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zucca79
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 8:50 pm Oggetto: Radiatore magiorato consigli ? |
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Salve volevo magiorare il radiatore del suzuki 410 e volevo mettergli uno un po piu grande per non farlo troppo riscaldare con quale radiatore posso adatarlo di quale auto ?Ahh dimenticavo si è cristalizata anche la vaschetta del livello del acqua e la devo sostituirla con una originale suzuki opure adatarne una ?
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ardie86
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Auto: SJ410 cio che ne resta :D :D :D
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 9:07 pm Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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tutto sta alle tue esigenze........ solo fuoristrada anke asfalto rockcrawling veloccita o altro
qualunque radiatore meglio se con gli attacchi come il suzu puo essere adatatto piu facilmente senza dover modificare tubi o altro fai un giro da qualche sfascio e cerca di sicuro ti salta fuori qualcosa magari gia con vetola e bulbo nel radiatore prenditi le misure del vano motore cosi hai un idea del radiatore da cercare
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zucca79
Membro incallito
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 9:13 pm Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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L'avevo pensato , pero' se qualcuno di voi aveva fatto sta modifica che mi poteva esere d'aiuto .
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Ven Mar 11, 2011 11:55 pm Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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se il tuo 410 scalda ha qualche problema, solitamente quel modello non ha problemi di questo genere, la temperatura è sempre sotto la metà!
dagli una bella pulita sia all'esterno (puo essere incrostato dal fango) sia all'interno (possono essere i passaggi ostruiti).
Hai montata la paratia che convoglia l'aria della ventola? la ventola è l'originale del mille o è quella con il giunto del 1.3?
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zucca79
Membro incallito
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Inviato: Sab Mar 12, 2011 5:49 pm Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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In verita il suzukino ce l'ho da 4 mesi , e la temperatura è al di sotto la meta' è soltanto che arrivando l'estate ho paura che possa aumentara la temperatura , tenendo conto che la carozza è uguale al quella del 1300 e il peso è lo stesso avendo un motore mille possa aumentare la temperatura . Quindi magiorando di qualche litro il serbatoio rischi non ne corrono . La ventola credo sara' quella del mille , che differenza ha una dall'altra ?
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chenpoldo
Ma chi sono?
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The.Best.Driver
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Inviato: Lun Mar 14, 2011 2:50 am Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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No, non ti preoccupare, il 1.0 avrà tanti difetti ma perlomeno che io sappia di norma non si scalda se c'è solo un caldo estivo.
Tra l'altro c'è gente, anche sul forum che non erro, che con l'SJ410 ha fatto giri in nord Africa e non mi pare abbia avuto di questi problemi.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Mar 14, 2011 10:42 am Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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vai tranquillo, anche in estate lo lasci fermo acceso un ora e la temperatura non si muove dalla metà! piuttosto ha il problema inverso in inverno che sei costretto a chiudere una parte di radiatore con un cartone altrimenti non si scalda proprio.
La ventola del mille non ha il giunto viscoso e gira sempre alla velocità dal motore (senza tenere conto della riduzione data dal rapporto delle puleggie), quella del 1.3 avendo il giunto inizia a girare solo a motore caldo ma spesso il giunto si rompe e gira di meno di quanto dovrebbe
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zucca79
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Inviato: Gio Mar 17, 2011 1:27 am Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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Allora staro' tranquillo non faro' nessuna modifica , la ventola che monta è quella del mille ..... qual è la migliore ? e perchè ?
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tonno
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Inviato: Gio Mar 17, 2011 10:25 am Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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admin : |
vai tranquillo, anche in estate lo lasci fermo acceso un ora e la temperatura non si muove dalla metà! piuttosto ha il problema inverso in inverno che sei costretto a chiudere una parte di radiatore con un cartone altrimenti non si scalda proprio.
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quotissimo!
fai conto che io abito in Calabria e non ho mai sentito la necessità
di maggiorare il radiatore, anche d'estate...
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la prima ?! non l'ho mai usata!!! |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Mar 17, 2011 11:20 am Oggetto: Re: Radiatore magiorato consigli ? |
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diciamo che le due ventole hanno pro e contro... quella del mille gira sempre e anche se entri in acqua continua a girare (ecco un contro, spara acqua in giro nel cofano), la macchina tende a scaldarsi dopo perche appunto gira sempre. Però sei sicuro che la ventola gira sempre, finchè la cinghia non si rompe...
In quella del 1.3 invece il giunto viscoso tende a rovinarsi e a non far girare come dovrebbe la ventola (gira piu piano o non gira), se si fredda il giunto, ad esempio quando fai qualche guado, la ventola si ferma e non fa andare acqua in giro per il cofano. La macchina si scalda prima perche inizia a girare quando "sente caldo". Se non erro ha anche le pale piu grandi. Il groppo contro è quello che il giunto dev'essere sempre in ordine diciamo
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