Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
LowRangeOffRoad
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 63, 64, 65 ... 101, 102, 103  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Assetto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 9:27 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

un assetto a balestre non darà mai le prestazioni che dà un assetto a molle ben realizzato, lo dimostra il fatto che praticamente tutti i fuoristrada a partire dagli anno 90 hanno adottato sospensioni a molle elicoidali, lasciando le balestre solo in certi casi (dove serve caricare molto peso) all'asse posteriore (esempio Toy HZ, Nissan L200)

il suzuki Sj/Samurai è il 4x4 più leggero (quad esclusi) indi per cui basta poco peso per variare le risposte dell'assetto (un passeggero già condiziona molto, rappresentando 1/12 del peso del mezzo)

un assetto che alza 3" (se non si vuole che ceda subito) deve inevitabilmente essere più duro dell'originale. se si vuole "morbidezza" dell'assetto si è sbagliato mezzo in generale e scelta dell'altezza di rialzo nello specifico (esistono kit che danno minor rialzo e sono sicuramente più morbidi, ad esempio OME + 4 cm)

se inoltre sono stati tolti i sedili posteriori, si ha il cassone vuoto, si gira con 10 euro di benzina nel serbatoio (provate a fare il pieno una volta e ve ne accorgerete della differenza)... ovvio che la situazione non è ideale.

detto questo, riconfermo che "durezza esagerata, ferro da stiro, banchetto, tavola da wind surf" sono attribuzioni che questo assetto non merita, essendo comunque un prodotto che ad un prezzo accessibile fa il suo buon lavoro.

saluti

_________________
Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce
Torna in cima
Profilo Galleria
zz.ghost
Top member
Top member



Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 9:59 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Accidenti, ragazzi.

Non mi è mai capitato di leggere tante pagine di discussione su un solo argomento nei molti forum che frequento Sorriso

Io il kit l'ho montato, ci sono le foto della Zukkina verde scuro nella pagina precedente.

Secondo me, l'assetto non è inchiodato, i ponti non sembrano saldati al telaio, la macchina non è una tavola.

Ovviamente, si tratta di un assetto a balestre, il che già ci fa presupporre che se andiamo a rialzare irrigidiremo, no?

Se poi vogliamo che l'altezza resti più o meno invariata per un tempo piuttosto lungo, le balestre dovranno essere ancora un po' più rigide.

Se poi vogliamo una macchina da trial e non vogliamo spendere più di 7-800 euro allora abbiamo sbagliato qualcosa, che ne dite?

IMHO le uniche considerazioni oggettive che mi sento di fare sono:

-I materiali sono di buona qualità.

-Il kit è offerto ad un prezzo concorrenziale.

-Con un rialzo di 3 pollici mi aspetto una durezza maggiore.

-Pare che il kit si trovi meglio sui mezzi berlina piuttosto che sui cabrio.

Quelle soggettive, invece sono:

-Mi trovo molto bene con questo kit, perchè cercavo un rialzo accettabile, che rendesse anche piacevole la vista del mezzo.

-Mi piacciono le sue caratteristiche, perchè quando uso la macchina solitamente la carico di circa 320 kg tra occupanti e materiali, e vi assicuro che in quelle condizioni è molto mobile.

-Apprezzo il fatto che, durante l'uso su strada, quasi non si sieda in curva.

-In generale sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Vorrei ricordare solo una cosa:

Se si vuole una macchina morbida, con escursioni trialistiche questo kit NON va bene.

Perchè, come tutto, va utilizzato con un certo scopo, cambiare destinazione d'uso non è mai consigliabile.

Un po' come se per fare gare di velocità mettessi i dinamici anteriori e poi mi lamentassi della scarsa precisione di guida.

Chiedo scusa per la lunghezza del post.

_________________
Suzuki 1.3 Samurai
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Motoneuro
Top member
Top member



Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 10:27 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

pur non avendo ancora avuto la possibilità di eseguire un collaudo adeguato mi schiero tra quelli che lo considerano un assetto duro (specie davanti) e questo credo sia un fatto poco discutibile.

tuttavia mi trovo ASSOLUTAMENTE concorde con Glucamura nell'esprimere un giudizio positivo sulle balestre P4x4 (x gli ammortizzatori ho scelto di mantenere quelli della uno con cui mi sono sempre trovato benissimo) per i seguenti motivi:

