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Purgas
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Inviato: Lun Dic 13, 2010 9:15 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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_________________ Prima di spammare per far numero.... PENSA! |
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Florentino
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Inviato: Lun Dic 13, 2010 9:22 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Purgas
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Inviato: Lun Dic 13, 2010 9:37 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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_________________ Prima di spammare per far numero.... PENSA! |
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sj86
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Inviato: Sab Dic 18, 2010 11:12 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Purgas
a proposito di testata....
puoi informarti con il tuo preparatore se ha messo anche le molle valvole più rinforzate o rigide? o ricavate da altre vetture?
qualcuno là mai fatto questa modifica?
_________________ poca spesa molta resa |
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Makka
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Inviato: Dom Dic 19, 2010 10:07 am Oggetto: Re: millino più potente |
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io ho le molle doppie rinforzate
_________________ Lungo e gasolone |
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sj86
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Inviato: Dom Dic 19, 2010 2:39 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Makka
hai modificato o cambiato le rondelle sotto le valvole per centrare la doppia molla all'interno con sotituzione piattello per doppia molla tipo f.500 anni 70 ?
grazie
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Dom Dic 19, 2010 5:29 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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non saprei dirti perchè ho trovato tutto montato su un motore preparato, il lavoro non l'ho fatto io..
se vuoi posso farti delle foto ai piattelli inferiori così vedi come sono fatti, non so se sono come gli originali o facevano parte di un kit assieme alle molle e all'asse a camme piu spinto
tanto ho tutto smontato perchè il motore era fuso
ma perchè vuoi mettere le doppie molle? vuoi fare un motore da velocità?
_________________ Lungo e gasolone |
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Dom Dic 19, 2010 5:40 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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ecco qua
piattello inferiore, molla esterna, molla interna e piattello superiore
_________________ Lungo e gasolone |
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sj86
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Inviato: Dom Dic 19, 2010 9:14 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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makka i piattelli inf. e superiori se non penso male mi sembrano quelli originali la molla grande non so dirti ci vorrebbero le misure della spira - l'altezza, vorrei capire se la piccola molla appartiene alla f.500 o altro potresti darmi le misure?
non vorrei sbagliarmi ma f.500 dovrebbe avere i piattel. con la sede per centrare la molla interna su di questo vi faro sapere
il mio scopo e di non farla sfarfallare ai alti reggimi il motore che monto adesso tira bene ma si ferma a 5100 giri al minuto la suzuki dice che arriva a 5500 giri mi sa che sfarfalla sto motore... o gia finito di montare il motore da muletto e pentito di non equilibrare le bielle con la lima e bilancia ma vorrei aumentare i giri in alto con doppia molla o più rinforzata magari ricavate da altre vetture e i bassi con volano allegerito
cosa ne pensate voi fratelli millini e non ? grazie
_________________ poca spesa molta resa |
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Motoneuro
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Inviato: Dom Dic 19, 2010 11:14 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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nelle marce corte il mio arriva anche a 6500 indicati dallo strumento (digitale, aggiuntivo, d'epoca), che però magari è molto ottimista! tieni conto che una volta, per provare, su un falsopiano in leggera discesa in autostrada ho pestato tutto e (con il cambio a 4 marce) ha passato il fondo scala del tachimetro con le T3 in misura originale (gonfie) ma chi può sapere dove finiscono le prestazioni del motore e inizia l'ottimismo della strumentazione?
non ho idea di quali eventuali lavori-modifiche possa aver subito..di certo scarico e filtro sono originali..ritengo anche lo spinterogeno.
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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sj86
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Inviato: Dom Dic 19, 2010 11:46 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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Manuale tecnico sj 410 cice che arriva a 5500 giri m.
6500 mi sebrano un po troppi
_________________ poca spesa molta resa |
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 12:28 am Oggetto: Re: millino più potente |
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non dice quello, semplicemente che la potenza massima è a 5500 giri al minuto, stop. niente impedisce al motore di andare piu in alto, evidentemente oltre quel regime la potenza cala.
se il tuo motore non arriva piu in su, non è un problema di molle valvola sicuramente, ma di carburazione, accensione, messa in fase o logorio del motore. mettere molle piu rigide serve per spingersi oltre i 7000giri al minuto, fino anche a 8 o 9000 giri al minuto...
