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Inviato: Lun Gen 31, 2011 9:27 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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si, il filtro è ok, le guarnizioni sono ok, non vedo perdite strane o altro. PErò non lo avevo e quindi non l'ho sostituito.
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chenpoldo
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Inviato: Lun Gen 31, 2011 9:41 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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so ce non ti garba ,ma prova un pulitore per iniettori... il problema sembraa proprio essere nell'alimentazione.... se non ricordo male tu hai anche il radiatore coperto in inverno e quindi escluderei un problema di temperatura e accensione , anche perchè lo aveva fatto con diverse temperature esterne
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Inviato: Lun Gen 31, 2011 11:12 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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proverò con un prodotto per pulire gli iniettori a questo punto
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chenpoldo
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Inviato: Mar Feb 01, 2011 10:01 am Oggetto: Re: problema diesel |
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ti consiglio stp , io mi sono sempre trovato bene, in concomitanza con v power diesel...... costa un botto , ma si fa sentire , credimi
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Inviato: Mar Feb 01, 2011 12:43 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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ok intanto ci ho buttato mezza boccetta di prodotto per pulire gli iniettori, con gasolio normale... Ho preso tutto al distributore, non so nemmeno che marca era. Adesso vediamo un po come va, al prossimo rifornimento ci metto anche l'altra metà (faccio 20 euro al colpo)
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Inviato: Gio Feb 03, 2011 8:23 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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oggi ci ho fatto un giro e la situazione sembra migliorata, sono fiducioso... il calo si sente ancora ma quasi impercettibile. Ho notato però che quando prendo un buco tende a calare di giri, questo mi fa pensare che sia la pesca otturata perche se fosse un iniettore non avrebbe problemi a spruzzare bene anche se stessi saltando a destra e a sinistra no=?
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chenpoldo
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Inviato: Gio Feb 03, 2011 9:33 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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ottima osservazione d'altronde hai detto che non avevi soffiato l'ultima parte della tubatura... la cosa bella dello zukko è che nella sua semplicità di funzionamento è molto logico pero' la pesca non dovrebbe essere influenzata dalle condizioni stradali,ma al max dal livello di gasolio nel serbatoio. sono noioso , ma controllerei che non ci fosse acqua nel filtro. poi prova a vedere se la spia che indica acqua nel gasolio funzioni..
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Inviato: Gio Feb 03, 2011 9:38 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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si la pia funzia, nel filtro ho trovato 4 gocce di numero di acqua ma nulla piu...
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chenpoldo
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Inviato: Ven Feb 04, 2011 12:17 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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non ci siamo, oggi si è svegliata male...
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Inviato: Sab Feb 05, 2011 3:19 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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le candelette nelle auto diesel di ultima generazione rimangono riscaldate anche dopo che l'auto e' partita
serve per eliminare quel fumetto celeste e puzzolente che fanno i diesel vecchi
se le candelette si bruciano,ovvio che il motore va male anche dopo che e' acceso
il discorso cambia per diesel vecchi,euro 0-1-2,le candelette servono solo da preriscaldamento iniziale,ma anche poco,indispinsabili invece per motori con iniezione a precamera
ADMIN,segui il mio consiglio e quello di tutti
togli,il blocco filtro originale,monta quello della uno,tipo,tempra turbo diesel o similare
il supporto in testa ha un piastra di plastica grigia che se premuta col palmo della mano fa' da pompa di precarico,appena a finaco c'e' lo sfiato,e sopratutto i filtri costano poco!!!!
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Inviato: Sab Feb 05, 2011 5:02 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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infatti il mio è un vecchio tipo... e volevo appunto cambiare il supporto filtro e quella pompetta con un altro, almeno per togliermi anche quel dubbio. Sul supporto originale, sopra il filtro c'e un "bottone" nero che va premuto (con il palmo o con il pollice), ma io volevo eliminare quello e passare a quelli che hanno la pompetta esterna tipo quella per misurare la pressione...
Dario, hai niente del genere? supporto filtro, pompetta, iniettori che mi possano andar bene
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Inviato: Sab Feb 05, 2011 5:22 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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te la sconsiglio
la pompetta tipo nautico non e' il massimo,la gomma col tempo diviene dura e si puo' anche tagliare facilmente
strano che non funzioni,a ,meno che il filtro che monti non sia del tipo cav e non a cartuccia
se e' del tipo a cartuccia,cioe' tutto chiuso,non dovrebbe avere problei,anzi di solito sono proprio quello quelli che vanno per la maggiore
senno' te la posso procurare senza tanti problemi una pompetta a mano,le auto franceso le hanno quasi tutte
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gondrake
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Inviato: Gio Feb 10, 2011 2:35 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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Ciao a tutti... anche io ho avuto qualche problemino con il samu diesel (motore renault f8q). Nei mesi freddi fa fatica a partire e rimanevano le candelette accese... Poi, ogni tanto, si spegnevano e si riaccendevano. L'ho portata alla suzuki ad Imperia (sono di Sanremo ma lavoro a Milano): mi hanno cambiato il potenziometro (acceleratore) e cambiato i filtri (tagliando completo). Ora la spia delle candelette non si accende più (e non rimane più accesa) ma il primo avviamento al mattino fa un po' fatica (magari parte al secondo). Secondo voi devo pensare anche io al discorso della pompa? Conoscete qualche bravo pompista nella zona di Sanremo?
