centrale e terminale 413
non so i risultati ma chi non risica non rosica
_________________ poca spesa molta resa |
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natalini73
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 8:54 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Io ho montato un collettore di scarico 4-1, senza il centrale terminale del 413, filtro aria BMC CDA, ventola e giunto viscoso del 413, e qualcosa è migliorato in termini di prestazioni raggiungo i 120 kmh con le exforest.
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sj86
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Auto: prima 410 ora 413
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 9:02 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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volendo si può anche allegerire le bielle e il volano frizione + valvole maggiorate
_________________ poca spesa molta resa |
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Makka
Troooppo!
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 9:38 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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sj86 : |
volendo si può anche allegerire le bielle e il volano frizione + valvole maggiorate |
_________________ Lungo e gasolone |
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sj86
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Auto: prima 410 ora 413
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 9:53 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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qualcuno sà quanti millimetri e grammi si possono togliere per alleggerire il volano ?
_________________ poca spesa molta resa |
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Makka
Troooppo!
Registrato: Lug 13, 2008
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 10:17 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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scusa, ma le biella del mille, le hai mai viste? come pensi di alleggerire quei grissini? e a che scopo, soprattutto?
hai mai guardato la testa del mille? come fai ad allargare le valvole? se riesci ad allargarla di 1 mm è gia un miracolo...ma con che spesa? e con quele resa?
_________________ Lungo e gasolone |
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pistone
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 10:34 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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natalini73 : |
Io ho montato un collettore di scarico 4-1, senza il centrale terminale del 413, filtro aria BMC CDA, ventola e giunto viscoso del 413, e qualcosa è migliorato in termini di prestazioni raggiungo i 120 kmh con le exforest. |
Dove hai trovato un 4 in 1 per il 1000?
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sj86
Top member
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Auto: prima 410 ora 413
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 11:16 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Makka : |
scusa, ma le biella del mille, le hai mai viste? come pensi di alleggerire quei grissini? e a che scopo, soprattutto?
hai mai guardato la testa del mille? come fai ad allargare le valvole? se riesci ad allargarla di 1 mm è gia un miracolo...ma con che spesa? e con quele resa? |
per le velvole e pistoni sono cose che si devono fare in rettifica lo fatto per la mia vecchia f.500
il volano penso che si può alleggerire in un tornitore sotto casa senza equilibrarlo
o rigenerato nel mio garage il 1000 con una chiave dinamometrica
_________________ poca spesa molta resa |
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TETTO79
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Makka
Troooppo!
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Lun Dic 06, 2010 9:56 am Oggetto: Re: millino più potente |
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@sj86 la mie domande erano retoriche...convinto tu...
_________________ Lungo e gasolone |
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natalini73
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Prov: RM
Località: Guidonia
Auto: SJ 410
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Inviato: Lun Dic 06, 2010 1:46 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Pistone
Il collettore 4-1, è artigianale penso, l'ho preso a € 100,00 usato, da un preparatore qui in zona era di una macchina che usavano loro per le gare.
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natalini73
Top member
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Prov: RM
Località: Guidonia
Auto: SJ 410
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Inviato: Gio Dic 09, 2010 11:16 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Dimenticavo così mi consuma anche meno faccio mediamente 13 km/l
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sj86
Top member
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Località: provincia pa. madonie
Auto: prima 410 ora 413
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Inviato: Ven Dic 10, 2010 1:14 am Oggetto: Re: millino più potente |
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natalini73
sai dirmi quanto arriva a massimo dei giri?
il mio 1000 motore rifatto tutto originale mi fà toccare i 120 con gomme 195/80 stradali a massimo dei giri si ferma a 5100
anche il mio fà 13 km/l in autostrada
_________________ poca spesa molta resa |
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pacoseven
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Auto: sj410 1988 DE all original
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Inviato: Ven Dic 10, 2010 10:57 am Oggetto: Re: millino più potente |
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molto semplicemente io ho guadagnato una marcia in più in salita , e 5/10 kmh di velocità solo cambiando il filtro aria e passando da un 15w40 a un 10w40...
_________________ HAI LO ZUKKO ?
NON GIRARCI INTORNO,
PASSACI SOPRA! |
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natalini73
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Inviato: Ven Dic 10, 2010 1:04 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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@sj86 non saprei dirti a quanti giri arriva non ho il contagiri, il mio motore ha 116000 km è ho delle gomme ricoperte exforest, vorrei provarlo con delle stradali per vedere la differenza, come finisce l'inverno le provo tanto ho già altre 4 gomme stradali montate sui cerchi. poi ti faccio sapere se tovo differenze.
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Purgas
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Inviato: Sab Dic 11, 2010 6:17 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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ho condotti della testata lucidati accenzione 1300 (bobbina e sprinterogeno) scarico 4-1 e 1 silenziatore bello grossetto poi ho rifatto il motore completamente... la mia fa i 110 con le ex a 1 bar potrebbe andare di piu ma non ci vado cmq
_________________ Prima di spammare per far numero.... PENSA! |
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Florentino
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Località: Vicino a Florentia
Auto: Jimny DDiS 86cv
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Inviato: Sab Dic 11, 2010 6:57 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Purgas : |
ho condotti della testata lucidati accenzione 1300 (bobbina e sprinterogeno) scarico 4-1 e 1 silenziatore bello grossetto poi ho rifatto il motore completamente... la mia fa i 110 con le ex a 1 bar potrebbe andare di piu ma non ci vado cmq |
Ciao Purgas, hai lucidato i condotti di scarico e basta o tutti e due?
Ho effettuato anchio la modifica con lo spinte del 1300 ed ho trovato un netto miglioramento nell'erogazione, ma il tubo della depressione per l'anticipo da dove l'hai preso?
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Purgas
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