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damiao
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Inviato: Gio Mar 10, 2011 1:07 pm Oggetto: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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Ciao a tutti, ero intenzionato a montare un carburatore weber sul mio samurai spagnolo dell'89 ma, visto i costi e la difficoltà nel trovare carburatori dai demolitori nella mia zona, sto pensando di installare l'iniezione .
Sono orientato sul sistema monoiniettore perchè dopo aver consultato la preziosa guida messa a disposizione da Guzzi82 sul multipoint fiat (grandissimo lavoro..complimenti) ho deciso che non posso avventurarmi in una simile opera!Quindi:
Che cosa posso montare oltre all'impianto originale suzuki samurai o vitara 8valvole?
Fiat y10? Punto 55?ALTRO?
grazie per tutti i consigli che saprete darmi!In cambio ovviamente farò un articolo sull'esecuzione del lavoro!
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chenpoldo
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Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Gio Mar 10, 2011 3:26 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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puoi prendere pari pari l'impianto dei motori 1298 suzuki , montati per esempio sulla swift, ma credo sia piu' facile reperire il carburo! oltre che darti meno sbattimento dopo...
_________________ sbranzare... what else?? |
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damiao
Ma chi sono?
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Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
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Inviato: Gio Mar 10, 2011 3:28 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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in che senso?potrebbe darmi sbattimenti per il funzionamento o per la modifica?
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Gio Mar 10, 2011 5:36 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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Un weber costa circa 80 eurini con la piastra
Calcola che solo la centralina di un impianto ìE costa usata 200/300 euri
+ ti ci vuole pompa collettore e tutto il resto per avere una potenza motore solo forse di alcuni CV in più rispetto al Weber
Una modifica tipo multipoint alla fine non so se ti bastano1500/2000 erozzi per averla funzionante
Conviene trapiantare un motore scwift o vitara 16v con tutta l'elettronica che spendi meno
Vedi te.....
_________________ ---oo--- |
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damiao
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 7:53 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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ciao, allora non conviene proprio...qualcuno mi vende un weber valido con piastre(ho già provato con il 32 34 tlda ma ha troppe cose da modificare) ad una cifra ragionevole (100)?
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 8:03 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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visto che siamo vicini potresti venirmi a trovare.....
sto giusto modificando un samurai del 91 da carburatore ad iniezione....
cosi vedi di persona le modifiche da fare e il materiale che ti serve,
(oltre alle imprecazioni)
_________________ :pilota:
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scquizzo
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 12:13 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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enricos : |
visto che siamo vicini potresti venirmi a trovare.....
sto giusto modificando un samurai del 91 da carburatore ad iniezione....
cosi vedi di persona le modifiche da fare e il materiale che ti serve,
(oltre alle imprecazioni) |
Ma sei ancora dietro con quel suzukino???quello con lo swift che hai piazzato li all entrata???
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 12:20 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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quello è ancora li.... nel frattempo ne ho sistemati altri 2 e sto finendo il terzo.... (poi dovrò dedicarmi anche a quello )......
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damiao
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 2:34 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serv |
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ok dai, mandami un mp con l'indirizzo e appena posso passo a trovarti!
Ciao!
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Sergione
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 2:50 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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Che strano, c'è chi vuole montare l'iniezione e chi la vuole togliere, quale sarà la scelta giusta?
Io non ho esperienza dei due tipi di alimentazione, però sono più che soddisfatto del mio Samurai ad iniezione e se mi darà dei problemi farò di tutto per conervarla originale.
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enricos
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 5:52 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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attualmente ho solo 6 suzuki (funzionanti perche gli altri sono a pezzi)
5 sono stati trasformati ad iniezione e 1 è ancora a carburatore
con quelli ad iniezione non ho mai avuto problemi di nessun genere.
(e 2 di questi corrono da 10 anni)
con quella a carburatore invece.....e una bestemmia continua......
vuoti nelle accellerazioni secche...... si spegne nelle discese ripide....
il getto del minimo che si sporca sempre..... nei laterali "tosti" si ingolfa....
che palle.........
(e gia va bene perche monta un weber..... se montasse l'aisin originale sarebbe da suicidio )
ma appena trovo un'altra iniezione completa sarà la prossima a finire sotto ai ferri
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damiao
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 6:12 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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Ciao, oggi ho trovato un carburatore weber della tipo. Inizio la pulizia e la modifica del collettore...più avanti se non dovessi trovarmi bene proverò con l'iniezione....magari su un mezzo un po' più sano di quello che ho adesso
grazie per i consigli!
Ultima modifica di il Mar Mar 15, 2011 7:54 pm, modificato 1 volta in totale |
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 6:17 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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enricos ma con i blu se ti fermano con quelle zukke ad iniezione che gli dici?
_________________ La tua invidia è la mia fortuna
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enricos
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 6:50 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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niente..... quelle "cattive cattive" viaggiano solo sul carrello mentre le altre hanno l'iniezione, originale e non si nota molto devi proprio trovare lo "stro...zo" che vuol proprio rompere i maroni e ti fa le "pulci"...
del resto il motore è il suo la cilindrata è quella a libretto, l'alimentazione e sempre a benzina verde.... cosa deve volere di piu....
(se proprio "ne capisce" ammetto di aver montato l'iniezione per ridurre i consumi ) ma è difficile che se ne accorgono
è un po come montare le super ridotte, esternamente non cambia niente
per scoprirlo devono smontare....
l'importante secondo me è che la macchina non deve dare troppo nell'occhio e non si facciano "pirlate" per strada.....
se non gli si da una ragione valida è molto improbabile che ti fermino....
certo, che se vedono uno con le gomme che sporgono 10 cm per parte, la macchina che sembra un cammello, e magari che esce da una rotonda con il dietro che vuole passare davanti....... è come sventolare un drappo rosso davanti a un toro........
e poi i libretti (giustamente o meno) diventano "coriandoli"
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damiao
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 7:24 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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Non so se hai notato che spesso dalle nostre parti qualcuno non fa le rotonde... le sega in mezzo.... poi chissà come mai siamo nel mirino....
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enricos
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 7:58 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE 1.3 DA CARBURATORE A INIEZIONE: cosa serve? |
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vero......
specialmente se sono nuove, belle alte, o meglio ancora se sono ben curate.....
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