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Motoneuro
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 12:10 am Oggetto: Re: Info assetto uno più biscottini |
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mi sembra un ottimo risultato..è anche bella in piano!
fatto un giretto di prova? come ti sei trovato?
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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emiliano81
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 7:57 am Oggetto: Re: Info assetto uno più biscottini |
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Nessun giro ho un problema con le ridotte e a terra era fangoso e non mi sono fidato cmq e' veramente dura!
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Murgeu
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 10:23 am Oggetto: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Buongiorno ragazzi, possiedo un samurai 1.3 del '94
Siccome ho intenzione di sostituire le balestre anteriori ormai andate..ho verificato in giro sul web e ho notato questa inserzione che ha un prezzo un pò più basso della media..
cgi.ebay.it/Balestra-S...3a53f59a45
Ora mi chiedo, il mio zukko ha le baestre anteriori composte da 3 fogli, queste dell'inserzione sono composte da 4 folgi, le mie domande sono:
- secondo voi sono compatibili?
- la macchina all'anteriore acquisterà rigidezza?
- in teoria avendo un ulteriore foglio potrebbero durare qualcosa di più, giusto?
- visto che faccio il lavoro, oltre alla sostituzione dell boccole mi consigliate di verificare l'usura di qualche altra parte dela sospensione? Non sò gli ammortizzatori possono essere ancora buoni o è consigliabile sostituirli?
Grazie mille.
Saluti Fabio
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alberto4x4
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 10:49 am Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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HAI INTENZIONE DI MONTARE DELLE BALESTRE ORIGINALI? IO TI CONSIGLIEREI DELLE BALESTRE CON UN LEGGERO RIALZO......IO HO INTENZIONE DI ACQUISTARE DELLE BALESTRE DELLA P4X4 LEGGERMENTE PIU ALTE 1.5" AD UN OTTIMO PREZZO E VISTO CHE CI SONO PRENDO ANCHE 4 AMMORTIZZATORI E LE BOCCOLE IN POLIURETANO...........
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Murgeu
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 12:56 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Ciao Albe, sei sardo come me
Si penso di acquistare quelle originali..per ora non ho avuto problemi con l'assetto di serie sui percorsi che faccio e quindi prima di optare per un kit rialzo voglio rendermi conto se ne vale la pena o meno.
Poi c'è da dire che mettendo un kit di rialzo anche misero...ci sono sempre modifiche da apportare e non mi và di sbattermi poi tanto...
Per le boccole anchio sto pensando a quelle..
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 1:00 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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scriviamo in minuscolo.
secondo me se vuole cambiare solo le anteriori è giusto che riprenda le originali altrimenti poi sarebbe costretto a comprare anche altre cose.
Si diventa un po piu rigida e durano un po di piu. Sono compatibili senz'altro. Io cambierei (non ho letto l'annuncio e non so se sono comprese) le boccole in gomma delle balestre (per ogni balestra 4gommini piccoli e 2 gommini grandi). Gli ammo non sono sicuro nuovi e probabilmente se li sostituisci è meglio, ma a questo punto (boccole-balestre-ammo) puo essere valido il consiglio di Alberto, prendi un kit completo 1.5" (sono circa 4cm costa circa 550 euro) ma hai tutto nuovo e non solo la parte anteriore (che andresti a spendere almeno 220-250 euro).
Con un kit 1.5" non c'e niente da modificare
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Murgeu
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 1:13 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Grazie mille Admin..
in effetti ragionando in costi, la scelta del kit sarebbe la più sensata se si tiene conto che così facendo si rigenera tutta l'auto nell'ambito sospensioni.
Puoi per cortesia linkarmi il kit 1,5" sopracitato ?
Ho letto varie discussioni quì sul forum che mi hanno solo messo più dubbi del solito, uno fà così..l'altro fà cosà ecc...
Ho buone capacità meccaniche e vorrei montarmelo io a casa..però allo stesso tempo visto che il tempo è poco non vorrei entrare in strade che mi complicano la vita.
Grazie mille!
Fabio
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Murgeu
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 6:24 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Ragazzi intendete queste quà?
shop.performance4x4.it...P4X4~.html
Da +1,5" ho trovato solo queste.
Come sono?
Grazie, Fabio.
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alberto4x4
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 7:04 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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esatto sono proprio quelle........io le consiglio a tutti quelli che come me non vogliono una macchina con un assetto esagerato anzi vogliono la macchina piu o meno originale agli occhi....con queste balestre si guadagna in comfort e riporta l'auto allo stato originale(visto che ormai le balestre originali saranno piatte) e gli da giusto qualcosina in piu niente di particolare solo 4cm! abbinate le balestre a 4 ammortizzatori +3" e le boccole nuove e vedrete che risultato, non ve ne pentirete! questo secondo me e un compromesso tra tempo libero\off-road\uso cittadino.
ecco l'assetto che sto preparando al mio suzu:
-balestre +1,5"
-ammortizzatori+3"
-scackle reverse zanfi standard (quindi non alza la macchina)
-biscottini dinamici posteriori
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Murgeu
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 8:42 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Albe perfetto..quindi ricapitolando.
Nel carrello della spesa devo mettere, balestre +1,5" del link, boccole poliuretano (quali hai preso?..sul web se ne trovano a bizeffe) e ammo 3" più lunghi (sai dirmi la misura esatta o un link per poterli vedere?)
Ora ho alcune domande da farti, Admin ha detto che non si deve modificare nulla montando il rialzo di 1,5"
- Quindi monto le balestre e stop oppure devo veirifcare qualche lunghezza di tubi e cavi per precauzione?