-il costo è assolutamente concorrenziale (e il motto del suzuki è da sempre poca spesa molta resa!): alla fine una balestra P4x4 costa 75euro! è la metà del prezzo delle originali (inclini a rompersi se messe alla frusta) e infinitamente meno di qualsiasi altro assetto più o meno blasonato. (pensate, per confronto, che il SOLO foglio madre, quello con gli occhielli per intenderci, del piaggio porter, adattabile al posteriore del suzy costa nuovo in piaggio 200euro!!!);

-essendo balestre a più fogli consentono di "personalizzare" la rigidità in funzione di carico e percorso affrontato aggiungendo-levando-sostituendo uno o più fogli..che è poi il grande vantaggio, insieme alla loro semplicità, delle sospensioni a balestre che ancor oggi resistono dai tempi delle diligenze come equipaggiamento dei veicoli commerciali più o meno grandi.

l'unico appunto che mi sento di muovere al progettista delle balestre è la sproporzione di altezza tra davanti e dietro che costringe a montare biscotti più lunghi al posteriore..non venitemi a raccontare che è per il peso di verricello e paraurti perchè non è vero!! provate a salire sul paraurti anteriore (penso che una persona pesi almeno come un verricello da suzuki..) e cedono si e no di 1cm!!!

Neuro.

_________________
Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto

Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni..
Torna in cima
Profilo
zz.ghost
Top member
Top member



Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 1:52 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Duro è duro, ma da qui a definirlo "immobile", "saldato al telaio", "tavola da stiro" e altri eufemismi ci vuole un po'.

Anche perchè non credo che se i ponti fossero saldati al telaio si muoverebbero così:














_________________
Suzuki 1.3 Samurai
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 2:25 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

comunque gli ammortizzatori sono montati al contrario

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
zz.ghost
Top member
Top member



Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 2:27 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Non credo, la Calmini dice che per poter usufruire della garanzia gli ammortizzatori vanno montati con il serbatoio in alto, qualsiasi altro sistema di montaggio fa decadere la garanzia a priori.

Non credo che usufruirò mai di questo servizio, però se dice di far così un motivi ci sarà.

_________________
Suzuki 1.3 Samurai
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 2:33 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

zz.ghost :
Non credo, la Calmini dice che per poter usufruire della garanzia gli ammortizzatori vanno montati con il serbatoio in alto, qualsiasi altro sistema di montaggio fa decadere la garanzia a priori.

Non credo che usufruirò mai di questo servizio, però se dice di far così un motivi ci sarà.

se hai i fogli della garanzia che dicono così, ok...
Però tutte le foto del sito calmini son l'opposto di quello che hai trovato tu.
gli ammo calmini NON sono monotubo a gas, per cui per quello che sapevo io, non vanno montati nella posizione che tu hai, ma al contrario.
cmq se loro dicono così...e la macchina lavora bene...fai così.
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
zz.ghost
Top member
Top member



Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 3:34 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Eh, anche io sono rimasto perplesso Sorriso

_________________
Suzuki 1.3 Samurai
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
kikko
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Dic 27, 2005
Messaggi: 2375
Prov:
Località: Bologna SGP
Auto: Samurai 1.3

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 5:18 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Guarda io ho un kit calmini da 3"..però gli ammo sono montati normalmente..quella di montarli a rovescio era una voce circolata un paio di anni fa..

_________________
Only for Suzuki...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
zz.ghost
Top member
Top member



Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 6:53 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Ma sapete che mi mettete in dubbio adesso?

Sul mio foglietto dice così, però se non lo fa nessuno...

Quali sono le differenze tra il montarli così o a rovescio?

_________________
Suzuki 1.3 Samurai
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 7:44 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ho comprato due di queste rampe alla OBI CLICCA SE VUOI
e non ho resistito a mettere subito lo zukino in twist, su entrambi i lati. Fantastico: metto l'auto in twist totale in pochi attimi (non avendo rampe o simili e abitando in pianura è una cosa che mi entusiasma... capitemi Ridere )
davanti va a tampone. Dietro no, resta su di 4 cm circa. Non avevo il tel ed era buio se no facevo qualche foto. La prossima volta che twisto carico magari qualche zavorra e faccio foto, da scarico e da carico. Spero che le balestre con questo allenamento si rendano un po' più morbide. Wink

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 11:07 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ad andare bene va bene, non è che sia un assetto schifoso.

Solo che rispetto al calmini (o P4x4) shakle reverse o gli Old Man Emu è indubbiamente più rigido, e forse ha anche meno escursione. Però rialza di più.

Domani se riesco farò un po' di parcheggi in twist nelle rampe, farò foto e vedrò un po' se si ammorbidisce un po'.
Io ho l'impressione che si sia un pochino ammorbidito dopo l'ultima uscita.

