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chiedo aiuto
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diesj500
Top member
Registrato: Dic 13, 2010
Messaggi: 446
Prov: GE
Località: cogoleto
Auto: sj 500 1.6 8v-samurai 1.3 swift
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 9:03 pm Oggetto: chiedo aiuto |
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ragazzi sono un nuovo iscritto ho comprato da poco un sj500 già un pò modificato ma forse ha veramente ancora 40mila km.
da quando l'ho preso gli ho montato delle trombe che avevo in garage al posto del clacson invisibile che c'era. ora il relè deve essere andato e quando schiaccio per suonare si accende la spia degli abbaglianti.l'altro giorno ho per sbaglio schiacciato il pulsante del retronebbia ed è successo il disastro ad esempio ogni volta che mettevo la freccia destra lampeggiavano tutte e anche gli abbaglianti più o meno di elettricità me la cavo volevo chiedervi se per caso c'era già predisposto qualche filo per i fendinebbia che potrebbe toccare qualcos'atro del genere...
premetto che chi ce lo aveva prima ha rimosso i paraurti e ha fatto delle modifiche strane per le luci...dovrei smontare tutto lo so ma per colpa del lavoro non sono mai a casa e non ho mai tempo
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Sergione
Ma chi sono?
Registrato: Mag 09, 2007
Messaggi: 1822
Prov:
Località: Bologna
Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 10:22 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto |
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Molto strano il comportamento, lo schema è semplice, il relè lo ecciti con il cavo del vecchio clacson, lo alimenti con un cavo che arriva dalla batteria sotto fusibile, il negativo al telaio, ed infine piedino rimanente alle trombe. Per farti un casino del genere dovresti inavvertitamente rimosso qualche massa, oppure mi sembra vagamente di ricordare che ci siano degli Zukki con il clacson al negativo. Verifica con il tester.
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 10:38 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto |
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Stacca i fili del relè e prova se tutto torna normale se il difetto continua sicuramente manca la massa da qualche parte, prova con un filo volante collegato al negativo della batteria e collegalo ai vari utilizzi che andrai a provare man mano finchè intercetti dove manca
_________________ ---oo--- |
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admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 10:43 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto |
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io credo sia solo un problema di masse, si ossidano e poi succedono queste cose da esorcista
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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Suzuki82
Ma chi sono?
Registrato: Lug 29, 2010
Messaggi: 1252
Prov: NU
Località: Ovodda....Sardegna
Auto: suzuki sj 413 japp..
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 11:14 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto |
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admin : |
io credo sia solo un problema di masse, si ossidano e poi succedono queste cose da esorcista |
quoto admin anche secondo me devi controllare il filo di massa .. ora che ci penso puo dipendere anche dal collegamento del relè
_________________ ........Con lo Zukone si affronta ogni salittone !!!!! |
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diesj500
Top member
Registrato: Dic 13, 2010
Messaggi: 446
Prov: GE
Località: cogoleto
Auto: sj 500 1.6 8v-samurai 1.3 swift
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Inviato: Mar Dic 21, 2010 12:22 am Oggetto: Re: chiedo aiuto |
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il rele era gia cloolegato ci mancava giusto il filo che andava alle trombe e per un pò è andato poi basta.
mi devo mettere li molto con calma e cercare il problema più grosso ora esce solo con il retronebbia acceso quello del clacson è una scemata a parte il problema delle spia degli abbaglianti
appena avro tempo lo farò intanto ora ci sto chiudendo un paio di buchi sul fondo
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chenpoldo
Ma chi sono?
Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Mar Dic 21, 2010 7:18 am Oggetto: Re: chiedo aiuto |
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99% é una massa.. quando rimontai il suzu dopo averlo verniciato faceva la stessa cosa , avevo il problema nei fanali posteriori , dove i capicorda al telaio sono molto esposti alla sporcizia
_________________ sbranzare... what else?? |
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