- Gli ammo più lunghi in escursione si adottano perchè così si evita di strappare di strapparli, fin quì ci sono.
Con questa modifica è l'ammoc he fà da fine corsa oppure il tampone originale adempie ancora al suo lavoro?
- Biscottini dinamici al posteriore..mi incuriosisce..dammi qualche info sui pro e contro!
Grazie mille e buonacena ragazzi!
Fabio
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alberto4x4
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 9:50 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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allora......montando delle balestre +1,5" non si deve modificare ninete (x niente intendo che si possono lasciare i tubi freno originali e non bisogna modificare i tamponi di fine corsa).Per le boccole in poliuretano vanno bene tutte sia in poliuretano o in gomma come le originali gia montando tutte le boccole nuove sentirai un netto cambiamento! gli ammortizzatori si prendono in base al rialzo della macchina non vogliono ne troppo lunghi(altrimenti non lavorano come dovrebbero) ne corti come gli originali che avrebbero una corsa limitata e non ti farebbero struttare tutta l'escursione. ibiscottini dinamici sono costruiti in modo di far aumentare l'escursione al posteriore quindi abbassando le possibilità di andare in twist, se il tuo mezzo originale ha circa 55cm di escursione montando dei biscottini dinamici allunghi l'escursione di 11cmche non sono pochi! se hai qualche domanda chiedi pure ho provato vari tipi di assetti ma secondo me quello che ti ho consigliato e il migliore non x niente l'ho scelto io.
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Murgeu
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 10:11 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Ok Albe, di nuovo grazie!
Domande..eh ne ho a bizzeffe...l'off mi stà prendendo sempre di più..ho la polvere nel sangue!!
I dinamici al post si possono quindi montare con l'assetto che prenderò quindi, giusto?
Modifiche pre e dopo il montaggio?
Hai già acquistato l'assetto?
Gli ammo che mi hai consigliato ci sono su performance4x4? te lo chiedo perchè sto facendo ora l'ordine e così inglobo tutto.
Ci sei su faceb?
Grazie, Fabio
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Gen 17, 2011 11:03 pm Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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andiamo per ordine e cerchiamo di non fare confusione.
Partiamo da un assetto base e poi, una volta capito come vanno le cose pensiamo alle modifiche future.
Balestre 1.5" comportano ammo da 1.5" (non da 3"), non serve cambiare i tubi freno perche la ruota (seguendo la teoria) scenderà di 1.5" in piu di quello che scende ora e i tubi sono abbastanza lunghi.
Se vogliamo parlare di modifiche ulteriori c'e ampio margine ma non mi sembra nell'interesse di Murgen (in caso siamo sempre disponibili a farlo), si rischia solo di confondere le idee.
Chiami la performance4x4 e gli spieghi cosa ti serve, ma comunque: 4balestre 1.5", il kit completo di boccole e gli ammo di lunghezza adeguata (sperando che li abbiano loro altrimenti ti devi rivolgere da un altra parte). Sempre seguendo la teoria ci vanno dei tamponi di fine corsa (in compressione) in modo che il nuovo ammo abbia abbastanza spazio per chiudersi, vanno scelti in base alla lunghezza finale (tutti chiusi) degli ammo che ti arrivano. In estensione invece gli ammo dovrebbero essere della misura originale piu 1.5" di rialzo (2" sarebbe meglio) ma nei vari siti se compri ammo +2" saranno gia calcolati giusti rispetto alla misura originale.
Altre cose sono in piu
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Murgeu
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Inviato: Mar Gen 18, 2011 12:29 am Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Ok, grazie mille!
Pian piano mi sto chiarendo le idee.
Fabio
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Mer Gen 19, 2011 12:13 am Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Viste le esigenze ti consiglio caldamente le +1,5. Io mi trovo bene, non sono troppo rigide e costano la metà delle originali.
Il rialzo effettivo comunque è di 3cm scarsi, vanno bene anche gli ammortizzatori originali (se non sono già andati).
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Murgeu
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 9:56 am Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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Ragazzi, boccole ordinate, ora mi rimane da aspettare la conferma di disponibilità delel balestre dalla P4x4 e si và avanti con l'ordine.
Gli ammo da 2" dove li posos trovare senza spendere un esagerazione?
Grazie, Fabio
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 10:15 am Oggetto: Re: INFORMAZIONEE CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI BALESTRE |
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senti cosa dice performance, potrebbero averli loro.... oppure da tonini4x4, ,topgear, traction4x4
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andre89
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Apr 06, 2011 6:30 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ] |
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una domanda secca e veloce con balestre +2.5 hd monofoglio zanfi e biscottini boomerang area tecnica se metto ammo + 3" sempre zanfi all'anteriore che sono lunghi tutti aperti 500mm ed hanno 190mm di corsa avrò dei problemi?cioè per problemi intendo dovrò mettere finecorsa esagerati?mi è sorto oggi questo dubbio siccome sabato forse e ripeto forse perche ormai è 1 mese che devo montarle ma imprevisto dopo imprevisto nn ci sono ankora riuscito quindi faccio anke i corni e mi tocco!
ciao grazie
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Mer Apr 06, 2011 6:50 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ] |
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Zanfi con un kit del genere,3,5 consiglia ammo da 2pollici per il semplice fatto che il monolama rispetto ad un pacco balestre normali ha meno ingombro.Quindi di logica dovresti essere piu lungo di un pollice.
_________________ work in progress |
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andre89
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Apr 06, 2011 7:10 pm Oggetto: Re: Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ] |
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ok allora in teoria mi dovrebbero bastare finecorsa da 3 cm perfetto...
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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