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cevarob
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MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 4:55 pm    Oggetto: Re: assetto con barra accopiamento e modifica attacchi ant Rispondi citando

Si ma le balestre 126 nn sono corte? Vorrei poter montare ammo più lunghi grazie alle modifiche strutturali. Se lascio le 126 che si montano al max per fare un +3 nn ha senso. Su il mio zukko attuale le monto, ho preso le misure e come escursione si accoppiano benissimo cvon un 3". Credo che per fare un buon lavoro e dare un senso ad un ammo +5, almeno, sia il caso di montare una balestra che conceda un ampio arco in escursione, quindi più lunga. Per i biscotti cosa ne pensi? Grazie
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marco_rapetto
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MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 5:24 pm    Oggetto: Re: assetto con barra accopiamento e modifica attacchi ant Rispondi citando

ma dietro cmq se hai il dinamico, anche se la balestra è corta e si apre più di tanto ti aiuta il dinamico
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cevarob
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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 1:44 pm    Oggetto: Re: assetto con barra accopiamento e modifica attacchi ant Rispondi citando

ale non avevo visto il tuo post......sei proprio un gondone vai!

monofoglio hai ragione....magari le bifoglio tipo diablo con ammo +5 dinamici post e boomerang ant.

@marco, come dici te provero a lasciare sotto le 126 visto che mi sono trovato bene, sul mio attuale
, provo a smontare gli ammo, sul nuovo arrivato, e prendere le misure cosi com è, magari esce fuori che i + 5 riescono a lavorare!

@ale. guarda su fuorixxxxda.it un ragazzo di genova vende un samu con una preparazione esagerata, ha sotto anche un 1300 preparato, dire che vola è poco. sono andato a vederlo e l ho provato ma purtroppo è messo molto male di scocca , tra ruggine e colpi ci vorrebbe un trapianto....
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ale-defe
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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 3:51 pm    Oggetto: Re: assetto con barra accopiamento e modifica attacchi ant Rispondi citando

robi, le bifoglio se ti ricordi le abbiamo viste al raduno di p4x4...a me personalmente non mi hanno entusiasmato troppo.

secondo me l'altezza ideale, per quello che facciamo è +3", la cosa carina sarebbe però riuscirlo ad ottimizzare al meglio.

ti ricordi il Jimny azzurro: +3 p4x4(anche se non ha niente a che fare con noi balestrati) e blocco.....passava ovunque senza aver bisogno di chissa quale escursione

p.s. anche a me piacerebbe avere la macchina con super escursione...è figa da matti ma....ne deve valere la pena
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pierluigi101
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MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 5:06 pm    Oggetto: Re: assetto con barra accopiamento e modifica attacchi ant Rispondi citando

salve a tutti.ho avuto lo stesso problema dell'utente che ha aperto il post.in pratica ho preso un assetto usato zanfi monolama +3,5 e data la mia scarsa esperienza nell'ambito fuoristradistico mi hanno dato degli ammortizzatori + 5".ho costruito la traction bar da solo e sono andato a provare l'assetto.andavo di cotinuo a fine corsa sugli ammortizzatori.per il posteriore ho risolto montando la barra d'accoppiamento fatta dall' amico tornitore(che effettua dei lavori al top).inclinando l'ammortizzatore ho avuto vantaggi soprattutto sul veloce.prima la macchina mi sobbalzava.inclinando gli ammortizzatori e' sparito questo effetto e sono ritornato nel range di utilizzo corretto degli stessi senza arrivar a fine corsa.sull'anteriore stesso problema.ha fatto un distanziale che si avvita dalla parte superiore dell'attacco originale.l'ammortizzatore e' leggermente inclinato verso l'esterno pero' lavora bene e non tocca da nessuna parte,anche con macchina in twist.ho montato questa modifica ieri e domenica la provero' in campo per vedere come lavora in fuoristrada.speriamo bene.
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 11:26 am    Oggetto: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

ciao ragazzacci.......ho appena finito la mia piccola geltrude..e sto facendo i primi collaudi!!premetto che un suzuki assettato non l'ho mai guidato quindi ne so mooooolto poco,però volevo chiedervi questo:l'assetto che ho deciso di montare è un P4x4 3.5 con Shakle reverse....la barra stabilizzatrice l'ho tolta per ovvi motivi,la macchina va bene però sembra di guidare un motoscafo....nel senso che sugli sterati sconnessi un po veloci mi si muove l'anteriore,non riesco a dargli una traiettoria precisa e devo continuamente correggere con il volante!!!! é NORMALE SECONDO VOI?????


