Grazie a tutti per le risposte
Meno male che non ho comprato il ponte del milleetre.. era un'occasione ma non mi avrebbe giovato...
Ok, quindi per effettuare un'operazione veloce dovrei trovare un ponte usato del diesel e che abbia anche il blocco.. la vedo dura.. i diesel in Italia, o quantomeno al sud, non sono frequenti. Ogni qualvolta mi fermo per il rifornimento, il benzinaio mi guarda con occhi sbarrati: GASOLIO?? hehe
Comunque, non so come stracacchio abbia fatto a piegare stò semiasse, ho provato a sostituire anche il cuscinetto, convinto che fosse quello il problema, e dopo aver comprato il kit di japanparts con boccola, paraolio e grasso in dotazione, il mozzo gira ancora storto..
A proposito, ho notato una saldatura circolare sul ponte, diciamo a 5cm dal differenziale andando verso il mozzo, è normale?? altrimenti si spiegherebbe che razza di botta abbia preso il precedente proprietario...
Per quanto riguarda il semiasse non sono tutti intercambiabili quelli per ponti larghi, per questo motivo nel kit viene inserito un distanziale di uno spessore di più o meno un centimetro che deve essere interposto con il cuscinetto. Ho notato che alcuni semiassi hanno i prigionieri più corti rispetto ad altri, intendo i prigionieri che bloccano la campana.
Quanto costa un semiasse nuovo? Dove posso comprare la sola boccola?