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MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 2:17 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Sorriso Io ho delle 205/70 15.

Grazie Sorriso

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MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 2:23 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

eh appunto che anche in funzione delle gomme dovrebbe esserci piu spazio nel passaruota e sembrare piu alta... Vabbè sarà un effetto visivo, l'assetto è identico a parte gli ammo...

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MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 8:33 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Scusa admin ma non dovrebbe essere il contrario? le 205/70/15 sono più piccole di altezza rispetto alle 215/80/15 quindi è nel primo caso che risulta esserci più differenza ( naturalmente visiva ) tra gomma e passaruota.
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MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 9:05 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

finalmente ho avuto il tempo di finire di montare le balestre P4x4 (e relativi adattamenti vari che sono stati molti, contrariamente a come sarebbe dovuto essere sulla carta, e mi hanno rubato molto più tempo del previsto..) sul samurai canadese di mio papà e di fare un breve collaudo su strada..certo..duro è duro..ma sembra una cosa tollerabile, considerato che ho percorso si e no 8km.. ho provato anche a metterla in twist su un muretto e sembra muoversi onestamente! Sorriso
Nel complesso sono soddisfatto..certo, un po' più morbida sarebbe meglio, specie davanti..ma spero migliori con l'uso..

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MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 9:16 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

certo Paolo, stiamo dicendo la stessa cosa, forse mi ero espresso male..
Neuro, sicuramente si smolla, l'assetto deve sempre adattarsi prima di essere "valutato". Se chiedete a gabri-abarth vi confermerà: appena montato era una tavola, muoveva poco (ci sono anche le foto in questo topic) ma adesso le cose sono migliorate notevolmente sia come movimento del ponte che come comfort.

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MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 9:27 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

molto bene! Sorriso

in ogni caso leggendo le innumerevoli pagine di questa discussione temevo peggio!

la cosa che ho patito maggiormente in fase di montaggio è stata la necessità di costruire dei cunei per ruotare e avanzare il ponte posteriore in quanto lasciarlo nella posizione prevista sarebbe stato equivalente ad una condanna a morte dell'albero posteriore..cosa che non è stata evidenziata da nessuno (neppure da P4x4) e mi porta a ritenere che il modello canadese abbia differenze poco evidenti "a occhio" ma che alla resa dei conti si fanno più che tangibili!

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MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 9:43 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

leggevo da un altra parte questa differenza sul modello canadese ma sinceramente non mi ricordo dove... Gli attacchi al telaio spostati in alto di 1.5cm puo essere?

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MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 10:08 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ritengo verosimile la misura dello spostamento dell'attacco fisso delle balestre posteriori (1-1.5cm) ma verso il basso rispetto ali modelli "nostrani"..ma non ho a disposizione un altro samurai per confronto.. per di più questo spostamento è abbinato a balestre di serie con il perno di "centraggio" del ponte non nel mezzo (come tutte quelle che avevo visto fino ad ora..) ma spostato di circa 1cm verso il riduttore..

il risultato è stato che una volta montate le balestre mi son ritrovato la "pera" del differenziale che anzichè puntare verso il riduttore "guardava" verso il basso e il millerighe dello scorrevole dell'albero posteriore quasi completamente sfilato..usarla in quelle condizioni sarebbe stato cercarsi una rottura certa..

certo sono portato a ritenere che un produttore di parti di elaborazione dalla millantata esperienza dovrebbe esser a conoscenza di certe cose, avvisare il cliente dei problemi a cui va incontro e suggerire le modifiche da apportare preventivamente..tra l'altro sarebbero altri pezzi che potrebbe vendere guadagnandoci sopra.. cadere su simili banalità sono cose che non concepisco!