Ciao!
Andrea.
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Inviato: Gio Feb 10, 2011 6:29 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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assolutamente si, la pompa di quel motore è elettronica e passare ad una bosch meccanica è una bella differenza. se cerchi qui sul forum "per i dieselisti" in officine trovi un topic di un ragazzo che ha montato proprio la pompa bosch meccanica su quel motore. ciao
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woob
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Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:05 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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è successo anche a mio cognato su un pajero 3.2
non sò che modello hai di td ma se è un comon rail
potrebbe essere il dibimetro sporco o malfunzionante
in quella di mio cognato lo abbiamo eliminato e si è rimessa
ad andare bene presto lo cambierà,o montiamo un modulo
aggiuntivo inganna dibimetro.
se è un modello con pompa meccanica e iniettori guarda bene
la pompetta C può aspirare aria dal pompante,i pescanti del serbatoio
potrebbero essere sporchi a causa dei depositi nel serba.
se quando ti fa quello scherzo la spegni poi riparte subito o stenta?
in questo caso è la pompa C che aspira aria e ti vuota il filtro.
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Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:10 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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no no è un vecchio motore, niente debimetro, niente elettronica, tutto meccanico.
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woob
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Inviato: Mer Feb 16, 2011 9:06 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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su un motore completamente meccanico le verifiche da fare sono
un paio.
prima di tutto dovresti far verificare la compressione a freddo e poi a caldo
e vedere se c'è un calo importante.
può essere che a freddo la compressione sia ok.anche perchè in tal caso
in inverno la macchina non partirebbe normalmente,e magari a caldocon le dilatazioni perde compressione dal banco in tal caso sono le bronzine alla frutta o le fasce che non tengono più a causa delle canne deformate,
o come era successo a me sul nissan king kab i residui carboniosi che si
fermavano nell'olio mi avevano vetrificato i cilindri e le fasce non tenevano più.
seconda verifica l'impianto di alimentazione dal serba al filtro,che può essere sporco o semi ostruito tu tiri e vuoti il filtro perchè i condotti non
fanno passare abbastanza gasolioper compensare il consumo poi molli
e il filtro che rimane sottovuoto si riempie nuovamente,e in tal caso avrai
anche una piccolissima aspirazione d'aria nel circuito che in genere è quasi
sempre dalla pompa C o da qualche raccordo sui tubi gasolio.
come potrebbe essere il pescante nel serba che ha la retina otturata.
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Inviato: Mer Feb 16, 2011 9:37 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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prima di pensare ad un problema grave spero sempre in qualche cosa di otturato, spero preso controllerò la pesca del serbatoio e per sfizio cambierò le tubazioni, il filtro e il suo supporto eliminando anche la pompetta per ricaricare l'impianto (vado a bocca oppure la collego solo alla necessità).
Poi pensavo di far controllare gli iniettori ma per non sbattermi li cambierei cosi come sono con 4 presi in recupero (di un motore da 90cv e non 65 come il samurai). Se ancora non dovesse bastare colgo l'occasione per rifare la distribuzione e cambiare la pompa iniezione con una bosch, se il problema persiste allora è una cosa grave e medito la sostituzione della macchina o del motore intero...
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woob
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Inviato: Mer Feb 16, 2011 10:08 pm Oggetto: Re: problema diesel |
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le tubazioni basta che le scolleghi le metti in pressione con
un compressore e poi le fai sfogare e vedi se esce qualcosa.
poi ci sono dei prodotti tipo lavamotori le riempi e le soffi si puliscono.
l'ho fatto sull'e pajero che avevo.
scusa la domanda ma quanti km hanno pompa e iniettori.
quanti km ha la turbina e quando è che hai registrato le valvole.
sono cose che vanno fatte alle scadenze prescritte altrimenti la cosa degenera.
olio e filtri alle scadenze ricorda che i soldi spesi in manutenzione
sono i soldi meglio spesi.
il mio pajo aveva 370.000 km e il motore girava come il primo giorno
però i lavori elencati li ho sempre fatti quando era il momento.
ho dovuto pensionarlo a causa dei consumi visto che ho cambiato
lavoro e faccio più km.
per la pompetta puoi montare qualsiasi pompetta che trovi o da qualsiasi
demolitore o in autoricambio, vanno bene anche quelle a stantuffo dei vecchi camion altro consiglio datomi da un guru dei pompisti i nuovi gasolii sono troppo secchi per i motori con pompa meccanica e non si lubrifica la pompa percui mi ha detto ogni tanto quando fai il pieno buttaci mezzo litro di olio motore nel serba fuma un pò ma si mangia meno la pompa
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