e comunque non guadagni potenza, al massimo la perdi visto che per schiacciare delle molle piu rigide il motore dissipa piu potenza. certamente senza cambiare l'albero a camme e una lista lunga di altri interventi, è parecchio inutile quanto controproducente
concludendo, le molle valvola piu rigide sono una conseguenza dettata da altri interventi che spingono il motore piu in alto, non un mezzo per raggiugere regimi elevati...anzi....
alleggerire il volano per i bassi regimi, poi, è davvero un eresia e il contrario della realtà, una massa volanica ridotta favorisce l'accelerazione e la velocità con cui il motore sale di giri, a discapito del minimo irregolare, la tendenza a spegnersi piu facilmente, e il funzionamento ai bassi regimi. è una questione di "immagazzinamento" della energia cinetica prodotta dal motore e restituita negli intervalli dove l'albero non riceve forze dai pistoni (visto che il motore riceve energia ciclicamente, subendo delle accelerazioni "intemittenti" se mi concedete il termine non tecnico)
un volano piu pesante favorisce i bassi regimi e la capacità di avanzamento in salita, e altri benefici collegati al discorso di immagazzinamento di prima
sj86, scusa se te lo dico, ma mi pare che meccanicamente parlando tu abbia le idee parecchio confuse...........rischi di confonderle ad altri che cercano risposte, indirizzandoli verso strade non percorribili...
_________________ Lungo e gasolone |
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sj86
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Auto: prima 410 ora 413
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 1:07 am Oggetto: Re: millino più potente |
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sto valutando le modifiche che si possono fare sui nostri mezzi e se qualcuno li ha gia fatti e con quali risultati?
per le molle dopo 250.000 km sicuramente saranno stanche ad alti regimi sfarfallano e non sale piu di giri essendo un pochino piu rigide non influisce tanto
il volano non bisogna allegerirlo troppo altrimenti causa il minimo ballerino
queste modifiche li fanno in tanti con buoni risultati
_________________ poca spesa molta resa
Ultima modifica di il Mar Dic 21, 2010 2:51 pm, modificato 1 volta in totale |
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 10:51 am Oggetto: Re: millino più potente |
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sj scusa ma il tuo discorso non lo capisco? molle stanche? se fossero stanche non estenderebbero piu' come da nuove e le valvole non chiuderebero bene a qualsiasi regime , ma te ne accorgeresti!!!! poi scusa STANCHE =RIGIDE? casomai credo sia il contrario , e una molla rigida cmq si usa su motori ad alto numero di giri proprio per velocizzare la chiusura ( a meno tu non voglia fare un desmozukko )
_________________ sbranzare... what else?? |
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sj86
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 9:47 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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chenpoldo
ci sei arrivato al mi discorso si voglio fare qualcosa di diverso del'originale o appena finito di montarmi il motore 1000 muletto o controllato l'altezza delle valvole con il calibro digitale e sono diverse tra di loro ma di poco.
volevo alcuni consigli per curiosità pultroppo, il 1000 e il meno elaborato tra le suzuki ma se riesce non capite che sodisfazione di averlo costruito con le propie mani e magari avere più potenza di un suzu 1300 da premettere il mio mestiere e il falegname quindi teoria da falegname ma ci sono riuscito a lucidare,cambiare,smerigliare il motore e montare meglio di un meccanico con la dinamometrica bet.
aggiungo sempre con il mio parere tutto quello che scrivo anche se sbaglio a pensare e scrivere comunque siete veramente in gamba complimenti
le molle sono come le balestre e si apiattiscono secondo me recupero 200/300 giri in più booo vorrei rischiare in tal caso lo rimonto comera con molle,volano ,spinterogeno,bobina candele ecc.
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darele
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lizzeru
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 12:29 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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ragazzi io ho montato sul mio millino un carburatore di panda 30.. qualcuno di voi l'ho ha mai montato? se si... secondo voi è meglio o peggio?
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 12:45 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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hai usato qualche adattatore? dovrebbe essere un carburatore verticale...
in ogni caso sarà da ricarburare completamente visto che è tarato su un 650 cc
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lizzeru
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 12:57 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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si ho il collettore modificato ma non riesco a farlo prendere come si deve, ci sto per rinunciare guarda alla fine rimetterò l'originale,a quanto pare nessuno ha questa modifica.....
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lizzeru
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 12:59 pm Oggetto: Re: millino più potente |
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quando mi era stato venduto,mi era stato detto che doveva assomigliare ad una 112 abart.. ma non ha proprio niente a che fare arriva a 100 a mala pena e pure in discesa
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