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erceres937
Sto imparando
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 1:27 pm Oggetto: limite rottura |
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ciao,sono nuovo del campo ho un sj 413 vorrei farvi qualche domanda...
chiedendo un po in giro a ragazzi con patrol,wrangler ecc.....mi dicono che il suzukino x alcune cose è un po limitato!mi spiego meglio..se volessi fare trial con un assetto adeguato e gomme 30" mi hanno detto che i semiassi e ponte non tengono...si spaccano facilmente!cosa che a loro non succede essendo già rinforzati..non che io ne faccia un uso estremo...ma se lo volessi fare vorrei qualche parere da voi + esperti di me...
grazie!!!
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lorenzo4x4
Top member
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Località: torino
Auto: samurai 1.9 TD
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 1:41 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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mai sentito di un suzuki che si rovini facendo trial...quelli sono i defender!!!!
_________________ www.petizionionline.it...disti/2497 |
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Auto: td lungo "zukkone"
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Makka
Troooppo!
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Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 2:15 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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i tuoi amici col patrol wrangler ecc ecc
sono solo invidiosi perchè hai il fuoristrada migliore del mondo...
mettiti nei loro panni, è difficile buttare giu il fatto che dopo aver speso 20000 euro tra mezzo e preparazioni, un suzukino con le gomme da fango fa le tue stesse cose...
devono sputare veleno per sentirsi uomini nei loro pachidermi da 20 quintali e 200 cavalli mentre arrancano dove il suzukino va con 10quintali e 64 cv...e un quinto della spesa....
_________________ Lungo e gasolone |
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chenpoldo
Ma chi sono?
Registrato: Ago 15, 2009
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Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 2:22 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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aggiungo a quello che mi ha detto makka una cosa che mi dissero in JHP quando andai da loro per comprare un wrangler TJ : "NON PENSARE DI FARCI FUORISTRADA COSI' COM'È" ....
il patrol ha una robustezza risaputa , il suzu è rapportato bene al suo peso ... io mi son messo a confrontare i ponti di un tj 4 litri con quelli del suzukino.... lascia perdere , poi sulla rubicon ti mettono i dana 44...per forza! i suoi rispetto all'auto ssono miseri , questo nell'ottica o.r. ..
ps: il tj lo sto ancora cercando ma per usarlo coma auto "cabriolet"
_________________ sbranzare... what else?? |
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zukko413
Top member
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 2:25 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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Hai nominato Patrol e Wrangler.
Patrol. Trasmissione indistruttibile anche con preparazioni notevoli ma per mia esperienza mai visto un patrol che andasse veramente bene o meglio che si distinguesse per prestazioni.
Wrangler .a mia opinione il piu' bel fuoristrada mai prodotto !!Ma per farci fuoristrada lo devi rinforzare tutto e quando dico tutto dico tutto!
Quando si parla di preparazioni il discorso e lungo poi se si parla davanti ad una birra ...tu di sempre si e fattene offrire un'altra
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zukko413
Top member
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Località: Sala consilina(SA)*
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 2:34 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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Mi e' venuto in mente un aneddoto...
In una notturna venne a trovarci un amico con un patrol gemellato dietro,si gemellato...procedendo su una strada con canalone centrale di 60 70 cm e tutti passavamo a cavallo,il mio zukko ci finisce con una ruota dentro la post destra mi si alza la ant sinistra forse mezzo metro io mi fermo metto la prima e esco ,quello col patrol mi guardava con un area di sufficenza ...la sorte ha voluto che ci cadesse anche il patrol io sono rimasto in macchina fino a quando non e' sceso a chiedermi se per favore lo tiravo fuori
ciao
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Andyiel
Moderatore
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Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 6:53 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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Quoto in pieno Zukko!!! Ottima la vicenda con il patrol! Anche io ho fatto un paio di giri con possessori di tr o gr. Sono indistruttibile, ma pagano tanto il peso!!
