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zz.ghost
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Inviato: Mar Gen 18, 2011 5:33 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Premetto che ho gli ammo calmini, non i p4x4.
Gli anteriori hanno un buon freno in compressione, però si sente un po' la mancanza di qualcosa di più in estensione.
I posteriori sono a posto così.
Almeno secondo me.
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F/RaZoR
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Glucamura
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Inviato: Mar Gen 18, 2011 7:33 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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ti credo sulla parola.. ma penso che sia normale che salendo sull'auto (pur pesando 100 kg) le sospensioni non debbano affondare più di tanto. altrtimenti cosa succederebbe affrontando una buca ad una certa velocità ?un conto sono i carichi statici un altro quelli dinamici.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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F/RaZoR
Troooppo!
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zz.ghost
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Inviato: Mer Gen 19, 2011 5:33 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Allora, seconda uscita oggi:
La macchina muove un pochino meglio, il retrotreno saltella un tantino nelle discese prese in velocità e con buche ben pronunciate.
Nel lento continua a darmi soddisfazioni, ma non è per quello che la sto preparando.
Devo dire che nel complesso sono ben soddisfatto dell'assetto.
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whitemud
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 5:19 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Domandona.... oggi sono salito su in zuzu con il P4x4 in questione perchè ha un problema che sta spaccando le balle da 3 settimane.
Premessa:
Samurai Japp 1300 del 96
superidotte 4.16
culla pararid e supporti antirottura
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distanziali sugli alberi
il problema è che con le 4x4 sia in rilascio che in accelerazione si sente un rumore fortissimo di rotolamento/sfregamento...
allora si cambiano crocere, cuscinetti si regola il gioco corona-pignone e il rumore rimane... smontano il ponte ant e lo si monta su un'altro samu... tutto ok nessun rumore.....
cambiano 3 volte il riduttore, 1 volta il cambio, varie volte gli alberi e questo rimane....e qui si sta diventando pazzi!!!
io ho proposto l'alberino che dal cambio va al riduttore, ma l'hanno già verificato... uno "specialista" dice che lavora inclinato e quindi male... non vorrei dire una ca.zz...ta ma non credo sia per quello.....
che dite voi?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 5:30 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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mah, potrebbe essere che con la culla e sopratutto con i supporti antirottura vibri in maniera anomala ma a me lo fa solo in 4x4. In ogni caso non è legato certamente all'assetto
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whitemud
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 7:23 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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si ma con l'assetto originale mica lo faceva!!!! nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo?
Anche io l'ho sparata sulla maggiore rigidità data dai supporti e dalla culla... fino a quando non ci sono salito e l'ho guidato per 3 km!! simo fa un rumore che non ti immagini... anche io li ho e non fanno mica tutto sto casino... anche perchè nelle varie prove sono stati rimessi anche i supporti originali in gomma....mistero.....
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Carmine9977
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 9:51 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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salve
volevo chiedere ,sto per montare un kit di solo balestre della p4x4 +3, premetto che non m'interessa che il mezzo si rialzi troppo, ho le 215-15 come gomme. volevo sapere se togliendo un fogio di balestra x ogni pacco baleste cosa succederebbe? eviterei di dover montare tubi freni + lunghi, finecorsa + lunghi, amortizzatori + lunghi e corde freno a mano + lunghe? Il mezzo lo uso tutti i giorni e non vorrei renderlo troppo vistoso e "rigido a come si dice su questo kit!
