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Forum > Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!!
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Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!!
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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 11:06 am    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

io avevo fatto chiudere tutto con dei tappi in ottone mandati dentro a pressione e poi fresato a livello il piano. ma era per montare un TLDE e i fori stavano "comodi".
Finalmente qualche disegno delle flange per il DMTR, avevamo solo per il TLDE. Lo hai fatto tu?
Alcuni appunti:
-perche in una piasta i fori sono da 32 e nell'altra da 34?
-disegna anche la vista laterale delle due, altrimenti uno puo confondersi su dove fare la svasatura

Bel lavoro comunque, se tutti ci facessero avere le misure dei loro progetti avremo i disegni completi di tutto il suzu...

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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 12:20 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

io, a suo tempo, per montare il DMTR avevo fatto fare un riporto di saldatura sul collettore originale, avevo anche fatto chiudere, sempre di saldatura, i vecchi fori di fissaggio. Poi avevo fatto spianare il tutto di fresa ed avevo riforato con l'interasse del DMTR.
E' più facile a farsi che a dirsi.
Oltretutto se si fanno le flange rimane pochissimo spazio per l'airbox (salvo modificare il cofano) ed il rendimento ne risente molto.
Importante, infine, inserire fra collettore e carburatore il distanziale in bachelite per evitare la trasmissione di calore al carburatore.
Per la taratura dovrebbe esserci un mio vecchio post.
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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 12:29 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

si è senz'altro la soluzione migliore per mille ragioni

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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 12:43 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

io invece ho lavorato sul carburatore, allargando un po tutti i buchi si monta direttamente senza flange, stando molto attento con una fresetta esce un ottimon lavoro e di facile realizzazione

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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 1:00 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

ma parli del DMTR o del TLDE? quest'ultimo è possibile montarlo allargando un po i fori del carburatore perche l'interasse fra quei fori e quelli suzuki non è molto diverso, ma il DMTR come vedi dalla foto sopra ha una differenza notevole

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MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 5:57 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

no no il dmtr quello delle vecchie fiat per montare il tlde quello della tipo invece ho dovuto prendere le piaSTRE

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MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 2:24 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

Portato il colettore a fare un riporto di alluminio e tappare i fori originali, cosi da poter rifare i fori per il DMTR. Appena è pronto posto un due foto
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MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:07 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

Modifica colettore fase 1 completata, è stata lunga, ora spianare forare e filettare
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MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 11:40 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

DAVVERO UN BEL LAVORO!!! FACCI SAPERE COME è ANDATA!!! E COME RENDE!! Sorriso
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MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 5:12 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

ciao gabri hai foto del carburatore montato??
per capire come hai collegato i tubicinim e via....
io lo devo ancora fare

grazie Molto Felice
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MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 7:17 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

Io quando ho montato il TLDE vista la differenza minima dei fori , ho compensato mediante utilizzo di prigionieri eccentrici( come mi consigliò qualcuno) utilizzando delle barre filettate di acciaio inox con diametri diversi!
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MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:02 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

Piano piano i lavori procedono, ora il colettore è pronto, ho recuperato anche il comando gas di una croma cht e un comando dell'aria di panda.
Ora devo montarlo.
Intanto posto un due foto del colettore finito.
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MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:08 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

ma non son mica tanto dritti quei fori eh...
Dai che finalmente sei arrivato alla fine dei lavori, montare su il collettore è il meno.

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MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:13 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

Ma va è un effetto ottico Ridere , volevo portarlo in rettifica ma il babbo ha detto: "faccio io" e quello è il risultato di un lavoro casereccio. Comunque non sono perfetti ma nella foto sembra molto peggio.
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MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:16 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

ah ecco, sono le foto che alterano la realta!

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MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:27 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

gabri , fantastico!!!! hai fatto esattamente quello che faccio io a tutti quelli che mi chiedono di farlo hehehe.

mannaggia, sembra fatto da me, sia lo spacco che le riforature... BRAVO davvero!!!

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MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 9:37 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

a lo hai gia montato? info sulla carburazione? che getti hai utilizzato?

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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 5:04 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

ferro :
io le sto facendo fare in questo modo.... Molto Felice

speriamo....

con cosa tappate il foro per l'acqua sul carburatore??


ciao ciao....

ciao, grazie per i disegni, volevo chiederti come mai i fori centrali in una piastra sono da 32 e sull'altra da 34 . Se li faccio entrambi da 34 può andare bene ugualmente ? grazie
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MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 8:59 am    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

ragazzi ho deciso di fare la spesuccia e prendere un kit weber in america.. sicuramente mi costa piu' che prenderlo qui da uno sfasciacarrozze,ma almeno lo prendo nuovo e con i getti già giusti o quasi... che ne dite di questo?
cgi.ebay.com/ebaymotor...MEWAX%3AIT

ho visto weber con piastre in vendita a 140-150 € , solo carburatore a meno di 60-70 non lo trovo , piu' la piastra , piu' il cavo aria , piu' le varie minuterie... spedno poco piu' e lo prendo nuovo. c'è anche con aria automatica tramite acqua ed elettrico , che non so come funzionil,ma preferisco il manuale , piu' semplice e affidabile, che ne pensate?


cercando weber italia poi ho trovato il rivenditore italiano , tecno2 di torino , esiste un kit specifico della weber , il 188709900 , comprensivo di collettore modificato. il mio volevo cambiarlo in quanto nel cambiare il termostato l'anno scorso si era rottoo un bullone nel foro e avevo dovuto riforare tutto, tiene perfettamente ma non mi piace molto a vederlo.. Confuso .. costo 390€ , che ne pensate? l'americano spedito e sdoganato non credo verrà meno di 300-320..

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MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 8:03 pm    Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Rispondi citando

Yeah acceso oggi il suzu con il weber, dopo aver fatto anche i gommini valvole. In moto al primo colpo come un orologio. Ora devo finire di sistemare cavi di acceleratore ed aria, combiare i tubi benza e poi GO!!!!
A breve posto un po di dettagli sul lavoro e prime impressioni sul rendimento.
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