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tonno
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Inviato: Mar Gen 11, 2011 4:34 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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PS: io personalmente eliminerei quello sdoppiatore/giunzione
per realizzare un'unica linea del circuito fatta come si deve.
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la prima ?! non l'ho mai usata!!! |
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endy
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Inviato: Mar Gen 11, 2011 6:04 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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effettivamente la soluzione è piuttosto discutibile....però avevo quei tubetti e quello sdoppiatore e le cose sono venute da sè.
di bese c'è però un ragionamento:a parità di potere frenante le pinze al posteriore tenderanno a far inchiodare le ruote in virtù di un peso inferiore del posteriore.se però ho le stesse pinze e davanti ho i tubetti in treccia e dietro in gomma dovrei in qualche modo compensare.
(ragionamento che mi sono fatto per auto-convincermi a non spendere i 50 euro dei tubetti in treccia....)
mi fai venire il dubbio degli spilli per lo spurgo.
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tonno
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Inviato: Mar Gen 11, 2011 6:10 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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il dubbio sulla differenza di frenata tra anteriore e posteriore è lecito...
io, come ti dicevo, monterò tra una decina di giorni...
per provare ad ovviare un eventuale bloccaggio del posteriore
monterò dischi e pastiglie nuove all'anteriore e dischi e pastiglie
dell'anteriore (che non sono messi malissimo) al posteriore...
così dovrei un pò compensare...se proprio non ci riesco
prendo una valvola proporzionale e via...costa una 50ina di euro
compensare il peso solo mettendo tubi in trecci all'anteriore
e lasciando la gomma al posteriore è si un'idea ma poca roba..
certo provarci non è male...vedi te
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endy
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Inviato: Mar Gen 11, 2011 7:20 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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...tanto quanto la tua di mettere dischi e pastiglie consumati al posteriore
ovviamente con una valvola specifica è un 'altra cosa.è che volevo montare tutto in economia,concetto assurdo se pensi che si tratta di un elemento importante come i freni.
dove si può trovare la valvola a quella cifra?
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tonno
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chenpoldo
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Ombra
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 1:51 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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Ciao ragazzi sto seguendo con molto interesse pero' una domanda, quanto riguarda il freno a mano come pensate di fare? Ora, per chi lo ha sul riduttore ok, ma chi lo aveva sui tamburi come ha fatto o come pensa di risolvere?
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RDCracing
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 1:58 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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Io metto il freno a mano idraulico, visto che sto rifacendo tutto l'impianto ho meno sbattimenti, poi dietro se usi pinze anteriori del Suzuki e non hai il freno a mano sul riduttore non ci sono molte soluzioni..
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Andyiel
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 2:38 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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Cosa ne pensate del kit di Tonini che permette di montare le pinze della clio che sono predisposte per il freno a mano?
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endy
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 3:30 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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personalmente ho il freno a mano sul riduttore e mi avanzavano pinze e dischi anteriori quindi a conti fatti l'operazione è stata semplice e me la sono cavata con un kit di tornitore a 60 euro ed un tubetto da andyfaifer a 20 euro....
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enroma
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 3:42 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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Io ho il problema del freno, frena con tutto il pedale in fondo. Sara per lo spurgo delle pinze in basso????
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Ombra
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 7:49 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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RDCracing : |
Io metto il freno a mano idraulico, visto che sto rifacendo tutto l'impianto ho meno sbattimenti, poi dietro se usi pinze anteriori del Suzuki e non hai il freno a mano sul riduttore non ci sono molte soluzioni.. |
ecco appunto, proprio a questo mi riferivo. In pratica cosa c'e' da fare di preciso, immagino sia piu' sbattimonto e complicato vero? Se potresti spiegarmi meglio te ne sarei grato .
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Ombra
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 8:04 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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...che poi pensavo, mettendo un freno a mano idraulico avra' bisogno di una sua pompa per l'olio poi, occorrera' un modulatore di frenata. Nn ricordo chi ha scritto di usare pinze e dischi ant del suzu per il post prendendole nuove sull'ant (del resto e' quello che avevo pensato di fare pure io), pero' le pinze suzu nn posso attaccare anche il freno a mano, sarei costretto a cercare delle pinze apposite. Scusate ma nn ho chiaro certi passaggi.