Per il wrangler, mi piace da matti, ma ci voglio 20mila euro di preparazione per farlo andare come si deve ed essere affidabile!!
Per rimanere in tema è difficile rispondere, ogni situazione è unica. Vi sono troppi fattori che influiscono, e principalmente dipende tanto da chi sta dietro al volante!! Ma con una preparazione media, se non si chiude proprio la vena che porta il sangue al cervello, non è poi così semplice spaccare!
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admin
Capo Tribù
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Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 9:14 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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digli ai tuoi amici che il trial lo fai con l'assetto originale e gli stai avanti a quelle carrette!
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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uri88
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 10:11 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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andy con una preparazione media...anche se ti si attappa la veni riesci a salire tranquillo!!!!
la rottura piu frequente è all'anteriore per un errore che prima o poi capita a tutti di fare!!!!e si rischia di spaccare anche con le originali 205!!!!
cioè..si passa con l'anterire quando il post va nel fosso si stacca la gomma contrapposta anteriore...acceleri per passare..questa gira velocissima e appena tocca terra.....TOC....
Sbaglio???
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
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uri88
Ma chi sono?
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Località: San Quirico (ponte x)
Auto: Samurai 1300 i.e.
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 10:13 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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sottolineo che io non ho mai visto un suki spaccare, gare raduni e semplici uscite!!!!
una volta sola sugli scogli in spiaggia, io sono pasato di seconda!!!!
un wrangler ha spaccato un semiasse dietro!!!!
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
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erceres937
Sto imparando
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Lois99
Moderatore
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Località: Verbicaro
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 10:46 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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zukko413 : |
[...] un amico con un patrol gemellato dietro,si gemellato...[...] |
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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Motoneuro
Top member
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Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 11:37 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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passi che quello con il patrol ti dica che il suzy è fragile ma quello con il wrangler lo puoi mandare a quel paese! ha i semiassi che si rompono anche in configurazione originale e se li rompi si sfila il moncherino insieme alla ruota..poi voglio vederti a tornare a casa!
il wrangler è un mostro, se ben preparato..ma ci vogliono dai 20000euro in su per fare un lavoro solo che onesto! per far le gare non ti bastano neppure! e te lo dico a ragione perchè ho amici che li hanno e so quanto ci spendono..certo..180CV con il motore originale ti permettono cose notevoli..ma a che prezzo!
molti di questi ragazzi rimpiangono i loro vecchi suzy!
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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The.Best.Driver
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Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Ven Mar 04, 2011 4:32 am Oggetto: Re: limite rottura |
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Confermo quasi tutto quello che ti hanno detto sopra: io con un utilizzo per nulla delicato ho rotto solo delle crociere e un ammortizzatore. Le prime tra l'altro per mancata manutenzione e non per il mio uso.
Anche se non sembra comunque il Suzuki è ottimo, solo che gli SJ410 sono davvero limitati come cavalleria.
Ma tu cosa pensi di farci di preciso? Le 30" che io sappia con l'assetto di serie non ti ci stanno.
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tonno
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erceres937
Sto imparando
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Località: campello sul clituno
Auto: samurai 1.3
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Inviato: Ven Mar 04, 2011 1:20 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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the best,le 30 con lasseto originale non vanno..magari metterle con un assetto adeguato x far trial...comunque vedo che la maggior parte mette 215/80....credo vanno bene!!
_________________ samurai 1.3:motore preparato 90cv,assetto 3"hm body 1" blocco ant e post giunti e semiassi rinforzati super ridotte 4.9 gomme cross 235/75/15. |
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chenpoldo
Ma chi sono?
Registrato: Ago 15, 2009
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Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Ven Mar 04, 2011 2:07 pm Oggetto: Re: limite rottura |
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puoi sempre fare lo spoa 215/80 0 235/75 , che hanno pochissima differenza , il problema è quando sterzi piu' che con i passaruota.....
_________________ sbranzare... what else?? |
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riki89
Troooppo!
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Auto: Samurai japp '89 16oo 8v!!
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