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MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 6:56 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

salve
allora ho montato stamane le balestre +3 p4x4 con boccole originali sul mio td, per adesso solo al posteriore! ragazzi sono veramente troppo rigide! speriamo che si assestano e si ammorbidiscono un po! appena ho tempo monto anche quelle all'anteriore! ecco le foto.
per gli ammortizatori, avevo sentito parlare di quelli della no posteriori, ma si possono montare all'anteriore o al posteriore dello zukko?
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MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 9:30 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

credo che le foto siano un po' troppo grandi..

se le balestre posteriori ti sembrano dure..vedrai quelle davanti!!!

gli ammortizzatori uno davanti si montano benissimo..dietro ci devi saldare un occhiello al posto del perno e poi farti le prolunghe dei tamponi di finecorsa della lunghezza opportuna..

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MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:20 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

grazie per le info, spero che si ammolli un po' altrimenti rismonto tutto!
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MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 9:40 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ciao ragazzi.domenica scorsa siamo usciti con degli amici e su una sj era installato proprio questo kit.l'uscita era sulla neve con delle rampe belle lunghe e sconnesse.di questo kit tutti ne parlano bene,sara' mica per il costo bassissimo?secondo me la macchina non copia per niente il terreno,da alla macchina poco grip soprattutto al posteriore.poi e' durissimo nonostante sia stato tolto un foglio sulle belestre anteriori.non mi e' piaciuto affatto e vedere la differenza con altre zuki mi ha fatto pensare.
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MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 11:02 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

alla fine si torna sempre li a discutere su sensazioni personali e su stili di guida differenti. Ormai abbiamo capito che non c'e un unica interpretazione, per uno è duro per l'altro è morbido, possiamo solo valutare il complesso dopo qualche mese di utilizzo...

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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 10:58 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ciao admin.il duro e il morbido a mio giudizio non e' proprio un fattore personale.basta mettere due macchine vicino e sentire la differenza.poi ci sali sopra e ti fai un giro.le sensazioni che uno prova se pur soggettive devono essere uguali per tutti,rimanendo sempre nell'obiettivita.prima di natale volevo prendere il p4x4 3 pollici.la mia fortuna e' stata quella che non lo avevano a disposizione altrimenti lo avrei buttato dopo 2 uscite.abbiamo fatto delle prove mettendo le macchine in twist e il risultato penso lo abbiate copito da soli.questo tipo di assetto sembra piu' indicato per la velocita' che per le uscite domenicali con amici.e' vero e' sempre un assetto a balestre,ma cisono balestre e balestre.
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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 11:21 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

sul fatto che ci son balestre e balestre sono d'accordo ma sarai d'accordo con me che su un assetto morbido (mettiamo l'originale) se prendi un dosso dell'altezza di 10-15cm (diciamo quelle montagnette di terra che fanno le talpe quando sono ghiacciate) a velocità anche moderata (facciamo 20-25km/h) prendi un bel fondocorsa. Stessa cosa vale per un assetto cosidetto morbido ma con un altezza paragonabile (qui è un po piu difficile trovarne uno similare, il calmini 3.5" in realtà alza meno ma proviamoci), se prendi un buco sotto ad una salita vai a pacco e scompone la guida e l'assetto del veicolo. Con una balestra rigida invece non va a pacco, l'assetto rimane composto e probabilmente sali. Siamo d'accordo che probabilmente non copierà comunque bene l'ostacolo appunto perche è rigida però io continuo a preferire una balestra che sostiene.

Faccio un altro esempio: avevo le prime balestre performance da 3" (quelle color cacca ancora piu rigide) in configurazione reverse, la macchina era bella rigida, potevo sia correre sul fiume sia fare trial perche muoveva bene (dopo qualcche uscita di assestamento). Poi ho cambiato macchina e ci ho trovato su un assetto "strano" composto da balestre centinate (originali con aggiunta di fogli 5 avanti e 4 dietro complessivamente) e ammo rancho regolabili, le prime uscite "bene" (a parte che in compressione non ci andavo perche gli ammo erano troppo lunghi) poi, a forza di usarla le balestre hanno ceduto e adesso le trovo troppo morbide, nei dossi il muso sale e scende, nei buchi (non mi piace correre, non ci faccio velocità e di solito in gruppo resto sempre indietro quando "si va a passo sostenuto") prendo finecorsa (ho aggiornato gli ammo e ora sono di lunghezza corretta), nelle curve la macchina sembra un 2cv e le rotonde devo farle piu piano che con la vecchia macchina che aveva un assetto 5". Le uniche cose positive sono il comfort su strada e le salite scavate a velocità lumaca (prima ridotta "in aderenza" che è un po un controsenso per la guida suzuki) il resto ha perso molto.

