Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Vai alla pagina Precedente 1, 2, 3 ... 55, 56, 57 ... 101, 102, 103 Successivo
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zz.ghost
Top member
Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00
|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 1:43 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
Domandina per chi ha montato il kit:
Quanto devono essere lunghi i tubi dei freni? (ant e post)
_________________ Suzuki 1.3 Samurai |
|
Torna in cima |
|
|
uri88
Ma chi sono?
Registrato: Nov 08, 2009
Messaggi: 1598
Prov: GE
Località: San Quirico (ponte x)
Auto: Samurai 1300 i.e.
|
Inviato: Gio Dic 02, 2010 8:14 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
la settmana prossima lo compro...poi prepati ad eseer stressato per ogni minima cazzata!!!!ahaahahahah
sarò il tuo peggiore incubo!!!!!
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
|
Torna in cima |
|
|
4ourMor
The Real Bomberman's King
Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3
|
Inviato: Gio Dic 02, 2010 8:31 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
quelli del kit vanno bene. altrimenti vanno bene un doppio degli originali
_________________ La tua invidia è la mia fortuna
!ZUKIMANIA OR DIE! |
|
Torna in cima |
|
|
zz.ghost
Top member
Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 12:43 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
4ourMor : |
quelli del kit vanno bene. altrimenti vanno bene un doppio degli originali |
Ma li danno con il kit?
_________________ Suzuki 1.3 Samurai |
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 1:12 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
credo siano una spesa a parte, prova a guardare la descrizione del loro kit sul sito.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
4ourMor
The Real Bomberman's King
Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 1:30 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
sisi spesa a parte. io li ho presi con il kit aggiungendo soldi
_________________ La tua invidia è la mia fortuna
!ZUKIMANIA OR DIE! |
|
Torna in cima |
|
|
zz.ghost
Top member
Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 12:11 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
Ok, grazie.
_________________ Suzuki 1.3 Samurai |
|
Torna in cima |
|
|
F/RaZoR
Troooppo!
Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 6:30 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
Bene, ho avuto modo di testare per la seconda volta il kit in oggetto, stavolta in circa 250 km si strada (pressochè tutta curve in montagna) e una cinquantina di km di off facile-medio).
Ricordo che ho da qualche mese montato un kit premium P4x4 +3'' con boccole poliuretaniche Daystar opportunamente ingrassate con grasso al litio e biscottini boomerang posteriori +1'' stretti il giusto, ammo di sterzo al ponte. Ho gomme Tagom Mud Sport gonfiate a 1,5 bar su cerchi in lega 7jx15 ET-20, sedili recaro di Lancia Delta HF. Da quando ho montato l'assetto ho percorso qualche centinaio di km su strada, il raduno CNF 2010 (difficoltà media) e qualche giro nelle campagne qui intorno.
Il mio giudizio su strada:
-Su strada: ricorda molto come rigidezza il mio Renault 5 GT Turbo con molle -5cm sparco, ammo Koni e barra duomi. Confort quasi 0 (zero)... sembra di avere i ponti saldati alla scocca. In compenso, malgrado il rialzo non indifferente, proprio a causa del rollio praticamente nullo, lo zukko diventa divertente nella guida su strada (con le dovute precauzioni di guida).
-Confort: Se avete una moglie/fidanzata da portare con voi nello zukko non percorrete più di 50 km al giorno se vivete in una regione dove le strade sono ben asfaltate perchè rischiate che non salga più. Questo specie se avete un suzuki cabrio "light", 2 posti con poco bagaglio.
-Su percorsi accidentati (pietraie ecc): più piano si va, meno c'è rischio di perdere i denti.
-Su passaggi trialistici (lenti) di media difficoltà: l'assetto muove bene.
come già detto, tengo a sottolineare che questa è la mia esperienza, e so che qualcun altro ha esperienze diverse. Ho riportato alcune variabili che secondo me determinano il confort e il comportamento (peso e uso che se ne fa).