Vi domanderete perche' allora hai preso un + 3 o non hai lasciato le balestre originali! Il fatto e che le balestre le devo cambiare perforza perche' una posteriore e pigata parecchio e quasi spezzata, e le altre un po meno ma sono storte anche loro! il mezzo e reduce da un cappottamento molto forte! Dimenticavo e un samurai turbo diesel.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 10:30 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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con il samurai Td essendo piu pesante, sopratutto avanti, la situazione è migliore rispetto al benzina ma se vuoi lasciare sotto le 215 mi sa che non ti conviene togliere un foglio perche stanno gia "a filo". Purtroppo anche togliendo un foglio però i tubi freno devi cambiarli e far passare le corde del freno a mano sotto al telaio e non sopra. Ammortizzatori piu lunghi sono obbligatori, quelli originali limiterebbero troppo l'estenzione (togliendo un foglio non influisci sull'estensione della ruota ma solo sulla compressione).
Secondo me (se poi ci posti le foto ci fa piacere) con il peso del motore diesel l'auto rimane in piano senza bisogno dei biscottini posteriori.
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Carmine9977
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 10:51 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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ok le monto cosi, e poi vediamo. appena finito posto le foto. grazie
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Motoneuro
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Inviato: Gio Gen 20, 2011 11:44 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Per Whitemud:
La mia ipotesi è che gli alberi di trasmissione vadano a lavorare in maniera eccessivamente inclinata rovinando precocemente le crociere e generando fastidiose vibrazioni fonte del rumore che si sente..
su diversi mezzi molto alzati ho notato questo problema..tanti lo risolvono abbassando il riduttore e andando a dividere gli sforzi degli alberi di trasmissione con l'albero che porta il moto dal cambio al riduttore..
sto montando le balestre +3" P4x4 sul samurai canadese di mio padre e ho notato che, specie al retrotreno, forse per quote leggermente diverse dagli altri suzuki, l'albero di trasmissione andava a lavorare con il millerighe sfilatissimo e le crociere molto angolate..a me sembra che gli attacchi fissi delle balestre su quel modello siano 1/1.5cm più bassi degli altri modelli (non chiedetemi perchè!) con il risultato che la "pera" del differenziale posteriore finisce per essere quasi inclinata verso il basso anzichè "guardare" verso il riduttore..
potrebbe essere un problema simile ma legato al ponte anteriore..
Neuro.
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Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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andyfaifer
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Inviato: Ven Gen 21, 2011 12:46 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Boh a me sembra strano che sia per questo, è pieno di gente che gira con rialzi esagerati e alberi originali senza problemi....Io farei la prova di cambiare i supporti motore, o perlomeno di vedere se sono rotti, e anche quello del cambio.
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whitemud
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 10:39 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Aggiornamento... controllati tutti i supporti motore e cambio, ri-ri-ripristinato li riduttore originale con supporti originali senza culla, sbatte lo stesso... ora si smonta l'assetto...
le crociere sono nuove...appena montate... e il problema lo fa solo all'anteriore, eppure sta pera non mi sembra inclinata in modo anomalo... e con lo spoa ne ho viste di cotte e di crude..
incredibile... fa un rumore come di smartellate.... e su uno zukko che è veramente perfetto!
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andyfaifer
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Inviato: Mar Gen 25, 2011 1:26 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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ma è un rumore secco periodico regolare che aumenta all'aumentre della velocità o una vibrazione? allora rimane il ponte anteriore, può iniziare a dare un'occhiata ai mozzi...poi differenziale-coppie coniche.
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zz.ghost
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Inviato: Mar Gen 25, 2011 2:55 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Gen 25, 2011 3:05 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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carina! finalmente la vedo... Mi sembra però piu bassa di quella di Gabri o di Gluca, magari è un impressione. Molto bella anche la verniciatura e la mascherina piu scura, bella spartana, complimenti.
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zz.ghost
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Inviato: Mar Gen 25, 2011 3:09 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Quella di Gabri l'ho vista ed in effetti sembra più alta.
Sai mica che gomme monta?
E' da dire che però in queste foto non rende bene come dal vivo.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Gen 25, 2011 3:16 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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sono 215/80 della pneusovada altezza 74.5. Vabbè è vero che la sua essendo ponti stretti da piu l'idea di essere una "cavalletta". Bella comunque
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