Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Offroad TV
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Suzuki samurai 1900 TD
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Suzuki samurai 1900 TD
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca85
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Feb 23, 2011
Messaggi: 1
Prov:
Località: Rocca San Casciano FC
Auto:

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 2:36 pm    Oggetto: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

SALVE A TUTTI MI RIVOLGO SOPRATTUTTO AI POSSESSORI COME ME DI UN TURBO DIESEL... GRADIREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO X AUMENTARE LE PRESTAZIONI DEL SUDDETTO MOTORE ED EVENTUALMENTE COSA NE PENSATE DI SOSTITUIRE LA POMPA ORIGINALE LUCAS CON UNA POMPA BOSHC...
Torna in cima
Profilo
lorenzo4x4
Top member
Top member



Registrato: Ott 26, 2010
Messaggi: 346
Prov:
Località: torino
Auto: samurai 1.9 TD

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 3:08 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

www.zukimania.org/home...id=89.html

guarda qui

_________________
www.petizionionline.it...disti/2497
Torna in cima
Profilo Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 3:55 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

esatto, questo è per cominciare ma la modifica migliore è la pompa bosh... Gia aumentando la portata e anticipando la pompa ottieni un buon risultato ma quella pompa ha dei limiti.
Ah si aumenta un filo la pressione (fino a 0.8 se riesci), ora lavora a 0.4 scarsi. ma prima dai gasolio alla pompa, altrimenti aumentare la pressione non serve. ciao

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
fabri541
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mar 22, 2010
Messaggi: 66
Prov:
Località: lucca
Auto: samu 1.9td spain

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:21 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

io l ho fatto dieci giorni fa e devo dire che l aumento della turbina è stata una scelta preziosa ora va come una scheggia e consuma meno quando vai alla giusta velocità
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:31 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

a quanto sei riuscito a portarla? io devo avere problemi con la mia e oltre ai 0.4-0-5 non va nemmeno a scollegare la waste-gate

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
fabri541
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mar 22, 2010
Messaggi: 66
Prov:
Località: lucca
Auto: samu 1.9td spain

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:35 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

ho fatto fare ad un pompista di diesel lui ha parlato di 0.8 senza fare fumo e giuro che dovresti vederla ora tutta un altra cosa ora ho veramente un 2000 sotto il c...o in salita tira come una bestia ma credo che oltre alla turbina debbano smontare la pompa perchè c e una valvola dentro che va tarata io ho una pompa lucas normale
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:36 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

si bisogna ritarare la pompa però come dicevo la mia non va su proprio di pressione!
Quanti soldi ti ha chiesto?

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
fabri541
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mar 22, 2010
Messaggi: 66
Prov:
Località: lucca
Auto: samu 1.9td spain

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:36 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

a dire la verita forse anche qualcosina di piu di 0.8 visto che la turbina della nostra zuketta arriva a 1.2
Torna in cima
Profilo
fabri541
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mar 22, 2010
Messaggi: 66
Prov:
Località: lucca
Auto: samu 1.9td spain

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:39 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

è un amico da loro mi avevano chiesto 200 eurini lui lo ha fatto per 100 senza dover dire niente alla ditta cosa aveva fatto ma la spesa è quella 200 da tutte le parti che vai
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:40 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

che ci arrivi è una cosa, che si possa fare è un altra. Non abbiamo l'intercooler e oltre 0.8-1.0 inizia a scaldare davvero tanto.
Probabilmente ho la wastegate che non chiude bene

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
fabri541
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mar 22, 2010
Messaggi: 66
Prov:
Località: lucca
Auto: samu 1.9td spain

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:42 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

lui mi ha detto che visto che non abbiamo una pompa elettronica l intercooler peggiora le cose
Torna in cima
Profilo
fabri541
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mar 22, 2010
Messaggi: 66
Prov:
Località: lucca
Auto: samu 1.9td spain

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:42 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

ho fatto fare ad un pompista di diesel lui ha parlato di 0.8 senza fare fumo e giuro che dovresti vederla ora tutta un altra cosa ora ho veramente un 2000 sotto il c...o in salita tira come una bestia ma credo che oltre alla turbina debbano smontare la pompa perchè c e una valvola dentro che va tarata io ho una pompa lucas normale
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 11:43 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

allora mi sa che ha sbagliato lavoro...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
zz.ghost
Top member
Top member



Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 12:17 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

Che monologo! Sorriso

_________________
Suzuki 1.3 Samurai
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Andyiel
Moderatore
Moderatore



Registrato: Set 25, 2006
Messaggi: 2738
Prov: TO
Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 8:37 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

Admin all'inizio credevi avessi dato di testa...sembrava che facessi domande e risposte da solo! Poi ho visto che siete in due con lo stesso avatar!!! Che stordito che sono....
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 10:15 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

si a volte mi confondo anche io, fra le sue e le mie risposte...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:21 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

Stà modifica vorrei farla anch'io...
L'altro giorno dal meccanico, abbiamo guardato la turbina e mi ha detto che la mia ha la wase-gate già tutta aperta, anche se secondo lui ho una chiocciola differente dalla sua che ha il medesimo mezzo, solamente che la sua è un 1999 Jappo e il mio è un 2001 Spagnolo....
Secondo lui avrei meno registro con cui giocare con la wase-gate ma ho la chiocciola leggermente più grande...bhò...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:27 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

Ancora un'informazione tecnica mi servirebbe, ma per reperire una pompa per effettuare questa modifica si può recuperare un mezzo che abbia motore XUD9 con 92cv giusto?
Possiamo aiutarci con questa tabella quì che c'è a questo link:

it.wikipedia.org/wiki/PSA_XUD

che dite?? Nella sezione XUD9 e 92cv o anche altre colonne??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Carmine9977
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 165
Prov:
Località: Isernia
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 7:54 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

l'intercooler a prescindere se il motore e gestito elettronicamente o no, fa sempre bene! montando un intercooler proporzionato (non gigante), aumento pressione turbo e nafta, messo a punto bene la differenza si sente e come! ma a parte le prestazioni il motore con questi aumenti di pressione turbo e gasolio che andremo a fare, aumenterebbero le temperature di esercizio del motore pertanto si sfrutta di piu'! (fonde prima)!!! con l'intercooler e magari anche radiatore dell'olio si torna affidabili!
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:00 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

allora: 1) non esistono samurai nuovi (quelli con i fari nella mascherina) japponesi, tutti prodotti in spagna.
2) l'intercooler è fondamentale se aumentiamo di pressione, raffreddando l'aria entra piu ossigeno e possiamo dare piu gasolio (oltre che a mantenere piu costante il rendimento e ad avere un motore piu affidabile)
3) la pompa va bene che sia bosch di un modello meccanico e con LDA, di quel motore direi l'80% dei modelli, non importa che sia il modello da 92cv, cambia solo la taratura interna o la portata.
4) ho pensato anche io al radiatore olio sul tubo che lubrifica la turbina, ma sono scettico, non vorrei che in certe situazioni arrivasse olio troppo freddo e quindi "poco lubrificante". Magari in inverno con l'auto appena accesa e con -6 gradi...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Nadim
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15055

Chi è online:

 Visitatori Tot:143

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]