Per l'uso che ne faccio io, fra un po' farò togliere un foglio dalle balestre, per poi eventualmente rimontarlo se necessario, una volta che il kit si sarà ammorbidito. Così l'auto, abbassandosi di 2 cm (come racconta l'esperienza di chi l'ha fatto) diventa più proporzionata con le ruote che ho montato e la carreggiata. Ma soprattutto posso andare tranquillo di girare con mia moglie con meno patemi (ha male a tutto il corpo... e anche io ho mal di schiena)
E' un ottimo prodotto, con un bel prezzo. Ma sapendo che sarei andato a spendere altri soldi e tempo per rimuovere un foglio probabilmente avrei preso il kit +3,5 Shakle Reverse sempre di P4x4, , sicuramente superiore (magari con balestre posteriori +3, valutando se togliere un foglio)
Se fate molto off e avete occasione di far lavorare le balestre, e magari avete un samurai berlina, sicuramente avrete più confort, ma come sono messo io devo intervenire con lo smontaggio di un foglio.
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com |
|
Torna in cima |
|
|
Rabber
Moderatore
Registrato: Feb 27, 2006
Messaggi: 3246
Prov: FE
Località: Bondeno
Auto: SJ500 '86
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 7:14 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
Ma visto che su un punto si è tutti d'accordo ovvero:
balestra alta è più rigida e che un assetto è fatto per più versioni di zuki quindi anche il più pesante (cabrio diesel), magari con accessori tipo verro e dotazioni varie.
il quesito è: perchè non cercate di tenere la macchina carica? Se da quel che ho letto anche una persona fa la differenza, se proprio non avete attrezzi, ammenicoli vari o ricambi, piuttosto che rompersi la schiena buttate nel baule due sacchi di sabbia invece di tutto vuoto.
O ancora meglio, P4x4 dovrebbe lasciare in concessione d'uso un abella topa per le prime uscite
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
|
Torna in cima |
|
|
F/RaZoR
Troooppo!
Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 7:57 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
Rabber : |
O ancora meglio, P4x4 dovrebbe lasciare in concessione d'uso un abella topa per le prime uscite |
hihi, i kit spopolerebbero!
Caricare la macchina perdo tutte le qualità del suzuki, compromettendo il suo simpatico dinamismo che le permette di andare ovunque.
L'old man emu +5 è considerato "Heavy duty" rispetto al +4, e ha un foglio balestra in più. Dunque per un uso più gravoso, o auto ancora più cariche, balestre più robuste. Semplicemente p4x4 ha fatto un ragionamento inverso, dandoti il foglio in più di serie. Per questo non posso lamentarmi del kit. Sarebbe bene conoscere più esperienza di chi ha tolto il foglio (finora solo pareri positivi sembra)...
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com |
|
Torna in cima |
|
|
lollo88
Membro incallito
Registrato: Gen 03, 2010
Messaggi: 186
Prov: AR
Località: Valdarno
Auto: Samurai 1.3 89 e defender 2011
|
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 9:42 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
io i fogli li lascio come sono, mi sta bene così, però ben venga questa sperimentazione che magari accontenta chi desidera un assetto più morbido. sono curioso di vedere le foto e magari una ripresa video.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
lollo88
Membro incallito
Registrato: Gen 03, 2010
Messaggi: 186
Prov: AR
Località: Valdarno
Auto: Samurai 1.3 89 e defender 2011
|
|
Torna in cima |
|
|
fabio977
Membro incallito
Registrato: Ott 25, 2009
Messaggi: 257
Prov: TO
Località: torino
Auto: samurai sj50v
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 10:21 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
AngeloG
Membro incallito
Registrato: Feb 16, 2010
Messaggi: 190
Prov:
Località: Alcara li Fusi (Me)
Auto:
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 10:33 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
finalmente si ritorna a parlare dell'aasetto in questione sul forum appropriato!!!
io ho il passo lungo senza alcun che dietro, ed in queste condizioni, almeno all'inizio, è troppo bloccato/rigido/una pietra!!
faccio questa analisi e queste considerazioni dopo un paio di mesetti e qualche uscita tranquilla:
- all'anteriore risulta abbastanza comodo/morbido e non saltella quasi più, copia benino il terreno...
