Davide1985 : |
Nel supporto dell'antenna ce un gommino nero che la isola, ma la base dell'antenna non dovrebbe andare a massa con la carrozzeria? |
Allora, la massa con la carrozzeria la fa nel connettore sotto. Per questo, è bene carteggiare e pulire bene il punto inferiore del foro su cui viene montata l'antenna in modo che faccia bene massa.
Di sopra c'è il gommino nero che isola in modo che l'acqua non entri nell'antenna provocando corto circuito.
Davide1985 : |
Allora io ho due cb un INTEK FM-680 e un MIDLAND ALAN 68. Oggi li ho provati in un altro veicolo l'intek vedo solo movere la rotellina power mentre il midland funziona. Nel mio veicolo entrambi le rotelline power rimangono completamente ferme e nessuno rumore. A cosa si riferisce la rotella con le scritte SIGNAL e POWER?
E veramente un mistero. |
Cavolo, l'FM-680 è stato il mio primo CB. Ha 34 canali, giusto?
Ad ogni modo, ruota lo squelch in senso antiorario, e, nel caso dell'Alan, porta RF Gain e Mic Gain al massimo (senso orario). Le 4 leve le metti in queste posizioni: AM; OFF; OUT; CB. Se è tutto montato, non hai case o muri vicini, sei dunque fuori da un qualsiasi garage, alzi il volume e non si sente NIENTE, credo che ci siano problemi.
Se funziona, i filtri ANL e FIL puoi attivarli.
Il microfono è attaccato al CB? Se è staccato non si sente niente.
Per "Rotella" intendi la lancetta?
Signal è la scala superiore, da 0 a 9+30. Indica il segnale di recezione. Per esempio, generalizzando, se io trasmetto a qualche centinaio di metri dal tuo cb, quando trasmetto il valore di segnale sarà alto (es: 8). Ma se mi allontano, il segnale andrà via via a scendere.
Power è la scala inferiore, da 0-10 nell'alan e da 0-3 nell'intek indica la potenza di uscita, quando premi "la portante" (il pulsante del microfono), dunque quando trasmetti.
Davide, una cosa molto importante di cui devi tenere conto è la taratura dell'antenna, che va fatta attraverso uno strumento (rosmetro). Se l'antenna non è tarata (nella maggior parte dei casi non lo è alla prima installazione) non puoi trasmettere con il CB, perchè rischi di rovinarlo. Non so se sei al corrente di questo.
Facci sapere se ci sono sviluppi
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com