GRAZIE MILLE!!!!!!
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 11:53 am    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

ciao allora se per ogni minimo buco ti scappa il volante dalle mani controlla l'ammortizzatore di sterzo che non sia partito ... e una cosa che non è obbligatoria che però rende forse la guida più simile al guida del suzuki con un assetto originale e la pit allungata. Cmq sia ovvio che più alta è e meno stabile è...
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 12:00 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

l'ammo è semi nuovo,l'ho acquistato da un utente!!!il discorsoè che quado prendo le buche ad una certa velocita l'avantreno si sposta completamente dalla traiettoria che stavo seguendo in origine!!!
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 12:01 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

ad una certa velocita quanto ? buche quanto grosse? il suzuki non è fatto per saltare e soprattutto per andare veloce specie con un assetto abbastanza alto
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ciao

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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 12:03 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 2:13 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

e si, se ti alzi 8 cm, con SR.. non puoi pretendere che sia perfettamente stabile. l'effetto barca su un rialzo ce l'hanno TUTTI i fuoristrada. io ho anche un patrol e rialzato senza barra stabi è letteralmente da vomito!
l'assetto che hai fatto non è per correre.

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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 3:03 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

Ragazzi, visto che si è menzionato l'ammortizzatore di sterzo, ne aprofitto!
Questa mattina ho smontato il mio originale del zukkino..ho notato che a primo imatto era durissimo da comprimere e avolte allungandolo e comprimendolo velocemente faceva certi tratti a vuoto e certi opponendo molta resistenza.
Da nuovo come si deve comportare questo ammortizzatore?
Dovrebbe essere un comune smorzatore a olio privo di molla interna, giusto?
Grazie

Fabio
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 6:43 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

Non è normale che vada a scatti. E' da cambiare.
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 6:52 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

Fai la prova del nove, provalo con le ruote anteriori sollevate sulle colonnette e se continua a funzionare a scatti....
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:55 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

Ok..come pensavo!
Scusa ma non ho ben capito qual'è e come si fà la prova sulle colonnette....
In alternativa posso utilizzare l'auto senza ammortizzatore di sterzo su asfalto?
Che ammo sostitutivo mi consigliate?
Grazie

Fabio
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 10:18 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

nessuno ha detto la pitman arm? SE è rimasta l'originale allora la barra di sterzo lavora piuttosto inclinata rispetto alla barra di accopiamento fra le due ruote e risulta "corta". Il fatto è amplificato dal reverse che fa allontanare ancora di piu il ponte quando si comprime e rende la barra ancora piu corta e quindi la macchina tende a sterzare verso destra....

Cambia la pitman-arm e risolvi. Comunque l'assetto in configurazione reverse è diverso dal classico, la macchina ha il muso piu "ballerino", c'e da farsi l'abitudine
Intende con le ruote avanti alzate da terra, con dei blocchi sotto al ponte...

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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 11:23 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

Murgeu :
Ok..come pensavo!
Scusa ma non ho ben capito qual'è e come si fà la prova sulle colonnette....
In alternativa posso utilizzare l'auto senza ammortizzatore di sterzo su asfalto?
Che ammo sostitutivo mi consigliate?
Grazie

Fabio
E' una prova statica ma così capisci se l'ammortizzatore è buono o no.
Solleva la macchina, metti sotto alle piastre delle balestre le colonnette, gira il volante e se senti ancora gli scatti che senti da smontato avrai la conferma che ha dei problemi.
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 11:55 pm    Oggetto: Re: info sulla guida del suzuki... Rispondi citando

Ok, allora provo!
In ogni caso penso proprio lo sostituirò ugualmente..a volte in fuoristrada mi capita che il volante su dossi inizia a roteare con una certa velocità incontrollabile, avendo 17 anni è sicuramente stanco!

Grazie mille
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MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 8:00 pm    Oggetto: assetto fatto in casa Rispondi citando

ciao ragazzi ho comprato questo suzuki con questo assetto fatto in casa d'avanti ammo della uno e dietro non lo so sono gialli Sorriso volevo togliere quei biscottini che sono enormi e montare quelli originali .
il problema che una volta tolti quelli dietro non c è verso di mettere gli originali perchè la balestra si vede che sono state centinata troppo ed è diventata più corta la balestra tra un estremo e l altro ... può essere ? oppure hanno messo delle balestre non di un suzuki ? praticamente se levo tutti e due i biscottini posteriori e faccio scendere la macchina le balestre vanno nella direzione della freccia rossa e non di quella verde .... e io penso che sia sbagliata cioe guardando quella foto una balestra in riposo dovrebbe avere il biscotto in questa posizione / giusto ? soluzioni ?
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MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 8:48 pm    Oggetto: Re: assetto fatto in casa Rispondi citando

le balestre potrebbero benissimo esser le sue..inevitabilmente quando le centini si accorciano..in questo non vi è nulla di sbagliato..e infatti si è costretti a montare biscotti più lunghi perchè gli originali o non arrivano o si girano dalla parte sbagliata come a te! è per questo motivo che le balestre dei kit di rialzo (essendo più curve) sono un po' più lunghe delle originali e spesso obbligano al montaggio di distanziali sugli alberi di trasmissione.

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Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni..
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