- al posteriore, nonostante abbia caricato molte volte del peso tipo legna, ecc..., resta troppo rigido, saltella come una cavalletta, non si sono per niente assestate!!!...in alcuni passaggi che prima facevo agevolmente, a volte non c'è verso....non sale!!!
adesso ho deciso di caricare due sacchi di sabbia da almeno 80 kg cuiascuno, e per un pò penso che ci restino!!!
in questa configurazione, facendo gli stessi passaggi e anche su strada sterrata con pietre e buche a volontà, la situazione si è completamente capovolta....non voglio esagerare, ma sembra quasi di avere le molle!!!
le buche si sentono molto meno e non saltella più(ci mancava pure, con 180 kg circa sulle spalle)!!!
ma la cosa più bella è che nei twist, e nelle salite sconnesse, e tutta un'altra storia!!! si arampica ovunque(o quasi)!!! ha molta più presa sul terreno e lo copia a dovere!!
unici neo: il cassone mi servirà scarico e quindi non potrò tenerlo occupato a lungo!!! spero soltanto che girando così si svervino un pochino e si sblocchino quasi del tutto!!
per concludere, credo pienamente in quanto afferma gianluca: quei 100 kg di differenza e il tempo, migliorano la mobilità e il confort di questo kit....
prossimamente postero qualche foto e video del passo lungo carico come gli asini, sia da fermo, per far notare di quanto si sia abbassato il posteriore, sia in movimento per vedere la migliorata mobilità!!
|
|
Torna in cima |
|
|
Apista
Top member
Registrato: Dic 28, 2009
Messaggi: 398
Prov:
Località: Camugnano -Appennino bolognese
Auto:
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 11:12 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
Domanda:
qual'è il foglio da togliere?
|
|
Torna in cima |
|
|
lollo88
Membro incallito
Registrato: Gen 03, 2010
Messaggi: 186
Prov: AR
Località: Valdarno
Auto: Samurai 1.3 89 e defender 2011
|
Inviato: Mar Dic 07, 2010 12:39 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
il foglio è il terzo quello medio la macchina si abbassa di 2 o 3 cm davanti mentre dietro di 1 cm io con un verro da 25kg davanti sono perfettamente in bolla! ragazzi io non so quant possano durare le balestre cosi xke ci ho fatto 3 km di fuoristrada (son senza libretto) ma vi giuro ke ridevo di gusto da solo in macchina da quanto ero felice provate male male lo rimettete subito
|
|
Torna in cima |
|
|
F/RaZoR
Troooppo!
Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana
|
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Mar Dic 07, 2010 1:27 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
dipende da cosa si vuole ottenere. Io toglierei quello corto perche cosi si ammorbidisce di piu l'ultimo pezzo di corsa, mentre se togli il centrale (lungo) ammorbidisci tutto ma l'ultimo pezzo rimane rigido e non tampona (o meglio lo fa circa come adesso)
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
teobaldo
Sto imparando
Registrato: Lug 21, 2009
Messaggi: 101
Prov:
Località: Acqualagna (pu)
Auto:
|
Inviato: Mar Dic 07, 2010 2:36 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 + piccolo dispiacere |
|
Togliendo il 3 foglio il pericolo e che lavarano soli i 10 - 15 cm di balestra all' estrmitatà mentre il centro resta più rigido ..... è facile piegarle vicino agli attacchi come le monofoglio forse..
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
VietArmis Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 2 Complessivo: 15005
Chi è online: Visitatori Tot:861
|