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harlock
Sto imparando
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 10:28 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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Suzu_1300
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:16 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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non ho trovato niente...e non vorrei spende 1500-2000 € per un kit a balestre da zanfi...conoscete qualcun altro che li fa?
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
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cannabucci
Sto imparando
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:18 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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anche io ho le monofoglio +3.5 z! mi ci trovo bene ma non credere che siano cosi tanto morbide.
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Suzu_1300
Troooppo!
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Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:30 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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ma la gente per fare trial che assetto usa? voglio un assetto morbido che mi alzi un po
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Motoneuro
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:33 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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le molle elicoidali morbide o lo spoa con balestre dedicate e modifiche varie..entrambe le soluzioni inutilizzabili su strada..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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Suzu_1300
Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:40 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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la macchina devo usarla anche in strada
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Motoneuro
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Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:41 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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o anche una soluzione come questa:
www.rocky-road.com/qua...iptic.html
per la massima mobilità..
ma se vuoi fare trial seriamente hai bisogno di un prototipo! e con 2000euro se va bene ci compri l'albero di trasmissione.. e addio circolazione su strada..se no ti accontenti e lo fai con quello che ti può dare un assetto umano, gareggi nella categoria "serie" dove vince chi ha una macchina a punto e guida bene e non chi ha TANTI soldi da spendere e magari guida ANCHE bene..
Neuro.
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Suzu_1300
Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:44 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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non devo fare gare....e che non voglio spacarmi i denti andando in macchina, quell'assetto mi piace tantissimo pero sono un *cens* (si puo dire *cens*?) a saldare, e non conosco nessuno che possa farlo
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andyfaifer
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 1:50 am Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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harlock : |
per l'esattezza 12,5 centimetri avevo due distanziali da 4 cm sull'albero e questo perche con l'sr il ponte tende ad andare indietro e le gomme andavano a tocccare sull'angolo ti dico come ho fatto balestre post sull'anteriore e gia' li hai un avanzamento poi ho fatto un foro sulle balestre a circa 3 cm poi ho ' sr avanza di 2,5 cm piu' lho modificato di altri 2,5 e finalmente non toccavano piu' ottimo angolo di attacco ma ho faticato a allineare le barre sterzo |
I conti non tornano con le balestre post e lo shackle si avanza di 55mm piu' 30 di avanzamento ulteriore sono 85, riforando la torretta non avanza amenoche' tu non abbia anche rifatto gli attacchi del telaio, dove si mettono i biscottini a collo di bottiglia, avanzandoli di 40 mm. Solo cosi' si arriva a 12,5cm che sono tanti, con un albero originale anche se con 4 cm di distanziali, mi sembra molto difficile riuscirci.
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harlock
Sto imparando
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 8:57 am Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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ciao non ho riforato la torretta l'ho tagliata e allungata di 2,5 cm e poi le belestre le ho riforte di altri 3 cm e i conti tornano guarda la foto e vedrai dove il ponte posizionato molto avanti
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harlock
Sto imparando
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 9:08 am Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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dimenticavo i tuoi conti sono esatti pero' nelle varie forature e allungamenti ho rosicchiato mezzo cm qua' e la' tanto che ho dovuto avanzare la scatola sterzo e modificare la pit,man per non mandare in conflitto le barre sterzo,
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Andyiel
Moderatore
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 10:38 am Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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Harlock, ma hai forato la balestra? Non si indebolisce troppo? Io pensavo di forare lo zoccolo che c'è sul ponte e il piattello sotto la balestre. E poi tramite una piastrina da mettere tra balestre e zoccolo del ponte spostare il ponte in avanti. forando la balestra è molto più veloce come lavoro e forse si guadagnano anche più centimetri, ma ho paura che si indebolisca troppo.