Qualcuno qualche pagina addietro, parlava di cigolii quando l'assetto muove. Non vorrei che il doppio ricciolo tocchi lateralmente ai punti fissi o ai biscotti, perchè anche io ho sentito questi cigolii durante alcuni twist all'ultima uscita.

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 11:45 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ma poi alla fine cosa serve per passare gli ostacoli ? o meglio ancora, quando non si passa nonostante si sia guidato bene cosa serviva?

GOMME e BLOCCHI

tutto il resto è sfumatura, un assetto andrà meglio in una situazione, un altro assetto in un altra.. ma due suzukini con le stesse gomme e ponti fanno più o meno le stesse cose.
Ci si ferma quando si spancia sui solchi, quando si va in twist ( e non sono i 3 cm di escursione in più o in meno a fare la differenza vera)

l'assetto serve principalmente ad alzare un pò il mezzo che da originale in effetti tocca sotto troppo spesso anche su percorsi non troppo duri, a dare quel pò di escursione e quindi mobilità in più e perchè no, a rendere il nostro suzukino più bello

l'assetto deve essere robusto, durevole. è solo il primo passo.

_________________
Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce
Torna in cima
Profilo Galleria
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 10:46 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

certo, ma robustezza spesso non va d'accordo con confort (vedi alcuni monolama, morbidi ma fragili).
Ho visto un ome +5 con parecchi anni e chilometri di vita. Alzava +4 rispetto all'originale, era molto più morbido del mio +3'' e forse aveva anche più escursione. In ogni caso, il mio assetto ha bisogno di ginnastica. Solo dopo averlo usato e fatto lavorare voglio tirare delle somme.

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
Motoneuro
Top member
Top member



Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:22 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

belle le rampe..a quel prezzo ci prendi a malapena il prezzo per farle..ma quanto sono alte? 105 o 83?

se davanti ti va a tampone dovrebbe andare abbastanza bene..puoi provare a lasciarla posteggiata in twist carica per un po' come ginnastica..

Neuro.

_________________
Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto

Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni..
Torna in cima
Profilo
Motoneuro
Top member
Top member



Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 12:52 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

giusto per confronto..ecco il samurai del mio babbo con balestre P4x4 abbinate agli ammortizzatori uno al loro primo "twist"... sono appena montate..percorsi 20-30km su strada..speriamo che mollino..al momento il comportamento è decisamente rigido..non "ponti saldati" ma rigido! stiamo a vedere come si comporta dopo un po' di uscite..ora gli metto su anche il riduttore del mille e le gomme e poi vediamo di iniziare i collaudi veri...

Neuro.

_________________
Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto

Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni..
Torna in cima
Profilo
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 11:41 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Che marca sono gli ammo Neuro??? rossi per la uno non li ho mai visti!!!!

_________________
La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
Motoneuro
Top member
Top member



Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 11:19 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

guarda..li ho presi da uno che tratta solo ammortizzatori qui a genova, dove avevo già preso i mie e mi ero trovato bene..quindi non mi sono posto il problema e mi sono "fidato" di quello che mi ha dato..

quelli posteriori sono "standard"..quelli neri classici..davanti invece sono diversi..la marca non la ricordo..sono anche leggermente più lunghi ma soprattutto si accorciano di più degli altri..

oggi passo dal box e cerco di desumere la marca..

Neuro.

_________________
Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto

Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni..
Torna in cima
Profilo
Ferrando
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 02, 2008
Messaggi: 1187
Prov: AL
Località: Molare (AL)
Auto: samurai 1.3 turbo - samurai swif

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 3:10 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ragazzi volevo avere una conferma volevo sapere da chi ha tolto un foglio nelle balestre se veramente e venuta piu morbida e se si è abbassata di tanto grazie!!

_________________
Nel dubbio spalanca!!
Torna in cima
Profilo
ale-defe
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Gen 28, 2010
Messaggi: 261
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 3:21 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

oltra alla domanda di Ferrando volevo aggiungere: visto che sono in procinto di modifiche, se metto la barra d'accopiamento dietro e ammo +5 con i dinamici, tolgo il foglio dal posteriore o no?quale configurazione lavora meglio? la uso prevalentemente per trial (e su strada)e dietro (è un cabrio) sono totalmente scarico, tranne per la ruota di scorta dentro.

quanto sopra premettendo che in configurazione kit+3 p4x4 la trovo, ovviamente, un pò salterina al posteriore
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Assetto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 63, 64, 65 ... 101, 102, 103  Successivo
Pagina 64 di 103


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:591

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]