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RDCracing
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 8:09 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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X montare il freno a mano idraulico alla fine è "semplice", se vuoi mantenere il ripartitore di frenata originale, parti con il nuovo tubo dall'uscita del ripartitore, entri in cabina e lo metti in entrata del freno a mano, dopo nuovo tubo parti dall'uscita del freno a mano e arrivi alla staffetta che ti collega al tubo del freno che va al ponte posteriore. Sennó se vuoi usare un ripartitore regolabile che monterai accanto al freno a mano il procedimento è il solito solo che elimini il ripartitore originale.. In sequeza: pompa freno, riparitore originale o non, freno a mano e poi direttamente alle pinze.. È semplice se riesco poi faccio uno schemino magari si capisce meglio..
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Ombra
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 8:30 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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RDCracing : |
X montare il freno a mano idraulico alla fine è "semplice", se vuoi mantenere il ripartitore di frenata originale, parti con il nuovo tubo dall'uscita del ripartitore, entri in cabina e lo metti in entrata del freno a mano, dopo nuovo tubo parti dall'uscita del freno a mano e arrivi alla staffetta che ti collega al tubo del freno che va al ponte posteriore. Sennó se vuoi usare un ripartitore regolabile che monterai accanto al freno a mano il procedimento è il solito solo che elimini il ripartitore originale.. In sequeza: pompa freno, riparitore originale o non, freno a mano e poi direttamente alle pinze.. È semplice se riesco poi faccio uno schemino magari si capisce meglio.. |
RDC ti ringrazio, che poi posso vedere che nn siamo neanche tanto lontani comunque, se ti dico che ho capito ti direi una bugia, forse con uno schemino mi tornerebbe piu' facile. Quanto riguarda le pinze pero'?
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RDCracing
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Inviato: Sab Gen 15, 2011 9:34 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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Ho provato a fare uno schema..
linea grigia: impianto originale
linea verde: impianto con freno a mano idraulico e ripartitore ORIGINALE
linea viola: impianto con freno a mano idraulico e ripartitore REGOLABILE
Spero ci si capisca qualcosa...........
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Ombra
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Inviato: Dom Gen 16, 2011 12:13 am Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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grazie , gia' molto piu' chiaro, ma alle pinze considerando il freno a mano arrivano 2 tubi, uno del freno di servizio e pure quello del freno a mano giusto? la pinza suzuki pero' ha una sola entrata per il tubo. Sbaglio forse qualche passaggio?
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RDCracing
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Inviato: Dom Gen 16, 2011 2:39 am Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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Alle pinze posteriori gli arriva il tubo singolo come in origine che arriva direttamente dal freno a mano, fai conto che il freno a mano con la sua pompa quando si utilizza il freno normale rimane un semplice passaggio, invece quando tiri il freno a mano ti agisce la pompa del freno a mano e va a agire diretto e soltanto sui freni posteriori..
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Inviato: Dom Gen 16, 2011 10:37 am Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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Ecco allora, dentro l'abitacolo mi ritrovo con freno idro, regolatore e la pompa gisto? Da qua parte tutto arrivando ad un raccordo che a sua volta parte un tubo che arriva alla pinza, dovrebbe essere cosi' grosso modo. IL raccordo in questione dovrebbe essere a T, pero' come faccio a unirlo con l'impianto del freno di servizio che arriva dal davanti? RDC scusami per le domande ma voglio avere le idee ben chiare anche per iniziare a cercare un po' di pezzi, scusami di nuovo . Che poi quello che scriviamo puo' fare comodo anche ad altri amici .
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Inviato: Dom Gen 16, 2011 1:26 pm Oggetto: Re: info kit freni a disco al posteriore. |
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Ma ci mancherebbe!!! L'impianto che ti arriva dal davanti "tubo unico" lo fai entrare direttamente nel ripartitore, poi dentro la pompa del freno a mano e poi giù alle pinze.. È un tubo unico che parte dalla pompa di servizio "pedale" e va diretto alle pinze posteriori nel mezzo devi solo metterci in sequenza Ripartitore, pompa freno a mano.. Tutto qui.. Se vuoi ci vediamo magari te lo fó vedere anche se non ho neancora montato niente ma almeno ti fai un'idea chiara.
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