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Pablito_sj413
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Inviato: Mar Mag 22, 2007 7:51 pm Oggetto: rumore sterzo sj413 |
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E' da qualche tempo che quando sto su terreni un pò disastrati il mio sj413 dell'86 fa un rumore molto simile allo stoc di una crociera rovinata, questo rumore sembra provenire dalla scatola dello sterzo, ma non ne sono sicurissimo, qualcuno di voi ha già avuto questo problema e sa darmi qualche consiglio?
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zukiteam
Maccanico Incapace
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Pablito_sj413
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Mag 22, 2007 10:30 pm Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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si esattamente, se posiziono la macchina su asfalto dove le gomme fanno molto attrito e giro il volante lo fa ad inizio sforzo e poi lo rifà di nuovo sul fine corsa...
cosa intendi per torsione della balestra?
e quali gommini sono alla frutta?intendi le boccole che si trovano tra biscotto e balestra e biscotto e telaio?
in pratica cosa devo cambiare o controllare per capire la causa?
a volte il rumore sembra provenire anche dalla ruota anteriore destra...
ogni tanto ho quasi l'impressione che lo stoc rimbomba nel telaio e sulla carrozzeria...perchè ha un eco metallico.
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zukiteam
Maccanico Incapace
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Pablito_sj413
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Inviato: Mar Mag 22, 2007 11:11 pm Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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ho messo l'olio su tutte le boccole da sopra sperando che durante la notte filtri all'interno! se non sarà così provvederò a smontare ed a lubrificare bene...e spero che per risolvere il problema basterà cambiare boccole!
grazie di tutto!
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zukiteam
Maccanico Incapace
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Pablito_sj413
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Inviato: Mer Mag 23, 2007 7:31 pm Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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la barra stabilizzatrice c'è ancora...è sempre stato un grande dilemma...la levo o non la levo...è che mi avevano detto che dopo averla tolta in strada mi avrebbe creato problemi, cioè più che altro su dossi e curve.
Ma a questo punto mi affiderò a te...visto che hai risolto subito il mio problemino...
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Mer Mag 23, 2007 7:36 pm Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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Questione di punti di vista.........
IO, stò studiando di mettere una barra stabilizzatrice anche sul ponte posteriore......
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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giors88
Top member
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Inviato: Gio Mag 24, 2007 2:35 pm Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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si ma enricos tu fai della velocita, per questo a te conviene metterla perche inclnandosi meno la macchina in una curva, riesci a fare delle curve a velocita piu sostenuta, invece noi poveri mortali che andiamo su strada e facciamo un po di off road, non serve a nulla.
_________________ PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!! |
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Paolino4x4
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Inviato: Gio Mag 24, 2007 5:53 pm Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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è sufficente un laterale un po' tosto per ribaltare senza barra...
A volte io la metto e a volte la toglo, dipende dalle occasioni!
_________________ SuzuCAT Evolution |
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zukiteam
Maccanico Incapace
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zukiteam
Maccanico Incapace
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Rabber
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Inviato: Ven Mag 25, 2007 8:54 am Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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Quali erano?
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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jvl3
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Rabber
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Inviato: Ven Mag 25, 2007 10:44 am Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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Scusate l'OT
Ma erano sbagliati per tipo e dimensioni o le OME sono sconsigliate dalla ZUKITEAM s.p.a. (Società Per Alienazione)??
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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jvl3
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Inviato: Ven Mag 25, 2007 10:58 am Oggetto: Re: rumore sterzo sj413 |
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Io personalmente li ho trovati osceni... spero fossero soltanto una partita difettosa.
Per quel che riguarda la barra stabilizzatrice invece, serve a dare rigidità torsionale alla vettura; sui dossi non serve a nulla.
Si può sentire che lavora quando, in velocità, si prende un'imbarcata, la macchina dondola un po' lungo il proprio asse, ma si sente decisamente che è frenata.
Senza la barra stabilizzatrice (o, appunto, barra antirollio), si rischia di non controllare queste imbarcate che, se si prendono alla giusta frequenza, fanno ribaltare il mezzo.
Facendo parte dell'assetto della vettura è una cosa personalissima il fatto di tenerla o meno... .
Secondo me con l'assetto originale serve e non ci sono balle.
Con un assetto più rigido l'effetto di rollio viene a mancare, quindi diventa inutile e controproducente (limita l'escursione non di poco).
_________________
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Ale?
Troooppo!
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zukiteam
Maccanico Incapace
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