Adesso monterò su (perche le avevo gia) le OME 1.5" versione da carico (7 fogli dietro e 5 avanti) sperando che la cosa migliori.

Quindi alla fine è tutta una questione di sensazioni, di stile di guida e di abitudine, restare a discutere sulla morbidezza di una balestra è come discutere sullo scopo della vita...

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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 11:40 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Quoto in pieno admin ci sono troppe variabili x poter farne una cosa standardizzata
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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 11:43 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

io dico queste cose prendendo in esempio la mia macchina.non trovando un assetto nuovo nel periodo prima di natale,sono stato costretto a prenderne uno usato e precisamente un monolama di zanfi +3,5 pollici.da li il calvario.mi sono ritrovato degli ammortizzatori piu' lunghi dei + 4 pollici che mi andavano a pacco prima dei finecorsa.dopo un lavoro sull'anteriore per prolungare l'attacco superiore ho costruito la traction bar.sul posteriore con l'aiuto di tornitore ho installato una barra d'accoppiamento.questa modifica la macchina l'ha sentita molto.con l'inclinare l'ammortizzatore posteriore ho risolto il problema dei sobbalzi al posteriore.diciamo sono riuscito a detta di esperti a fare un mezzo bilanciato e che si muove bene sul fuoristrada.la delusione piu' grande da parte mia che dopo molte oro di lavoro pensavo di avere una macchina piu' morbida.se leggi la presentazione sul sito di zanfi del mio kit dice che e' un pari di un assetto a molle come confort.tutte caxxate.la balestra non sara' mai morbida.vedendo le zukki a molle c'e' differenza e come.anche se in curva fanno tipo 2 cv sul fuoristrada fanno la differenza.il mio prossimo step sara' proprio quello di montare un kit a molle .l'amico tornitore ne sta studiando e realizzando uno dai costi umani.speriamo bene.
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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 1:08 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

pierluigi, parli di monolama zanfi, ma HD o SHD?
io le ho provate entrambe e sono diametralmente diverse.
con le hd hai veramente la morbidezza, quasi come le molle ma mi son durate 2-3 uscite (perchè non avevo la trac bar)
le shd son delle assi a confronto, molto dure,
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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 3:47 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ci io monto le hd con trction bar e rispetto alla morbidezza delle molle ce ne vuole ancora!comunque fra le zukki del mio gruppo la mia era quella che copiava meglio rispetto a tutti gli altri kit a balestre.sulla durata del kit,il mio gia' e' usato.faro' qualche altra uscita e vi diro' se scendera' .ho preso la misura dai parafanghi sia davanti che dietro.non e' che salgo sui muri come molta gente,facciamo delle uscite dove tutti si possono divertire senza spaccare nulla e nel totale rispetto della natura.
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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 10:22 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

per quanto mi riguarda un assetto a balestre morbido per quanto lo possa essere con le balestre e mai paragonabile alle molle, e un assetto morbido! un assetto duro e qui' troviamo il massimo della rigidita' con le balestre, e un assetto duro! Io so solo una cosa che con le balestre originali (in ordine il mezzo ha 19000 km e mai fatti fuoristrada) era almeno il 90 % piu' morbido di ora che ho montato il p4x4 +3!
per ora l'ho montato solo al posteriore e non sono andato avanto perche' sto pensando seriamente di rismontarlo! Ora provo cosi' per un po' con la speranza che ceda un po come durezza e poi decido!
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