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andyfaifer
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 10:55 am Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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harlock : |
dimenticavo i tuoi conti sono esatti pero' nelle varie forature e allungamenti ho rosicchiato mezzo cm qua' e la' tanto che ho dovuto avanzare la scatola sterzo e modificare la pit,man per non mandare in conflitto le barre sterzo, |
Eh immaginavo, comunque avanzando cosi' si ha davvero un bell'angolo d'attacco!
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Rabber
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 11:50 am Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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Comunque se permettete, si parla sempre di balestre morbide e balestre rigide ma più leggo le varie esperienze più mi sembra un errore parlare in questi termini.
Dobbiamo parlare anchedi peso e di configurazione dei mezzi come insegna il topic sul performance 3".
E' molto importante valutare l'equipaggiamento e le variazioni di peso date dalle modifiche oltre alle dimensioni delle gomme che si vanno a montare.
Se uno ha svuotato completamente lo zukko e rimane su misure di gomme nella norma, le balestre morbide difficilmente le troverà.
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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andyfaifer
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 12:14 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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vero, fa molto la larghezza della carreggiata, e anche la dimensione della gomma, questione di leve...inoltre significative differenze di comportamento si possono incontrare fra ponti stretti e ponti larghi
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Rabber
Moderatore
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 12:26 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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Giusto, è un sistema che va osservato nel complesso.
A mio parere tutto si può fare ma nulla si può pretendere se si pensa di cambiare un pezzo fine a se stesso.
La sospensione che lavora bene deve essere un compromesso tra tutte le varie caratteristiche del mezzo.
E se contate quante configurazioni di macchina esistono per gli zukki in proporzione ai kit venduti, capite che non può essere tutto a pennello per tutti.
@ harlock
puoi ridimensionare la foto? grazie.
E complimenti per il mezzo.
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Suzu_1300
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 1:00 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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io attualmente ho la macchina cabrio con hard top montato, sedili posteriori smontati, ieri pero ho caricato 6 sacchi di olive da 30kg l'uno quindi sulle balestre posteriori c'erano 180 kg piu ruota di scorta cassetta degli attrezzi e qualche altra cosa, neanche in quel caso ho trovato la macchina cosi morbida, mi chiedo che che accorgimenti posso prendere per far lavorare meglio le balestre?
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harlock
Sto imparando
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 1:45 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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ti ringrazio per i complimenti condivido pienamente tutti i punti i vista e tutte le teorie che abbiamo analizzato tante' vero che il mio kit venduto e installato su un altro suzu non ha il mio stesso risultato pero' lavorandoci dietro e a seconda dei prorpi gusti si riesce a ottenere il giusto compromesso
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harlock
Sto imparando
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Inviato: Gio Dic 30, 2010 1:54 pm Oggetto: Re: balestre mono foglio o bi foglio |
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per quanto riguarda la foratura della balestra parabolica di zanfi e' possibile forarla e spostare il foro di 2,5 cm non ce' nessun problema lo fa' anche zanfi su richiesta o prendi una punta e lo fai da solo
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cevarob
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Inviato: Mer Gen 05, 2011 9:57 pm Oggetto: spoa vs classico +3" pro e contro |
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ciao ragazzi -è da qualche mese che stocercando un suzukino per un amico, con un minimo di preparazione,è sufficienteanche un solo assetto + 3" tanto per iniziare ad andare un po a rotolarsi nel fango e poterloutilizzare anche in città.ne ho visti parecchie ed i mezzi piu belli tra i quali sono indeciso hanno tutti e due lo spoa. l ultimo l ho visto oggi. balestre originali sopra i ponti, biscottiartigianali e ammo originali....nn ho mai avuto il piacere di provare uno zukko con spoa in or, vorrei sapere da voi che differenze ci sono da un semplice assetto+3, che sia artigianale o di marca ma con le balestre al loro posto.
ho letto molti giudizi sfavorevoli riguardo a questo tipo di assetto ma vorrei che qualcuno di voi, con piu esperienza di me, riuscisse brevemente a paragonarmi le due situazioni.
grazie mille
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