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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Gio Feb 24, 2011 10:48 pm Oggetto: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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un amico mi darebbe un collettore di aspirazione con montato il carburatore di una prisma 1.6 (aria automatica).
le sigle sono: DAT 13 4E 250
qualcuno lo conosce, sa come va?
l'aveva sul suo 1.3 sj
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Weber4x4
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 7:01 am Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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Si confermo Delta/Prisma 1.6 GT..venturi 23-24 come quello della Croma CHT...se ci devi correre c'è di meglio sempre come 34 DAT intedo...esempio il 23-27 della Prisma/Delta 1.5 e ancora meglio 25-27 della Lancia Beta...però se il tuo motore non deve girare molto in alto va benissimo anche quello che hai trovato tu...occhio che se non ricordo male non ha la presa per il depressore dello spinterogeno!
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4ourMor
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 11:26 am Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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mmmm... sei un genio weber hai frequentato l'università weber? grande hehe
la mia domada è:
sto aspettando di montare un classico 32 - 34 fiat tipo & co. con aria manuale. questo è meglio del weber in oggetto?
ps: scusa l'ignoranza, la mancanza del collegamento con il depressore cosa comporta?
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 5:39 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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Ciao,sicuramente è meglio di quello della tipo...cmq non sto frequentando l'universita weber...ma quella di ing.meccanica,saperne molto è dovuto al fatto che tutti questi carburatori compreso quello della Delta GT quello della Tipo quello della Prisma 1.5 (23-27 che ho attualmente e che andrà in pensione) quello della Croma della Beta montecarlo (25-27 che monterò a giorni)e il 36-36 della Matra Bagheera li ho tutti a casa e li ho provati sul 1.6 quindi,fai un po’ tu quanto ne mastico di carburatori e carburatoristi...il depressore comporta che dovrai collegarlo fisso al collettore quindi anche al minimo avrai massimo anticipo perchè se ci fai caso il forellino sta sopra la farfalla…appena acceleri inizia ad aspirare se stacchi il tubetto sentirai pochissima aria quasi niante al minimo,se acceleri un pelino sentirai che iniza ad aspirare aria dal tubo!
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 5:48 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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ok, ma come aumento di prestazione e consumi rispetto al weber della tipo? non chè affidabilità.
grazie mille e scusa le domande banali.
mi blocca solo l'aria automatica
ps: sei proprio prezioso qui in zukimania
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:09 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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tra l'altro il mio amico per montarlo sul collettore ha detto che ha semplicemente rifatto i fori per i bulloni del weber
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:11 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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Allora io come consumi ero soddisfatto 10 al litro a occhi chiusi,non ho mai fatto la prova ma quel periodo tiravo sempre a doppiocorpo,mamma che cannone,il sound era da paura una progressione incredibile,l'aria automatica si agganciava sparava a 2500 giri e poi alla prima accelerata andava subito a 1100giri e dopo 1 minuto era completamente disinserita,certe volte adava subito ad 800 dipendeva dalla temperatura...adesso d'inverno dura 2-3 minuti a 1500 giri,niente di che...se lo devi montare sul 1.6 quello della tipo buttalo dalla finestra ce l'ha il meccanico mio e fidati invidia da paura il mio,però è restio a fare il salto perchè ha l'impianto gpl!io l'ho guidata la sua a benzina e si può dire che è pari all'originale la mia sta avanti anni luce!
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:18 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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Guarda la vedo dura...c'ho provato pure io,viene un lavoro da schifo...puoi rendertene conto nel post del DMTR noterai che devi saldare per forza il collettore...il DMTR ha gli stessi fori del DAT non è altro che la versione ad aria manuale del DAT vedi che lavoro devi fare e se saldi viene bene...se ti metti a bucare il collettore e allargare i fori del carburatore per farcelo entrare rischi che aspira aria...se non saldi mettendo del materiale in più sul collettore viene solo un lavoro penoso secondo me..
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:24 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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non so come cavolo ha fatto, mi ha detto solo che è stato semplice e non gli dava problemi. bo!
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:28 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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Boh...cmq se fai due conti per via dello smeriglio ti conviene smontare il collettore per farlo...a sto punto lo porti in rettifica lo fai allargare al massimo lo fai forare per il carburatore nuovo,spianatina e rimonti..così fai un lavoro tosto e preciso!
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:49 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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Beh...come il mio che ho adesso non so se ci arrivi a prestazione è 23-27....cmq meglio della tipo sicuro al 100% ma anche come kit revisione e manuatenzione è migliore poi i getti sono comodissimi per la carburazione si tolgone sanza smontare tutto il carburatore è più accessbile...il carburatorista me l'ha carburato in 5 minuti e va come un orologio!
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:50 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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ottimo, mi hai convinto. unica cosa per il montaggio. nel collettore di aspirazione ci passa l'acqua.. per il 32 34 vanno tappati i fori ma per questo? non mi pare che lui abbia fatto nulla di ciò
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:58 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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Stesso sistema tappi il foro e metti il carburatore o flange dipende dal sistema che vuoi usare,io monto una flangia a2 piastre da 1 cm ciascuna 2cm di altezza in totale...poi prendi i due tubi dell'acqua del vecchio carburatore e li metti allo starter del nuovo...ma tu hai il 1600 o il 1300?no perchè il carburatore del vitara ha un solo tubo che parte dalla pompa il secondo lo devi far partire dal tubo del riscaldamento che esce dal collettore ci metti una T e prendi l'acqua da li niente di più semplice non devi neanche diventare pazzo per il filo dello starter Ahahaha
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Inviato: Ven Feb 25, 2011 7:44 pm Oggetto: Re: weber DAT 13 4E 250. qualcuno lo conosce? |
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Allora dovrebbe avere già i due tubi predisposti,li colleghi allo starter e sei OK...tappi il foro con un grano e monti tutto!
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